Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
Lex sei l’unico rimasto ad interessarti alla nazionale.
Dovresti stare in un museo :-)))
Zaniolo gioca ?
Gioca Verratti, vediamo un po’ l’intesa con Jorginho. Davanti Berna con Inzigol e Chiesa. Non sto nella pelle al solo pensiero di poter (ri)vedere Giovinco in campo…..magari bolla contro l’Ucraina e alè a sorpresa dentro il listone del pallone d’oro last minute. Di solito i gol del 3 a 0 erano i suoi…..
Intanto:
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/la-difesa-di-cristiano-ronaldo-carte-manipolate-nessuna-ammissione-di-colpa-_1240501-201802a.shtml
Beck
Io quando nei mesi precedenti la finale di cardiff usci fuori la questione la grossa grana del processo per la causa col fisco spagnolo, sperai che ciò avrebbe tolto tranquillità al migliore.
Ci fece due goal e mezzo.
Peppino ha voluto fare al BOca un altro regalo oltre a tevez. Per fare il signore (coi soldi degli altri) ha lasciato quella clausolina li. Adesso la juve deve negoziare coi pamperi e più passa il tempo peggio è.
E se non lo facesse pensando di tenersi sempre il giocatore, il procuratore di rodrigo avrà in mano un’arma formidabile: mi vuoi tenere? e allora devi darmi un sacco di soldi, se no se mi impunto per andarmene tu ne incassi solo la metà .,
Un genio, peppino. Considerato che nel 2015 bentancur aveva diciottoanni neppure fatti.
Secondo me, sbaglierò, hanno messo in fila tutte queste perle e fatto i conti. Manco le 4 opzioni buone si è fatto dare.
Io devo essere sincero: se il caso fosse scoppiato nel dopo o prima di Cardiff, istintivamente, sarei andato addosso a Cr7, che mai mi era stato simpatico. Dopo qualche giorno però avrei pensato quello che penso oggi: non sarei stato propenso a credere ad una che dopo una serata a bere e ballare va tranquillamente in camera di un uomo che poi avvisa di stupro.
A scanso di equivoci, avrei scritto o quantomeno pensato le stesse cose se il protagonista della vicenda fosse stato Icardi, Totti o Insigne.
La società attuale sta consegnando a prostitute e cialtroni di vario tipo non solo la facoltà di farsi montagne di soldi, ma anche di sputtanare chiunque con un solo tweet, per poi farla spesso franca se il caso si sgonfia.
“Io dico no”, e spero davvero che gli avvocati di CR7 la distruggano.
Gentile Teodolinda, non ho scritto una riga sul caso se non su Eurosport (mezza riga: “una gran brutta storia”). Un paziente mi chiede un parere, lo porgo. Ho scritto “accusa di stupro”: non capisco sinceramente, dove e perché abbia già tirato le somme. Il problema è che lei ragiona da tifoso. Se il caso Cristiano Ronaldo fosse scoppiato prima di Cardiff, sarei stato curioso di leggere il suo parere. Non faccia il tifoso, non conceda o ritiri patenti. E’ un caso troppo grande per me. Come ha scritto il gentile Riccardo Ric, o stupro o ricatto/estorsione. Aspetti con calma. Non offenda la sua intelligenza. Grazie.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/retroscena-bentancur-in-estate-la-juve-ha-rifiutato-30-milioni-di-euro-441947
e ce credo che abbia rifiutato, con la clausola Occhiobello per farci un poco di soldi occorre venderlo a 50 almeno