Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
Dopo ci si lagna ad essere chiamati Anti(Robertson escluso),questo paracarro(avercene)non più di 8 giorni fa ha rifilato una doppietta al Napoli!Bei tifosi.PS.Ieri tirando a volo,ripeto:a volo,ha preso il portiere…mentre il soprammobile l’altra sera a porta sguarnita ha colpito il palo opposto da dove si trovava!!!!Errare umanum est!!!!A porta vuota
Intervengo,sul fatto che guardiola e simeone abbiano sfanculato marione….è sempre un discorso pericoloso… Ci sono giocatori e allenatori che non si prendono, ne guardiola ne simeone hanno l’esclusiva della verità . Se no bisognerebbe dire che ancelotti è scarso perchè non ha visto titi henry e ha rifiutato baggio mezzapunta. Magari si fosse tenuto marione, simeone in finale avrebbe avuto più chances (l’omone la mette sempre). Chi fa falla…
Con marione (e gli altri più giovani, d’accordo…) il bayern ha vinto la sua ultima coppa. Prima che venisse da noi il croato era la bestia nera dei ns difensori, che lo avevano sempre sofferto.
Altro discorso è se Acciuga si fa imporre la titolarità da marione, ma li è la società che dovrebbe intervenire. Moretto, o così o c’è sempre gennaio. C’entra oramai poco con gli altri 10, ma talvolta l’anomalia funziona.
Certo avere berna o costa al posto di manzukic cambia totalmente il modo di giocare, nel bene, ma pure un poco nel male, perchè in giornata di testa le prende sempre. Concordo comunque che con can bentancur e costa/bernardeschi al posto dei tre, si vedrebbe una squadra più moderna e dinamica.
Scritto da Leoncini 45 il 7 ottobre 2018 alle ore 08:25
Leo, va bene che Mandzukic non sia il tuo preferito (nemmeno il mio), però definire serbo un croato potrebbe crearti dei rischi seri :-))))))))))
Sig beck
Sottoscrivo su heynckes ma quello era un altro Bayern.mueller ribery robben schweinst. kroos lahm ed alaba nel fiore degli anni.manzukic,26enne pure lui non 32enne quindi molto piu’lucido e usato solo come finalizzatore,si attesto’su medie gol da buon giocatore e basta.
A dopo adesso vado ad anfield.
Il mmmilan si conferma una compagine dal gioco propositivo che agevolerà parecchio il compito di Higuain.
A proposito Suso (e ho detto Suso e non Iniesta o David Silva) appena ha la palla, quando non va in solitaria, alza la testa e cerca sùbito il Pipita.
Era troppo difficile da noi come mossa eh? È tuttora complicato pensarla per CR7?
Malino oggi anche Markolino Pjaca. Continuo a credere nel talento del giocatore ma deve metterci più cattiveria perché dall’infortunio sembra ancora un po’ bloccato.
Concordo con l’ultimo Cartesio e con robertson.mario ha qualcosa e nella rosa ci può’stare ma non da titolare e soprattutto non con questo tipo di cifra tecnica attorno a lui.
Dopo tre autentici miracoli calcistici consecutivi quest’anno il Gasp sembra avere una gattaccia da pelare.
A forza di voler segnare plusvalenze prima o poi arriva l’annata storta.
Gioca comunque sempre un calcio accettabile e quindi credo che riuscirà a raddrizzare la barca e traghettare la Dea nel mare della tranquillità .
Robertson io sto qualcosa lo devo ancora vedere, Madrid a parte, scorso anno intendo, non ricordo chissà che, idem al mondiale, oltre a mangiarsi 3/4 goal.
X me al pari del Bradipo gode di ottima stampa, per non parlare del fatto che Simeone, un allenatore che dovrebbe amare certi profili, lo ha sfanculato dopo un anno.
A volte non capisco certi commenti, cioè : qualcuno mi spiega la prestazione di Spelacchio di ieri ?
Vedo in giro voti dal 6.5 in su, per cosa scusate ? 6.5 per aver preso in pieno Scuffett da dentro l’area piccola ?
Eh Cartesio. Quanto hai ragione.
Però marione ha qualcosa. Non un qualcosa per cui deve giocare al posto della Bernarda o di costa, ma non è un giocatore banale. Concordo sul fatto che tenendo llorente si risparmiavano venti milioni. Meno duro, ma più tecnico e più gestibile. Anche tomasson centrava poco col Milan, la differenza è che non pretendeva di giocare titolare.
Evidente comunque il miglioramento di gioco in assenza di khedira.