La Nazionale di confine ha fatto un passo avanti oltre la dogana della diffidenza, dei mondiali visti in tv, dei problemi la cui soluzione, in campionato, affidiamo spesso agli stranieri. L’1-0 di Chorzow vale molto più della salvezza in Nations League. Ha prolungato, sul piano del gioco, il primo tempo di Marassi, contro gli ucraini, e incerotta le statistiche: non si vinceva una partita ufficiale dall’ottobre 2017 (1-0 in Albania), Mancini aveva preso sempre gol.
Non penso che lo zero a zero avrebbe confuso il partito dei prestazionisti, ma di sicuro ai tavoli dei risultatisti qualche tappo sarebbe saltato. Tanto tuonò che non piovve: più o meno. E invece, agli sgoccioli degli sgoccioli, il Biraghi fin lì senza infamia e senza lode ha preso la metà riffa che è il calcio e l’ha calpestata con l’altra metà che è scienza, o arte o giustizia.
Splendido il «passaggio» di Biraghi a capitan Astori. Che poi la spizzata aerea, sull’angolo di Insigne, l’abbia prodotta Lasagna – e non l’Immobile che molti invocavano – bé, questi sono i piccoli episodi che fanno grandi e fortunati i generali. Generali che, come il Mancio, la iella aveva scortato per 93’ meno un corner.
Nel mio piccolo avevo suggerito di giocare come il Portogallo: di tecnica, di palleggio. La Polonia, di una fisicità legnosa persino in Lewandowski, solo a metà ripresa, dopo i cambi, ha azzeccato un paio di contropiede, sventati da Donnarumma o sprecati da Milik. I nostri l’hanno occupata e disarmata fin dall’inizio, come documentano le traverse di Jorginho e Insigne, le parate di Szczesny su Jorginho, Chiellini e Florenzi, i tiri di un Bernardeschi che, sotto porta, deve essere più freddo. Da Verratti al tridentino, la conferma della formazione è stata la chiave. In altri tempi, e con altri centravanti, avremmo vinto tre o quattro a zero. Ma è un limite, questo, che non intacca i meriti.
Esatto Alex, il problema biglietti al vecchio Delle Alpi era praticamente inesistente, ora invece con circa 5000 cartacei a disposizione, di cui la metà in curva family nord/sud est ovest, i professionisti del tifo vanno a nozze. Ma questo è un ragionamento generale, x la capienza invece…Torino non è più una città da stadio, sponda Juve e Toro, dal Comunale in poi è così. I motivi ? non lo so, anche se x noi è un po’ peggio, non capisco chi stando in città , o entro 50km, perciò provincia, con una squadra del genere e non va ugualmente allo stadio. In questo Milano è su altri livelli. Inoltre la collocazione geografica non aiuta, io fossi stato in AA lo avrei fatto a Reggio Emilia, lo so che sarebbe stato difficile da far capire, ma li lo avresti potuto fare anche da 80.000 posti e riempirlo SEMPRE, Coppa Italia compresa. Ad oggi la capienza è di circa 10/15.000 postoi in meno di quello che servirebbe.
Le due capi comari stamani sono più acide del solito….
No bilbauccio non sono su Instagram, ma ora attacca pure col ritornello. Voleva ironicamente, non subdolamente, dire qualcosa che non ha rilevanza….cazzo però se ci ho preso….(la foto col pollicetto alzato e’ stata postata da Cr7, non dal grandissimo Allegri…)
E poi Riccardino, figurati se non sei su Instagram ed altra merda nella quale si postano solo foto senza senso.
Sembri il tipo che va fuori a mangiare pasta e fagioli e fa una foto per mandarla sùbito agli am…see vabbè, conoscenti.
Era ironico (??? boh!) ma intanto voleva subdolamente dire qualcosa che non ha rilevanza.
Anche perchè se CR7 è il nuovo boss dello spogliatoio il Minestraro sale sul suo carro meglio di di quello che farebbe un cosacco su un cavallo. E d’altronde chi non lo farebbe, visto la statura calcistica del portoghese.
Altra cosa è salire sulle carriole del Cammello o di Spelacchio.
In quanto alla Ferragni ed i suoi soldi, non me ne potrebbe fottere di meno, ma pensavo interessasse a te visto che sei rimasto folgorato dal messaggio che portava quella sbalorditiva foto.
Scritto da Robertson il 19 ottobre 2018 alle ore 11:57
esatto, Oriali è stato utilizzato come un “Patriot dal volto umano” (*), in sostanza…
(*) definizione coniata da Aldo Giordani, molti anni fa, a proposito di una squalifica che avrebbe dovuto colpire Valerio Bianchini, allora allenatore del Bancoroma basket in serrata lotta con le squadre del Nord, e che andò invece a colpire il secondo, tale Di Fonzo.
Scritto da Fabrizio il 19 ottobre 2018 alle ore 12:30
;-)))))
La mia era una considerazione rispetto ad una dichiarazione ,di parte ,di presunta sobrieta’ di comportamento di un dirigente bianconero a fronte di un episodio arbitrale avverso ( non politico ) in una finale internazionale ; ma in uno scontro diretto del girone di ritorno o partita di cartello decisiva al riguardo ( tipo juve napoli inter juve l’anno scorso) non ci sono dati al riguardo ? . non avete risposto ,se quella era l’intenzione ,ma solo divagato con una cortina fumogena che non rileva .L’inter poteva anche andare in b ,il passaporto di veron boh ,poteva anche essere falso ,gli extracomunitari ,la pioggia, chissenefrega. l’argomento era la fc juventus i propri dirigenti e le lamentele a fronte di un episodio arbitrale che ti fa perdere un campionato. L’unico evento che ricordo e’ quello del ottobre 2007 con i due rigori a Napoli che provocarono un esposto ufficiale di Cobolli Gigli ,ma li era una juve con decaduto peso politico ,non era uno scontro diretto,e non era il girone di ritorno. Fermo restando che dopo aver difeso strenuamente la cagnara in tv di agnelli del 11 aprile 2018 per un rigore evidente i tifosi della fc juventus non hanno niente da insegnare a nessuno.
DE SCIGLIO FINALMENTE RECUPERATO
“Allora De Sciglio, dopo tutti questi infortuni puo’ tirare un sospiro di sollievo?”
“Si’, era ora, finalmente posso tirare questo sosp… – ach!”
[dolore intercostale]
[rumore di costola incrinata]
TEMPI DI RECUPERO DA VALUTARE
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pizzul-credevo-che-la-juve-si-concentrasse-sulla-champions-e-commettesse-qualche-passo-in-campionato-c-e-il-rischio-che-la-serie-a-perda-interesse-443031
ecco, adesso da ogni parte si sta spingendo sul rischio di serie A noiosa, diretta subdolamente a chi vuole capire capisca e provveda
#addettiailavorifatequalcosa!