La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
A) cazzi miei b) per prendere per il culo quei tanti che scrivono assurdità c) per comunque relazionarmi con quei pochi che stimo d) perché pur essendo nel complesso un luogo sciatto, infido e di bassezze umane orripilanti, OGNI TANTO, qualche perla interessante in materia calcistica viene scritta. e) fattene una ragione, ci puoi fare niente, decido io se e quando andarmene, se e quando tornare, e magari con più di un nick. (e ora rido). Scegli la o le buste che più ti aggradano.
Rilassatissimo, un po’ di giramento in ambito calcistico per i due punti gettati al vento per sciatteria (io al campionato ci tengo eccome), ma al momento ampiamente sotto il livello di guardia. Martedì partita importantissima, sara’ da testare, pur in modo risibile, la prestazione, quanto ad approccio e mentalità .
pure te con questa solfa? a parte che con qualcuno, pochi, vado d’accordo, è dato, in questo contesto, semmai meritorio.
Scritto da Riccardo Ric il 21
Ma allora che cosa ci vieni a fare qui dentro?masochismo?
Ah, già , la porcilaia, dimenticavo.
Vai a pranzare, vai.
E rilassati.
pure te con questa solfa? a parte che con qualcuno, pochi, vado d’accordo, è dato, in questo contesto, semmai meritorio.
Mandz ieri è stato irritante ed indisponente, un po’ come tutti, ma lui più di tutti. Da togliere alla fine del primo tempo.
Anche il non andare d’accordo con nessuno toglie parecchi dubbi.
Non solo a me, chiedi in giro.
Buon pranzo, se lo fai.
Quando dico che coloro che lodano il Minestraro, Spelacchio ed il Cammello sono prevelantemente antijuventini.
Secondo Tuttojuve, secondo il foglio suinide (cit.) ieri sera…”bene Mandzukic e Cancelo”.
può darsi, nel mio caso, ma ipotizzare l’esonero di Allegri in questa stagione, ad oggi, toglie ogni dubbio.
Zajc è il giocatore che nelle prime 3 o 4 gare mi aveva incuriosito di più.
Poi era calato un po’. Oggi ha segnato il suo primo in gol in A con l’Empoli.