La Nazionale di confine ha fatto un passo avanti oltre la dogana della diffidenza, dei mondiali visti in tv, dei problemi la cui soluzione, in campionato, affidiamo spesso agli stranieri. L’1-0 di Chorzow vale molto più della salvezza in Nations League. Ha prolungato, sul piano del gioco, il primo tempo di Marassi, contro gli ucraini, e incerotta le statistiche: non si vinceva una partita ufficiale dall’ottobre 2017 (1-0 in Albania), Mancini aveva preso sempre gol.
Non penso che lo zero a zero avrebbe confuso il partito dei prestazionisti, ma di sicuro ai tavoli dei risultatisti qualche tappo sarebbe saltato. Tanto tuonò che non piovve: più o meno. E invece, agli sgoccioli degli sgoccioli, il Biraghi fin lì senza infamia e senza lode ha preso la metà riffa che è il calcio e l’ha calpestata con l’altra metà che è scienza, o arte o giustizia.
Splendido il «passaggio» di Biraghi a capitan Astori. Che poi la spizzata aerea, sull’angolo di Insigne, l’abbia prodotta Lasagna – e non l’Immobile che molti invocavano – bé, questi sono i piccoli episodi che fanno grandi e fortunati i generali. Generali che, come il Mancio, la iella aveva scortato per 93’ meno un corner.
Nel mio piccolo avevo suggerito di giocare come il Portogallo: di tecnica, di palleggio. La Polonia, di una fisicità legnosa persino in Lewandowski, solo a metà ripresa, dopo i cambi, ha azzeccato un paio di contropiede, sventati da Donnarumma o sprecati da Milik. I nostri l’hanno occupata e disarmata fin dall’inizio, come documentano le traverse di Jorginho e Insigne, le parate di Szczesny su Jorginho, Chiellini e Florenzi, i tiri di un Bernardeschi che, sotto porta, deve essere più freddo. Da Verratti al tridentino, la conferma della formazione è stata la chiave. In altri tempi, e con altri centravanti, avremmo vinto tre o quattro a zero. Ma è un limite, questo, che non intacca i meriti.
Ma e’ vero che il Bayern pensava ad uno scambio tra alcantara e pianic? Non è’ possibile. Altri pianeti.
Giocatore meraviglioso. Ma la Spagna deve lavorare tanto per tornare ad avere quel centrocampo li del mondiale.
@Lex.Ciao,forse consonante può essere la via di mezzo,Coso è vergognoso!Pensa che io avevo una mamma,pace all’anima sua,che di cognome faceva:GRBIC….bel cognome da pallavolista!Cari saluti.Lorenzo
Urge colletta x l’acquisto di navigatori x la gendarmeria francese, hanno detto che è stato un incidente, cioè incidentalmente se so sbagliati e se so trovati in Italia
Scritto da Fabrizio il 15 ottobre 2018 alle ore 17:49
Si direbbe da quella lista di un Peppino molto più attivo sul mercato italiano e sul fronte occasioni da cogliere mentre a paratici spetterebbero i principali colpi di questi anni (pogba, vidal, tevez). I flop mi sembrano abbastanza ben divisi tra tutti, allenatori compresi (specie il fuggitivo). Curioso che secondo juventibus sia stato agnelli a rivolere bonucci
Robertson
Il gol di Udine di Cr7, per la postura e per come mette il piede d’appoggio, e ovviamente per il modo in cui calcia, sembra segnato da un sinistro naturale. É impressionante.
Lo stesso Paolino che dicevamo essere tutto Mancino con il destro ora ci prova e qualche volta l’ha buttata dentro
Lex.
è vero. E’ sempre molto positivo e di personalità . Peraltro si è mangiato due goal quasi fatti (quello di testa e quando ha liberato il sinistro con tutta la porta e neppure l’ha presa). Anche inzigne si è mangiato goal, ma è stato più positivo (almeno nel primo tempo), ed è comunque un giocatore più limitato.
Ma questi sono peccati veniali, è un giocatore che a me piace moltissimo bernardeschi.
Quello che trovo imperdonabile è il fatto che non ci provi mai a calciare di destro. e se non ci prova mai vuol dire che non lo allena. E prende un sacco di soldi.
NOn credo che a 18 anni ronaldo avesse quel sinistro li. Se lo è fatto lavorando. Basta guardare qualche filmato di quando era al lisbona.
Trovo altrettanto imperdonabile che quando si è trovato a calciare di destro da ottima posizione (o a crossare, che è lo stesso principio), acciuga non gli abbia urlato di tutto per non averlo fatto.
Da ragazzi quando un destro andava a sx e si azzardava a sprecare un’azione d’attacco per non crossare di sinistro, ti mettevano fuori. Dovevi farlo eh? anche rischiando la brutta figura.
Questi sono professinisti, eh?
Vedere il goal di cr7 a udine (col suo piede non naturale), spiega per me tutto di questo giocatore.
https://www.juventibus.com/chi-era-marotta-juve/
Interessante.
Secondo questo pezzo, sarebbero farina di Marotta (per citare i principali): Krasic, Barzagli, Vucinic, Lichsteiner, Pirlo, Isla, Gabbiadini, Berardi-Zaza, Sturaro, QAS, Pereyra, Dybala, Mandzukic, Hernanes, Khedira, Matuidi, Howedes
Sarebbero invece ascrivibili a Paratici: Martinez, Elia, Vidal, Asamoah, Pogba, Tevez, Llorente, Rugani, Coman, Alex Sandro, Scesny, Bentancur, Douglas Costa, Cancelo, Emre Can
C’é poi una sfilza di prestiti e giocatori minori che non si puo’ citar tutti ma che l’articolo indica per chi ha la pazienza di leggere.
ecco i veri razzisti. La squadra di calcio femminile dell’afro Napoli United ha escluso dalla squadra il proprio capitano perchè candidata in una lista civica di centro destra contigua alla Lega. O la pensi come noi o sei razzista, è razzismo e della peggior specie.
@Lovre51 : a me piace più “Consonante” come soprannome per il polacco. :-))) Abbiamo battezzato (io di sicuro) tutti più meno…..c’est la social communication bellezza ;-)