Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
Commovente la generosità della Juve e di Occhiobello nei confronti del Mmmilan.
Un Pipita è per sempre.
Do ragione….nel frattempo è entrato pure o femminiello!!
Toh è arrivato Zarathustra insieme ad 1 dei De Rege….su una cosa di ragione ad entrambi:la demenza acclarata di Ettore/Calabrone!
ed ancora complimenti a peppeniello
che tiene bidonevic
e cede higuain
Bravo Ettore, opera meritoria, la sua.
Adesso rimetta la camicia di forza e a nanna .
Scritto da De pasquale il 7 ottobre 2018 alle ore 14:31
:::::)))))))beh dai,questa e’bella oltreche’veritiera.
Ieri sera pianijc e’stato indecente,tiro da fuori(fuori perlaltro)a parte.solo giocate a tre metri all’indietro,mai un ‘apertura,una pletora di contrasti persi e due tentativi di mandare cancelo nel corridoio sbagliati di dieci metri.
Giocatore orribile.
Sig beck
E ci mancherebbe pure scomparisse negli snodi chiave.lei parla di allenatori che scelgono penzovic,mi consenta di citarne due che lo hanno defenestrato in seduta stante.JOSEP GUARDIOLA e PABLO SIMEONE.ormai la Juventus parla un linguaggio tecnico astruso a penzovic,il suo apporto e’pernicioso non prezioso ma le partite vere ormai sono due/tre l’anno,cleague inclusa e quindi la Juve vince nonostante penzovic.
Io vedo un collasso nel livello generale del ns campionato,ieri sera lei mi ha tolto le parole dalla tastiera,nel senso che volevo scrivere dell’udinese di pepe sanchez mc Christmas o di mc Christmas e quagliarella.
ora siamo a lasagna e l’altro manco me lo ricordo in quanto…ah si DePaul.
Le altre squadre sono messe anche peggio.
Bravo Ettore, opera meritoria, la sua.
Adesso rimetta la camicia di forza e a nanna .
Gentile Alex, rispetto le sue opinioni, per carità , e magari ha ragione lei. Anche se, giuro, stravedo “anche” per Messi, Maradona, Cristiano, Sivori, Platini, Van Basten eccetera eccetera. Giovinco e Amauri si sono persi, verissimo. Mandzukic no. Non sarà mai bello. Ma sempre prezioso, anche quando gioca male. E poi non scompare negli snodi-chiave: gol nella finale di Champions 2013, 1-1 a Cardiff, doppietta al Bernabeu, efficace contributo al secondo posto della Croazia al recente Mondiale. Quando c’era Llorente, io sinceramente non lo avrei preso, ma poi devo convenire che si è reso molto utile, non credo agli allenatori che eleggano a titolari fissi giocatori come Mario. Non parlo, naturalmente, dei Messi e dei Cristiani.
Su Allegri, verissimo: come anche da me (pensi un po’) chiosato nella analisi relativa a Juventus-Napoli. La direzione, però, mi sembra quella lì. Cancelo, Alex Sandro, Pjanic, Cristiano, Dybala, Mandzukic: le tracce sono chiare, speriamo che l’Esploratore non le abbandoni.
Come ho scritto alla fine “A e da Manchester ne sapremo di più”. Elementare. Grazie per lo spunto garbatamente offerto.
Signor beccantini:giovinco Amauri e mario penzovic,lei quoque.
Ieri penzovic ha sbagliato il solito gol nell’area piccola tirando bovinamente in bocca al portiere.ha stoppato almeno due ns contropiedi con aperture fuori misura e nei due/tre tentativi di giocare nello stretto con i compagni di reparto e’stato tragicomico.
La verita’e’questa perche’i fatti sono questi.
Poi scrive di allegri piu’europeo.
Certo come no.contro lo young boys e sti quattro scappati di casa di ieri sera,magari.contro il Napoli una settimana fa eh,non un anno,ha lasciato loro l’iniziativa sullo 0-0 e di nuovo sul 2-1.