La Nazionale di confine ha fatto un passo avanti oltre la dogana della diffidenza, dei mondiali visti in tv, dei problemi la cui soluzione, in campionato, affidiamo spesso agli stranieri. L’1-0 di Chorzow vale molto più della salvezza in Nations League. Ha prolungato, sul piano del gioco, il primo tempo di Marassi, contro gli ucraini, e incerotta le statistiche: non si vinceva una partita ufficiale dall’ottobre 2017 (1-0 in Albania), Mancini aveva preso sempre gol.
Non penso che lo zero a zero avrebbe confuso il partito dei prestazionisti, ma di sicuro ai tavoli dei risultatisti qualche tappo sarebbe saltato. Tanto tuonò che non piovve: più o meno. E invece, agli sgoccioli degli sgoccioli, il Biraghi fin lì senza infamia e senza lode ha preso la metà riffa che è il calcio e l’ha calpestata con l’altra metà che è scienza, o arte o giustizia.
Splendido il «passaggio» di Biraghi a capitan Astori. Che poi la spizzata aerea, sull’angolo di Insigne, l’abbia prodotta Lasagna – e non l’Immobile che molti invocavano – bé, questi sono i piccoli episodi che fanno grandi e fortunati i generali. Generali che, come il Mancio, la iella aveva scortato per 93’ meno un corner.
Nel mio piccolo avevo suggerito di giocare come il Portogallo: di tecnica, di palleggio. La Polonia, di una fisicità legnosa persino in Lewandowski, solo a metà ripresa, dopo i cambi, ha azzeccato un paio di contropiede, sventati da Donnarumma o sprecati da Milik. I nostri l’hanno occupata e disarmata fin dall’inizio, come documentano le traverse di Jorginho e Insigne, le parate di Szczesny su Jorginho, Chiellini e Florenzi, i tiri di un Bernardeschi che, sotto porta, deve essere più freddo. Da Verratti al tridentino, la conferma della formazione è stata la chiave. In altri tempi, e con altri centravanti, avremmo vinto tre o quattro a zero. Ma è un limite, questo, che non intacca i meriti.
ah, chi cerca chi?….due gatti attaccati ai coglioni….
bilbauccio no non sono su instagram, qualora ci fossi lo direi che ci sarebbe niente di anormale, ma quella foto come ti ho dimostrato, l’ho tratta dal sito di tuttosport. No, bilbauccio non mi sono bagnato le mutande ho solo postato un commento, dal tono inequivocabilmente scherzoso, che ha provocato reazioni nevrotiche e scomposte decisamente da compatire.
tornando alla questione stadio. è opinione diffusa che i tifosi bovini siano in maggioranza in città . Al di là che la mia sensazione non è questa, supponiamo pure che le due tifoserie siano equamente divise. Torino con l’hinterland ha un bacino di circa un milione di persone. Se cinquecentomila di queste sono bovine, possibile che facciano nemmeno 10.000 spettatori a partita, escludendo il derby e poche altre occasioni? Seguendo lo stesso ragionamento, si può pensare che allo stadium oltre il 50% (vado a sensazione) dei tifosi venga da fuori e gli indigeni arrivino giusto a 20.000? Come spiegare che nelle partite di coppa italia con i biglietti a 5-10-15 euro lo stadio lo si riempe lo stesso anche senza gli abbonati che vengono da fuori? La mia conclusione è che uno stadio da 50-55 mila posti sarebbe stata la dimensione corretta visto che dal bacino metropolitano ogni partita si potrebbero quei 10-15 mila spettatori in più, ma a condizione di tenere i prezzi a livelli popolari. Evidentemente ad AA è piaciuto vincere facile.
Riccardino, come sempre ti puzza il fiato.
Instagram è una cagataata per bimbiminkia e nonniminkia e quindi è pacifico che tu ci sia e ci passi il tempo che non trascorri qui a sbirciare e ad imparare di calcio.
Certo che la vecchiaia, unita alla stupidità , sono veramente un cocktail micidiale!
Bagnarsi la mutanda per una foto nella quale probabilmente CR7 fa il pollice su al Minestraro perchè gli ha portato qualcosa (le scarpe, un pallone o altro) è veramente deprimente e testimonia una povertà di animo da compatire. Oppure no.
Noto con piacere che Report ha già “sparato” tutte le cartucce migliori ……….
A me, sinceramente, fanno tenerezza
https://m.tuttojuve.com/altre-notizie/report-pubblica-intercettazione-tra-dominello-e-germani-presidente-di-italia-bianconera-lapo-elkann-il-protagonista-443139
Infatti Ezio parlavo del Comunale sempre pieno , al Delle alpi gia’ c’erano i di diritti TV oltre al fatto che era uno non-stadio .
X 3 delle 12:45 – Nel calcio nessuno ha da insegnare qualcosa agli altri, nemmeno voi. Quindi piantala di rompere i OO.
comunque questo è il pensiero di AA espresso in un’intervista a Tuttosport di un annetto fa circa:
“«No, nessuna estensione. Abbiamo costruito uno stadio giusto su uno studio molto curato – le parole di Agnelli a Tuttosport -. Tre, quattro mila posti in più non spostano nulla. Semmai sarebbe significativo parlare di venti, venticinque mila posti in più. Ma in fase di progettazione ci siamo orientati sullo stadio di quaranta, quarantaduemila posti: aggiungere altri ventimila sarebbe sbagliato. Noi abbiamo un impianto sempre sold out da quando è stato aperto. Col 95-96 per cento di riempimento a partita siamo sulla media tedesca, è quello che volevamo».
Intervengo, il vecchio “delle Alpi” si riempiva solo nei match di “cartello” per il resto era mezzo vuoto, anzi spesso si giocava in trasferta perché erano i tifosi avversari ad essere in numero rilevante…..
Ed è stata una Signora Juve per molti anni… adesso abbiamo oggettivamente il problema opposto, ed è diventato un problema andare a vedere la partita…. quando è stato concepito e progettato (Moggi&Giraudo times) ci si è basati sui dati di allora…. certo che un 20% di posti in più non credo avrebbero sbilanciato i costi di tanto…
Riccardo,non hai capito perché è agitato?Ieri bimbi niente,solo ottantenni!