Passava ben altro, il convento di Udine, ai tempi di Bierhoff e Totò (Di Natale), ma questo vale per tutti coloro che affrontano le versione attuale, figlia dei «letti a due piazze» che la famiglia Pozzo condivide con il Watford. La Juventus ha vinto facile, ha vinto bene. E siamo a otto su otto, dieci su dieci calcolando la Champions. Voce dal fondo: la prima Roma di Garcia si arrampicò fino a dieci successi consecutivi in campionatoi, eppure non vinse nulla. Calma, dunque. Come no: calma.
Le scartoffie d’archivio sono bussole ambigue. Mi pare, scritto con tutto il tatto possibile in rapporto ai ruderi circostanti, che Allegri abbia scelto un atteggiamento più europeo. Non che prima fosse solo catenaccio e contropiede, ma dava spesso l’impressione – a me, almeno – non tanto di poter fare di più, quanto di poter fare meglio.
Una Juventus molto d’attacco nella formazione e nella gestione: ha chiuso l’avversario dentro la sua area e, rispetto a Frosinone, ne ha aperto il catenaccio già alla mezz’ora. E non solo per gli episodi: anche, e soprattutto, per le azioni. Bello il gol di Bentancur, il primo alla Giuve, per la garra di Dybala e il cross di Cancelo. Bellissima la fucilata di sinistro di Cristiano, un Cristiano da sei e mezzo, su sponda di Mandzukic.
A fronte di una palla-gol concessa a Lasagna e sventata da Alex Sandro, e di un paio di tiri da lontano (palo di Barak), il dominio è stato globale. Continuo a non capire i venti milioni di Mandragora, sono felice per il recupero di Scuffet, migliore in campo. Dopo di lui, Cancelo. Sono molti, però, a meritare la citazione: da Mandzukic (Mario, perdonali) a Pjanic, dalla coppia Bonucci-Chiellini allo stesso Bentancur.
A e da Manchester ne sapremo i più. Quello che già sappiamo non basta, ma poco non è.
ahahahha
antenucci
ste merda la’nno scorso con noi sembrava un drogato per quanto correva
Capra, com’è, suo compare Berardi non ha giocato col napule?
Gomblotto contro cina2, detti anche Pezzenti…
Ascoltare le cazza.te che dice il monaco tibetano è diventato insopportabile. Mi fa quasi sembrare simpatico Totti…
Mi.n.chia, meno male non averlo avuto alla juve…
Perlatro due squadre non al meglio della condizione e con parecchi infortuni oltre ad avere entrambe gli uomini top non al top.il Chelsea,agevolato anche da un calendario semplice,l appaia in testa nonostante abbia due centravanti che non segnano mai.non tradisca il gol del 3-0 di morata che,entrato dalla panca ,e’sembrato molto involuto pippandosi un gol fatto in precedenza.
La partita e’stata quella che avremmo voluto vedere ma solo nel ultimo quarto d’ora.mahrez calcia un rigore fuori dallo stadio e come dice giustamente dicanio non si e’capito perche’farlo tirare ad uno che ne aveva sbagliati 6 su 12 quando hai una mezza dozzina di rigoristi in squadra.
se solo fosse stato rugby…
incredibile mahrez!
Beh noi col Napoli per oltre un quarto d’ora abbiamo ballato come gli emiliani.Forse un po’ meno,ma abbiamo ballato!
Io un chippino su Locatelli lo avrei messo. Ma è’ inguardabile. Pare si degni al sasol. Farebbe bene a rimboccarci le maniche e a non buttare via una carriera.
Infatti, Fabrizio…sarebbe da pensar male, se non fosse che invece son proprio scarsi.