La Nazionale di confine ha fatto un passo avanti oltre la dogana della diffidenza, dei mondiali visti in tv, dei problemi la cui soluzione, in campionato, affidiamo spesso agli stranieri. L’1-0 di Chorzow vale molto più della salvezza in Nations League. Ha prolungato, sul piano del gioco, il primo tempo di Marassi, contro gli ucraini, e incerotta le statistiche: non si vinceva una partita ufficiale dall’ottobre 2017 (1-0 in Albania), Mancini aveva preso sempre gol.
Non penso che lo zero a zero avrebbe confuso il partito dei prestazionisti, ma di sicuro ai tavoli dei risultatisti qualche tappo sarebbe saltato. Tanto tuonò che non piovve: più o meno. E invece, agli sgoccioli degli sgoccioli, il Biraghi fin lì senza infamia e senza lode ha preso la metà riffa che è il calcio e l’ha calpestata con l’altra metà che è scienza, o arte o giustizia.
Splendido il «passaggio» di Biraghi a capitan Astori. Che poi la spizzata aerea, sull’angolo di Insigne, l’abbia prodotta Lasagna – e non l’Immobile che molti invocavano – bé, questi sono i piccoli episodi che fanno grandi e fortunati i generali. Generali che, come il Mancio, la iella aveva scortato per 93’ meno un corner.
Nel mio piccolo avevo suggerito di giocare come il Portogallo: di tecnica, di palleggio. La Polonia, di una fisicità legnosa persino in Lewandowski, solo a metà ripresa, dopo i cambi, ha azzeccato un paio di contropiede, sventati da Donnarumma o sprecati da Milik. I nostri l’hanno occupata e disarmata fin dall’inizio, come documentano le traverse di Jorginho e Insigne, le parate di Szczesny su Jorginho, Chiellini e Florenzi, i tiri di un Bernardeschi che, sotto porta, deve essere più freddo. Da Verratti al tridentino, la conferma della formazione è stata la chiave. In altri tempi, e con altri centravanti, avremmo vinto tre o quattro a zero. Ma è un limite, questo, che non intacca i meriti.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo b il 19 ottobre 2018 alle ore 00:04
E no… li han pagato. Tutte le colpe in testa all’omino piper. La procura, svagata chissa come mai, si è dimenticata di applicare la regola dello 0-3 che avrebbe portato lo jangzhou b diritto in B per utilizzo di un abusivo in campo. Gli è andata pure male, la Lazzie ci ha fatto uno scudetto con gli abusivi.
E all’omino piper per ricompensa della fedina penale lorda per conto terzi, l’han nominato team monager daaanazzionale.
E’ come quando gli scagnozzi vanno in galera salvando i boss. A lui per sostenere la famiglia gli han fatto dare un contratto. Dallo stato.
Una mano lava l’altra. Ed entrambe rubbano.
alex, ma hai le tue cose stamani? niente menopausa ancora? guarda che è una reazione spropositata….
E la storia del compare detta da te non regge.sei l’unico che nel momento di difficoltà ha chiesto ufficialmente ad altri utenti di accorrere in suo soccorso.”benpensanti..ect ect”.
ma piantala coglione,non puoi pretendere di essere disprezzato 24/7 solo per avere la certezza di esistere.
Fatti una vita al di fuori di qui,inizia a contare,su dai…
non osavo sperare che un pollicetto alzato creasse così tanto nervosismo. Oltre ogni più rosea aspettativa
oooohhh,,,,ma davvero merita tanto nervosismo? alla faccia. Guarda che è il tuo compare che ha rilanciato provocatoriamente, da gatto attaccato ai coglioni. Ad ennesima riprova.
/www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2018/10/18-48756425/juventus_cr7_alza_il_pollice_che_feeling_con_allegri_/
…
L’ho vista qui, non direttamente su instagram, non avendo un profilo. Vah, cos’ ti guardi pure la foto,,,,(ed il pollice alzato…)
Scritto da Riccardo Ric il 19 ottobre 2018 alle ore 11:02
Ma che cazzo ce ne frega.vai a imbrattare il blog di tuttosport almeno il livello dialettico ti e’consono.
Ovvio che per un club con il blasone della Juventus una capienza da 40mila è’inadeguata,basta vedere gli stadi delle altre big europee.
Atletico Madrid 60m
Bernabeu 90
Non camp 90
Manu 80
Man city 70
Arsenal 70
Liverpool e Chelsea che stanno programmando per andare in impianti superiori agli attuali 45m
Tottenham 70
Westham 70
E qui mi fermo perche’il Sunderland ha un 8mpianto da 54 ma in uk e’un altro mondo.
Dortmund 80
Bayern 80
Psg70
Porto 70
Benfica 70
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/2018/10/18-48756425/juventus_cr7_alza_il_pollice_che_feeling_con_allegri_/
…
L’ho vista qui, non direttamente su instagram, non avendo un profilo. Vah, cos’ ti guardi pure la foto,,,,(ed il pollice alzato…)
Leo
L’ironia dello stadio piccolo sta nel fatto che la società ,con AA in primis,credeva fosse la soluzione migliore per eliminare il problema ultras.pensavano ad un impianto ridotto con prezzi altissimi che avrebbe tagliato fuori le frange agitate della tifoseria ed invece la cosa si e’rivelata un clamoroso autogol almeno nell’immediato.la ragione principale di cio’e’che,per soggetti con attività criminose,80/100€ non sono nulla,mentre un mio amico,per esempio,che fa il postino ed ha due figli di 14 e 16 anni quest’anno ha disdetto gli abbonamenti.il caro prezzi colpisce la gente perbene e non fa un baffo ai criminali,anzi ne rafforza la posizione.
Quando fu terminato lo stadium dobbiamo ricordarci che venivamo dal periodo più drammatico della ns storia e che con delneri il comunale era sempre vuoto.l’ingaggio dello stesso Conte sembrava piu’propedeutico a rimandare il piu’possibile la contestazione del pubblico che una vera e propria scelta tecnica fatta da un dg mediocre come marotta.
una cosa pero’va detta:quando le cose andavano malissimo e lo stadio era mezzo vuoto,la curva era sempre piena e lo era anche in trasferta.vuoi per convenienza,vuoi per passione,la Juventus poteva contare su un 10mila sempre-presenti,da qui la necessità di accomodarli nel nuovo stadio:la società non poteva permettersi di fare la schizzinosa in quel momento storico.