La Nazionale di confine ha fatto un passo avanti oltre la dogana della diffidenza, dei mondiali visti in tv, dei problemi la cui soluzione, in campionato, affidiamo spesso agli stranieri. L’1-0 di Chorzow vale molto più della salvezza in Nations League. Ha prolungato, sul piano del gioco, il primo tempo di Marassi, contro gli ucraini, e incerotta le statistiche: non si vinceva una partita ufficiale dall’ottobre 2017 (1-0 in Albania), Mancini aveva preso sempre gol.
Non penso che lo zero a zero avrebbe confuso il partito dei prestazionisti, ma di sicuro ai tavoli dei risultatisti qualche tappo sarebbe saltato. Tanto tuonò che non piovve: più o meno. E invece, agli sgoccioli degli sgoccioli, il Biraghi fin lì senza infamia e senza lode ha preso la metà riffa che è il calcio e l’ha calpestata con l’altra metà che è scienza, o arte o giustizia.
Splendido il «passaggio» di Biraghi a capitan Astori. Che poi la spizzata aerea, sull’angolo di Insigne, l’abbia prodotta Lasagna – e non l’Immobile che molti invocavano – bé, questi sono i piccoli episodi che fanno grandi e fortunati i generali. Generali che, come il Mancio, la iella aveva scortato per 93’ meno un corner.
Nel mio piccolo avevo suggerito di giocare come il Portogallo: di tecnica, di palleggio. La Polonia, di una fisicità legnosa persino in Lewandowski, solo a metà ripresa, dopo i cambi, ha azzeccato un paio di contropiede, sventati da Donnarumma o sprecati da Milik. I nostri l’hanno occupata e disarmata fin dall’inizio, come documentano le traverse di Jorginho e Insigne, le parate di Szczesny su Jorginho, Chiellini e Florenzi, i tiri di un Bernardeschi che, sotto porta, deve essere più freddo. Da Verratti al tridentino, la conferma della formazione è stata la chiave. In altri tempi, e con altri centravanti, avremmo vinto tre o quattro a zero. Ma è un limite, questo, che non intacca i meriti.
“!Penso alla polemica più comica di tutte: quella sulle ammonizioni della Juventus. Per molti ne riceve poche, invece è una delle squadre che in rapporto ai falli commessi viene ammonita più spesso”. Questo lo dice Marelli, ex arbitro adesso al completo servizio del Milan e dell’Inter. Chia sa se i giornali di Napoli lo sanno.
Oggi, volendo fare un favore a lotirchio, MS lo prenderei solo in prestito con il diritto di riscatto a 60 milioni. Dopodiché avrei la possibilità o di riscattarlo se ne vale veramente la pena o di restituirglielo, come io invece penso avverrebbe.
Ma perché hanno scongelato Simoni prima del derby? Si sono sbagliati? No perché quello appena il bagno criogenico viene disattivato ha un solo argomento, mica gli puoi fare una domanda sulla Madunina.
Diciamo che Pogba, all’età di MS, era già Pogba. MS per ora é ancora da verificare… detto questo é un ottimo giocatore anche se sta attraversando una fase balorda.
x Fabrizio. A certe cifre andrei sull’affare sicuro.. Pogba..M, Savic sta rivelandosi una meteora. Attualmente il suo valore, a mio parere, si aggirerebbe a meno di 50 milioni di euro cn proiezione verso il ribasso. I suoi tifosi ce l’hanno con lui ed a Lotito sta venendo il mal di stomaco..Basta il maalox? Penso di no non si può digerire facilmente una svendita: Rischiare? La juve non può rischiare! leo
Secondo Juventibus ci sarebbe una sorta di pre-accordo per 110 milioni (!) a partire da gennaio 2019.
https://www.juventibus.com/marotta-mercato-milinkovic-savic/
…
Personalmente trovo la cifra totalmente fuori luogo. La trovavo già insensata alla fine della scorsa stagione, disputata molto bene dal serbo. Dopo un mondiale in sordina e un inizio di stagione ancora piu’ in sordina, la cifra appare grottesca.
Il giocatore é giovane e ha grandi doti, questo é assodato. Ma é palesemente ancora molto discontinuo, e deve dimostrare ancora tutto ad alti livelli (ovvero confrontandosi con una rosa in cui é uno dei tanti, non la stella, e in Champions). E’ sicuramente un profilo su cui vale la pena investire una cifra importante, ma il cartellino non puo’ valere piu’ di quello di Cristiano Ronaldo o quanto quello di Pogba, su.
Fabrizio mi meraviglia che uno colto come te abbocchi alle cretinerie di uno che va in giro a dire male di chiunque.Fatto salvo nascondersi nelle mutande di papà al momento del confronto diretto!Forte dietro il computer cagone appena scende in strada!
Marotta ha aperto un’agenzia immobiliare a Torino,con socio di dubbio gusto,che si occupava di affittare e vendere case…ai calciatori,ovviamente a prezzi fuori mercato.
Scritto da Alex drastico il 18 ottobre 2018 alle ore 12:05
Questa non la sapevo! Ma… sul serio é vera? Lo credo che l’hanno cacciato…
Inoltre Vidal nei quarti battè da solo il benfica nei quarti, con un bayern mooolto in difficoltà . I goal si pesano anche…. Anche on l’atletico tenne su da solo il centrocampo. Poi negli anni successivi si è affievolito.
Ricordo che a Lisbona fu una cosa impressionante. Molto meglio delle partite di CL giocate con la juve. Un giocatore maturo e che dominava gli avversari.
Una grande occasione persa da peppino e ricotta. E anche da se stesso, ovviamente, visto che ha colpe evidenti.
Per Raschietto delle 9:55.Ti piacerebbe prenderlo dietro?Pussa via vecchio culattun!!