La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
In birra veritas.
Leo
Caldara non lo voleva manco Gattuso che insisteva per rugani ma la Juve ha detto nisba.
Me lo ha detto dimas….::)))
Nino
Sorpreso!?
Il tizio recupera palla tre mt dalla bandierina,si gira con tutta calma ed inizia a puntare l’area,alza la testa e piazza un cross lento nell’unico punto in cui puo’piazzarlo e lui e’sorpreso?!?e che cosa stava pensando?alle previsioni meteo?
Il fatto è che da palle inattive calciate nei pressi della nostra area prendiamo gol facilmente…Quella di ieri sera anche se non era inattiva, sembrava fuori, era come se lo fosse. Troppi gol di testa e quando manca Chiellini sono dolori. Ha ragione Ezio quando ha scritto che se non sopportato da Barzagli e Chiellini , Bonucci va in bambola..Si è dimostrato calciatore di una certa levatura solo con quelli accanto. Non so se stasera giocherà Caldara, se sì penserò a marotta ed alle sue “mirabilie” di calciomercato! leo
Leo
A me secsny va benissimo,pero’in questo inizio di stagione ci e’costato gia’3 gol e trovo giusto rimarcarlo.
Chiaro che ieri la difesa e’da impalare tutta.
Per quanto detesti allegri,riconosco che non e’semplice motivare sempre una squadra con la panza piena come la nostra,specie perche’lui non e’esattamente un mostro di carisma.detto questo sono assolutamente d’accordo con te quando parli di cambi esagerati da parti del minestra.i giocatori in forma vanno sempre schierati e quelli fuori forma mai.se non e’in grado di capire quali sono,vada a farsi fottere.quello visto ieri nel secondo tempo e’inamissibile Da gente che mediamente prende 350mila euro al mese.
Poi chiaro che distribuire minutaggio e’piu’semolice che fare scelte basate sui propri giudizi e aiuta a mantenere tutti buoni ma mi chiedo se e’necessario dare 8milioni l’anno ad uno che cucina ricotta e basta.
dei quattro coinvolti nella dormita penso che Coso sia il più assolvibile, probabilmente sorpreso dal fatto che il duo Bonucci Benatia ottimamente piazzati sulla traiettoria stessero ingessati ad accompagnare con simpatia il comodo intervento di Bessa
sarà e non sarò———–
x Alex,,, Ventura a Campedelli sicuramente sarò costato un tozzo di pane. Penso che quel Presidente avrà già intuito che la sua squadra stavolta scende in “b”. Perchè, si sarà detto, spendere inutili? :-))))))))))
In quanto al portiere…se deve accomodarsi in panchina dovrebbe accomodarsi in panchina tutto il reparto.difensivo. Una difesa come la nostra, peraltro abbastanza matura, non può cadere nel tranello aspettando che l’arbitro fischia, e se non fischia? prendi gol da stupidi..E’ da principianti..Poi, per me, può parare anche Perin che non è da meno, come capacità . di Scerny! leo
Intanto saluto la rimonta del Bologna ed il crollo di ventura.assurdo che uno così abbia ancora la possibilità di allenare e assurdo che lui si sia riproposto.
https://www.youtube.com/watch?v=OnkFamooxuw
Così tanto per rivedere la velocita’del cross,quanto tempo ha il portiere a capire che il giocatore puo’SOLO fare quel tipo di scelta ed il punto all’interno dell’area piccola dov’è colpisce Bessa(piu’di un metro dentro).