La Nazionale di confine ha fatto un passo avanti oltre la dogana della diffidenza, dei mondiali visti in tv, dei problemi la cui soluzione, in campionato, affidiamo spesso agli stranieri. L’1-0 di Chorzow vale molto più della salvezza in Nations League. Ha prolungato, sul piano del gioco, il primo tempo di Marassi, contro gli ucraini, e incerotta le statistiche: non si vinceva una partita ufficiale dall’ottobre 2017 (1-0 in Albania), Mancini aveva preso sempre gol.
Non penso che lo zero a zero avrebbe confuso il partito dei prestazionisti, ma di sicuro ai tavoli dei risultatisti qualche tappo sarebbe saltato. Tanto tuonò che non piovve: più o meno. E invece, agli sgoccioli degli sgoccioli, il Biraghi fin lì senza infamia e senza lode ha preso la metà riffa che è il calcio e l’ha calpestata con l’altra metà che è scienza, o arte o giustizia.
Splendido il «passaggio» di Biraghi a capitan Astori. Che poi la spizzata aerea, sull’angolo di Insigne, l’abbia prodotta Lasagna – e non l’Immobile che molti invocavano – bé, questi sono i piccoli episodi che fanno grandi e fortunati i generali. Generali che, come il Mancio, la iella aveva scortato per 93’ meno un corner.
Nel mio piccolo avevo suggerito di giocare come il Portogallo: di tecnica, di palleggio. La Polonia, di una fisicità legnosa persino in Lewandowski, solo a metà ripresa, dopo i cambi, ha azzeccato un paio di contropiede, sventati da Donnarumma o sprecati da Milik. I nostri l’hanno occupata e disarmata fin dall’inizio, come documentano le traverse di Jorginho e Insigne, le parate di Szczesny su Jorginho, Chiellini e Florenzi, i tiri di un Bernardeschi che, sotto porta, deve essere più freddo. Da Verratti al tridentino, la conferma della formazione è stata la chiave. In altri tempi, e con altri centravanti, avremmo vinto tre o quattro a zero. Ma è un limite, questo, che non intacca i meriti.
Guarda fabrizio che il valore lo fa il mercato e la situazione…. C’è gente che vorrebbe prendere X vendendo la casa o l’auto ma gli offrono solo X mezzi….
Il miglior Vidal lo abbiamo avuto noi per due anni e mezzo nell’era Conte, poi non si è più espresso a quei livelli dopo l’infortunio. Nè da noi nè altrove ..
Scritto da ezio maccalli il 18 ottobre 2018 alle ore 10:31
Il primo anno vidal al Bayern ha fatto una grande stagione come ricordiamo bene,contro di noi in coppa ci squarto’le chiappe in mezzo al campo con tanto di palla rubata a quel maiale di evra.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/juve/2018/10/18-48733947/stadio_piccolo_biglietto_proibito/
—————————————————————————————–
Dedicata a “Report” ed alla sua redazione. Chissà se Marotta avrà chiamato anche Italo Cucci.
Higuain , 31 anni tra un paio di mesi , all’ultimo momento di mercato, con Cr7 gia’ a Torino , ma chi te lo comprava ??? inoltre…Bonucci a Milano non lo volevano piu’ , sia a livello tecnico che economico , mettiamoci pure un certo “feeling” tra le proprieta’ , 2+2+2 fa sempre sei , il tutto alla faccia della programmazione , e con un tecnico in panca che oltre girare la solita minestra non sa fare . Nel mentre un treno di esterni, veri o finti , che si giocano a tresette il posto ogni partita , piu’ i soliti Manzu Khedira che pero’ sono un mondo a parte , in particolare il primo poi…a cui la curva dei professionisti del tifo ha dedicato pure una mega coreografia .
comunque, almeno, da lui e Pogba abbiamo preso dei soldi, l’operazione Bonucci- Higua rimane finanziariamente incomprensibile………. va bene che “dovevamo” (scelta scellerata dal punto di vista calcistico) vendere Higua, ma non mi spiego come non ci fosse qualcuno al mondo disposto a mettere sul piatto 45 in contanti…. immagino che ci fossero altri “motivi di opportunità ” o che il giocatore stesso abbia voluto incidere nella scelta della squadra…
E te lo dice uno che era furioso all’epoca della sua cessione… Che per altro era stata da lui stesso richiesta…
Guarda fabrizio che il valore lo fa il mercato e la situazione…. C’è gente che vorrebbe prendere X vendendo la casa o l’auto ma gli offrono solo X mezzi….
Il miglior Vidal lo abbiamo avuto noi per due anni e mezzo nell’era Conte, poi non si è più espresso a quei livelli dopo l’infortunio. Nè da noi nè altrove ..
Giuseppe, per carità noi non sappiamo tutto, di sicuro se tutti quanti usiamo la parola “svendere” significa che quando fu ceduto 40 milioni erano effettivamente pochi per uno cosi’. Se ricordi eravamo furiosi all’epoca.
Puo’ essere che ora la situazione sia peggiorata, o magari che già allora ci fossero brutti segnali. Resta il fatto che Vidal venne ceduto a una cifra nettamente inferiore a quella che si poteva chiedere per uno delle sue qualità , nonostante avesse fatto molte assenze nell’ultimo anno.
Scritto da lovre51 il 18 ottobre 2018 alle ore 01:17
a te invece non occorre mandarti affanculo, qui ti ci hanno praticamente già mandato tutti
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/higuain-a-gazzetta-verso-la-juve-ho-affetto-ma-mi-hanno-cacciato-442935
pero vidal era indisciplinato tatticamente mentre khedira svolge un lavoro oscuro tatticamente prezioso ::))