La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
Può darsi Alex, opinione irrispettabile come tutte. Sinceramente, a me sembra di cavarmela sia intellettualmente che dialetticamente, in questo contesto. Ci posso stare, via, magari al filo, ma ci posso stare….ma è opinione di parte, ovvio.
Cosa avrebbe fatto Lippi non lo so, non si potrà mai sapere quindi è abbastanza inutile e fuorviante, come considerazione. Da vedovella. Se poi si intende alzare il livello della narrazione, Mandz e’ calciatore che prima di toglierlo, e prima di inserirlo, bene sempre pensarci tre volte. Se è in campo, anche in giornata no come ieri, può sempre trovare la sponda o la spizzata o la gomitata al difensore che crea lo spazio giusto, o anche il goal, se è fuori inutile inserirlo che prima che carburi ci vuole troppo tempo. Ho letto, non se e’ vero, che il cambio predisposto era lui e non Matuidi, poi il Genoa ha segnato ed è uscito il francese. Ridetto che lo avrei tolto alla fine del primo tempo, anche per lanciare un segnale agli altri, una domanda che vorrei rivolgere a qualsiasi allenatore e’ perché le sostituzioni alla fine del primo tempo, oramai da diversi anni, siano passate di moda. Ogni allenatore aspetta sempre un quarto d’ora del secondo. E dire che le sostituzioni adesso sono tre.
Mandz ieri è stato irritante ed indisponente, un po’ come tutti, ma lui più di tutti. Da togliere alla fine del primo tempo.
Scritto da Riccardo Ric il 21 ottobre 2018 alle ore 13:14
—–
Esattamente. Però il punto é che non é la prima volta che succede. Troppo spesso il Manzo di ieri viene messo e lasciato in campo per troppo tempo. Io credo che in Lippi lo avrebbe tolto alla mezz’ora, se va bene.
Sei dialetticante ed intellettualmente inadeguato per questo spazio.
Meta’qui dentro ti disprezzano.gli altri ti ignorano.
Scritto da Alex drastico il 21 ottobre 2018 alle ore 13:44
…Siiiiiii!!, si! Si! Si! (Alex, come sta andando la terapia col luminare?)
la tua presenza qui dentro e’gradita per me.sei una continua fonte di risate con le tue cagate da povero complessato autoreferenziale e una sputacchiera fa sempre comodo nel momento del bisogno.
In tanti anni qui dentro non ti ho MAI visto confrontarti con nessuno:solo sbavare idiozie da celodurismo social visto che nella vita reale sei un pupazzo.
Meta’qui dentro ti disprezzano.gli altri ti ignorano.
teodolina, lo spero per te, ….ma vai a sapere,,,,
Per quanto mi riguarda, e per l’interesse che puoi suscitare puoi pure farci la tenda, qua dentro.
I miei interessi sono in ben altri campi.
Rido!!!!! ah e’ un circo questo???…interessante. Allora il motivo è chiaro, vengo qua per vedere spettacolo e divertirmi.
Beh allora fatica (si fa per dire, i parassiti mai faticano) inutile.
Qua sei uno dei 3 o 4 zimbelli del circo.