La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà, della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà. A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
No, come al solio il comprendonio non è il tuo forte.
Questo è un circo proprio perchè ci sei tu, Zippo the clown, e qualche altro animale.
Appunto robertson,non lo hanno preso,hanno preso vidal invece,evidentemente lo preferiscono a matuidi.
Onestamente non ho ricordo recente di una squadra inglese sorteggiata con il real o il barca.
Ieri per siren discutendo con mio cognato ad un certo punto mi dice questo:”non voglio vedere il giorno in cui anticipano la mia squadra(arsenal)al venerdi perche’il martedi c’e’la champions.non voglio che passi il messaggio che arsenal everton sia meno importante di arsenal Bayern Monaco”.
La sola idea di una lega europea li fa stomacare.
Te ne dico un’altra.ieri il Chelsea utd era alle 12:30.siamo arrivati al pub alle 12 e abbiamo trovato posto in piedi e un po’laterali.
Martedi andro’5 minuti prima di utd Juve e sono sicuro che siedero’comodamente al bancone.
Il cross nn era affatto codi lento come dici. La verità e’ che i tre difensori si sono colpevlmente disinteressati dell’azione. Tante che Bonucci si e’ girato dall’altra parte.
Poi certo scesni poteva uscire ma nn era una palla lenta e veniva dalla linea di fondo
Su matuidi. La scorsa estate ci fu polemica a Barcellona per non averlo preso.
Sulla casualità delle finali…. Nn ho ricordi recenti di quando una squadra inglese abbia eliminato o almeno giocato alla pari con Madrid barca bayern, eh? E nn perché di stancano troppo a giocare col watford…
Ah robertson,opinione personale eh.
Io qui guardò man of the match con sourness Neville scholes shearer a volte brady Ferdinand McManam e onestamente in confronto ai pagliacci che girano su Sky Italia capeggiati da caressa,il livello e’ben altro.
Concordo su cr7 ieri ha iniziato a sbracciarsi visibilmente come nell’anno in cui fece cacciare mourinho.
Mah robertson secondo me pianijc in uk farebbe fatica a giocare a calcio.per quanto mi sforzi non ricordo nessun giocatore di premier che vada alla sua velocita’o quella di kedhira.can non ha esattamente lasciato il ricordo di un dominatore del ruolo,anche perche’ha fatto parecchia panca.matuidi lo conosciamo,mettilo con dei campioni e sortisce un effetto,mettilo con delle mezze pippe e la musica cambia e questo detto da me che lo ritengo insostituibile nel ns ccampo.
Scezesny in uk era roba da oggi le comiche,famoso per le sue papere incredibili.
Ieri e’il colpevole nr.1 sul gol.il cross e’lento prevedibile e lui ha tutto il tempo per anticiparlo uscendo ma rimane incollato sulla riga di porta e piglia gol nell’area piccola.a Parma fece peggio e a chievo poco meglio ma per ora si scegli di far passare le sue cagate in cavalleria.
Mi saembra la stessa storia iniziale con kedhira,quello che leggeva le linee di passaggio e si presentava in area a fari spenti o la fantasia secondo la quale a manzukic basta crossarla e lui 15 gol li fa sempre.
Scezesny aveva gia’fatto roba brutta lo scorso anno nella sconfitta Marassi e a Crotone ma ormai c’era la moda di dare addosso a Buffon e quindi quelli del polacco erano errori veniali.
Beh Alex,
Io delle capacità di analisi tecnica dei britannici non mi fiderei troppo. Tant’è che hanno ceduto il comando agli stranieri. Son molto bravi organizzativamente, certo. Ma ai sedicenti esperti di calcio britannico manco la squadra di zironelli gli farei allenare. Sminuire matuidi e can, e in una certa misura pianic (coi suo limiti) fa un poco ridere.
Su acciuga sarei abbastanza d’accordo.
La questione sarà quanto cr7 ci metterà a imporre il suo modo intendere calcio, considerato che la sua insofferenza per i tre schemi tre di acciuga (lancio di bonuccione per marione, che ora neppure le vince più, passaggetti tra bonuccione e chiellini, e il gioiello della casa, haaalma&sgsgirala) non li sopporta già più. Ed è’ cosa chiara anche alla televisione.
Poi ieri le colpe dei giocatori sono state molte superiori a quelle del minchione.parlando solo del goal,
Sandro, bonuccione e benatia e in misura molto, molto, inferiore scesni,
Io dopo le due partite col tottemham dell’anno scorso, in particolare il ritorno, con un goal preso comico, di scesnici metterò un poco a lamentarmi. Mi morderò la lingua Gino a farla sanguinare, Dopo quello che vidi porconando a Wembley, e con me altri in tribuna.
Insomma basta sostituirlo e il problema di risolve. Basta non mandarlo in campo in condizioni pietose come era ieri e il problema nemmeno si presenta.
Il Manzo non é il problema. Finché é in condizione come i primi 60 minuti di Madrid può anche stare in campo. Il Manzo di ieri invece va sostituito immediatamente. Il problema vero della Juve, l’unico ostacolo che può fare fastidi, é rappresentato dal Minestrante.
Più che Mandzukic ieri si è dormito dietro,bastava seguire quel pallone,vero Sandro?,e si portava a casa!Allegri:Farò giocare Mario fino a quando gli ANTI di Beccantini smetteranno di rompere i coglioni!@Fabrizio.Finito di pulire le scale dei condomini?Voci di corridoio dicono che sei un ingegnere ecologico=CAPO SPAZZINO!