La Nazionale di confine ha fatto un passo avanti oltre la dogana della diffidenza, dei mondiali visti in tv, dei problemi la cui soluzione, in campionato, affidiamo spesso agli stranieri. L’1-0 di Chorzow vale molto più della salvezza in Nations League. Ha prolungato, sul piano del gioco, il primo tempo di Marassi, contro gli ucraini, e incerotta le statistiche: non si vinceva una partita ufficiale dall’ottobre 2017 (1-0 in Albania), Mancini aveva preso sempre gol.
Non penso che lo zero a zero avrebbe confuso il partito dei prestazionisti, ma di sicuro ai tavoli dei risultatisti qualche tappo sarebbe saltato. Tanto tuonò che non piovve: più o meno. E invece, agli sgoccioli degli sgoccioli, il Biraghi fin lì senza infamia e senza lode ha preso la metà riffa che è il calcio e l’ha calpestata con l’altra metà che è scienza, o arte o giustizia.
Splendido il «passaggio» di Biraghi a capitan Astori. Che poi la spizzata aerea, sull’angolo di Insigne, l’abbia prodotta Lasagna – e non l’Immobile che molti invocavano – bé, questi sono i piccoli episodi che fanno grandi e fortunati i generali. Generali che, come il Mancio, la iella aveva scortato per 93’ meno un corner.
Nel mio piccolo avevo suggerito di giocare come il Portogallo: di tecnica, di palleggio. La Polonia, di una fisicità legnosa persino in Lewandowski, solo a metà ripresa, dopo i cambi, ha azzeccato un paio di contropiede, sventati da Donnarumma o sprecati da Milik. I nostri l’hanno occupata e disarmata fin dall’inizio, come documentano le traverse di Jorginho e Insigne, le parate di Szczesny su Jorginho, Chiellini e Florenzi, i tiri di un Bernardeschi che, sotto porta, deve essere più freddo. Da Verratti al tridentino, la conferma della formazione è stata la chiave. In altri tempi, e con altri centravanti, avremmo vinto tre o quattro a zero. Ma è un limite, questo, che non intacca i meriti.
Fabrizio dove sei?ho bisogno della tua approvazione.
Colazione:irish breakfast
trasferimento a piedi da paddy powers dove incontro i miei cognati e guardiamo Chelsea utd alle 12:30
Burger e Guinness nell’intervallo
Ora 14:30 trasferimento al pub dove guardiamo westham spurs con fingers food(alette di pollo cipolle fritte ect)e via con altre 3-4 Guinness.
Ore 17 trasferimento a casa dove le mogli hanno cucinato wild salmon hake e monk fish per dieci anche se siamo in 6.vino scelto:Sauvignon blanc “mud house”,new zealand(intanto guardo la Juve su iPad mentre loro guardano il Liverpool sul 55”ih ih ih).
Dopocena con red breast 12 anni single malt.
Che dici?vado?
Nino, pare che oggi sia il compleanno di Mattia De Sciglio.
Cosa pensi che gli capiterà quando cercherà di soffiare sulle candeline per spegnerle?
Scritto da bilbao77 il 20 ottobre 2018 alle ore 11:26
potessi dargli un consiglio gli suggerirei di usare un estintore :-)))
in bocca al lupo De Howedes !!
a proposito di evitare i contrasti, parole di barella (ha carattere ‘sto ragazzo):
“Il paragone con Nainggolan ci sta, ma lui ha più forza fisica. Io mi sento mezzala. Da trequartista sono libero di muovermi, ma sono meno utile nella riconquista del pallone. Non mi piacciono le etichette. Se prendo molti gialli non vuol dire che sono cattivo. Io voglio vincere e non mi piace togliere la gamba, non voglio che l’avversario passi”.
PS: Grazie Minestraro ed Occhiobello per questo formidabile colpo di mercato, utile all’epoca per non far fallire i pezzenti del proprietario delle miniere di re Salomone.
PPS: il giocatore non mi dispiace neppure, ma sembra un malato cronico. Se capisce che la soluzione dei suoi problemi è il metodo-Cammello (ovvero camminare in campo, nascondersi, non pressare ed evitare certi contrasti), siamo a cavallo.
Nino, pare che oggi sia il compleanno di Mattia De Sciglio.
Cosa pensi che gli capiterà quando cercherà di soffiare sulle candeline per spegnerle?
No bilbauccio non ci7 non ci7
ecco, appunto, teniamoci ben stretto andrea agnelli, chè abbiamo avuto il pericolo di avere lapo come presidente. ho i brividi al solo pensiero.
Riccardino C6…C6.
E’ il posto dei tristoni e tu sei l’emblema di quella categoria.
Il tono scherzoso magari era il mio nei confronti del tuo post, ma soffri di una grave sindrome di accerchiamento e quindi ti sei risentito.
Chi cerca chi?
A volte io e a volte tu.
E quindi?
Vedi di crescere perchè l’orologio della vita, nel tuo caso, ha preso la china discendente.
Scritto da Superciuk il 20 ottobre 2018 alle ore 10:47
Tribuna Est
Il prezzo non può essere esposto per pudore
:-)))))
Alex, aggiungi pure che non ti ridanno nemmeno i soldi, li puoi usare x comprare biglietti della coppa Italia e/o Champion, oppure x rinnovare, diversamente li perdi
Scritto da Intervengo102 il 20 ottobre 2018 alle ore 09:51
Il papà di un mio amico non ha rinnovato l’abbonamento e non ha potuto trasferire il credito che aveva nemmeno al figlio che ha dovuto fare l’abbonamento come riserva del padre per non perdere i soldi.