La Nazionale di confine ha fatto un passo avanti oltre la dogana della diffidenza, dei mondiali visti in tv, dei problemi la cui soluzione, in campionato, affidiamo spesso agli stranieri. L’1-0 di Chorzow vale molto più della salvezza in Nations League. Ha prolungato, sul piano del gioco, il primo tempo di Marassi, contro gli ucraini, e incerotta le statistiche: non si vinceva una partita ufficiale dall’ottobre 2017 (1-0 in Albania), Mancini aveva preso sempre gol.
Non penso che lo zero a zero avrebbe confuso il partito dei prestazionisti, ma di sicuro ai tavoli dei risultatisti qualche tappo sarebbe saltato. Tanto tuonò che non piovve: più o meno. E invece, agli sgoccioli degli sgoccioli, il Biraghi fin lì senza infamia e senza lode ha preso la metà riffa che è il calcio e l’ha calpestata con l’altra metà che è scienza, o arte o giustizia.
Splendido il «passaggio» di Biraghi a capitan Astori. Che poi la spizzata aerea, sull’angolo di Insigne, l’abbia prodotta Lasagna – e non l’Immobile che molti invocavano – bé, questi sono i piccoli episodi che fanno grandi e fortunati i generali. Generali che, come il Mancio, la iella aveva scortato per 93’ meno un corner.
Nel mio piccolo avevo suggerito di giocare come il Portogallo: di tecnica, di palleggio. La Polonia, di una fisicità legnosa persino in Lewandowski, solo a metà ripresa, dopo i cambi, ha azzeccato un paio di contropiede, sventati da Donnarumma o sprecati da Milik. I nostri l’hanno occupata e disarmata fin dall’inizio, come documentano le traverse di Jorginho e Insigne, le parate di Szczesny su Jorginho, Chiellini e Florenzi, i tiri di un Bernardeschi che, sotto porta, deve essere più freddo. Da Verratti al tridentino, la conferma della formazione è stata la chiave. In altri tempi, e con altri centravanti, avremmo vinto tre o quattro a zero. Ma è un limite, questo, che non intacca i meriti.
È verissimo Bilbao, ma credo che non ci siano nè le condizioni interne nè esterne perchè ciò si ripeta oggi. Voglio dire che la figc non se lo potrebbe permettere e la proprietà non avrebbe motivi per “avvallare”….
Certo rimangono il diffuso sentimento popolare e gli alimentatori professionali del sentimento di cui sopra…. Ma questo avviene da che io abbia ricordi….
Quanto alla società immagino che aspettino di vedere il servizio prima di eventualmente esprimersi… Anche in funzione dei recenti cambiamenti di “organico”….
già tutto giudicato da giustizia ordinaria, sportiva e conosciuto dall’antimafia……. finiamola di tirarci le martellate sui maroni e di dare noi audience ai 4 che ci sguazzano sopra… la procura figc ci ha provato, anche con dichiarazioni poi non sostenibili dai fatti e dalle prove…….. ha fallito
Scritto da ezio maccalli il 16 ottobre 2018 alle ore 17:11
_______________________________________________
Ricordati però che anche nel 2006 ci fu un procuratore, Maddalena, che ritenne ininfluenti ai fini penali le prime intercettazioni ma si volle andare a ravanare ugualmente, arrivando a costruire una bel castello di menzogne, prove artefatte, e pure male, con sparizioni misteriose (vedi il filmato dei sorteggi) ed apparizioni mistiche (vedi il pezzo unto di carta da focaccia che il Brindella mandò dall’oltretomba.
e se non ho capito male , AUGURI A MIKE70 !!!!!!!!!!!!!
ancora che vi meravigliate della querelle AA-DentiMarci ???? qui gli unici che si fanno venire il fegato amaro siamo noi tifosi , loro so’ come i ladri di Pisa , de giorno fanno finta di litiga’ , de notte a braccetto come i vecchi amici , altro che i 36 scudetti messo li allo JStadium a mo’ di contentino .
ps Empoli-Juve settore ospiti euro 60 , a San Siro invece, terzo anello con la gabbia di rete davanti euro 70.00 , roba da denuncia .
IL MASCELLONE DI BERLUSCONIA…
MA QUANDO CE VÃ’, CE VÃ’
>
https://twitter.com/BelpietroTweet/status/1047018434037526528
IL MASCELLONE DI BERLUSCONIA…
MA QUANDO CE VÃ’, CE VÃ’
>
Maurizio Belpietro e gli eurobolliti che vogliono comandare l’Italia
https://twitter.com/BelpietroTweet/status/1049308590891315201
>
Maurizio Belpietro e gli eurobolliti che vogliono comandare l’Italia 2
https://twitter.com/SilenzieFalsita/status/1050012247072931840
>
Belpietro Gentiloni
https://www.silenziefalsita.it/2018/08/12/belpietro-gentiloni-ha-favorito-i-truffatori-perche-nessuno-ne-parla/
D’altronde i “giapponesi” che valorosamente e meritoriamente portarono avanti la lotta che, se non altro, sputtanò la Suini-Pisciatombe, la procura di Kabul e le menzognette dello sport della penisola…fanno ora gli opinionisti calcistici (ahahahah) su oscuri canali (di scolo) o su siti gobbi costantemente con la lingua a spennellare le natiche della ditta.
Piuttosto, tra minchiate pseudo-calcistiche e solita grandinata di attacchi alla Juve o ai suoi tesserati, è passato molto sotto silenzio l’ignobile ed irricevibile proposta di AA di candidare Dentimarci a presidente della FIGC. Mai smentita, che io sappia.
No, già che c’era poteva proporre Messina-Denaro all’Antimafia.
Purtroppo temo si tratti di un ballon d’essai lanciato ai tifosi, la cui reazione, a seconda, avrebbe dovuto significargli l’aggiornato grado di perdurante indignazione ed incazzatura verso la vicenda Porcopoli.
Ha avuto la risposta che s’attendeva, o sperava.
Nessuna. L’indifferenza.
È che le altre squadre non hanno bimbi che tifino per loro, e quindi nel caso non possono riempire le curve.
In Italia i bambini fino ai 10-11 non hanno altri ricordi che la Juve che vince, perchè dunque dovrebbero tifare Inda o Roma?
Invece si hanno ricordi della curva finocchiona squalificata per gli immondi e vugliacchi cori sui 39 dell’heysel, e sostituita daibbbbimbi i firanze?
Ah no. Perché non l’hanno mai squalificata. Con il benestare di tutti i pagliacci furinazzi di questo mondo.
Cazzaro botulinico.