La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
x Alex…Dimas ha fatto silurare Marotta perchè ha letto (di nascosto? :-)))) i miei post. Anche lui sicuramente ha convenuto che il “calciomercato” è materia poco adatta per l’ex D.G. A quel punto per accontentarmi ha parlato con Andrea a cui ha suggerito di licenziarlo per “vecchiaia”..AA sente i consigli di Dumas..lui ci sa fare!!!:-))))))))))) leo
Di caldara non ho un parere preciso. Se devo giudicarlo per le partite contro la Juve direi che non andava preso. In tutte le occasioni che l’ho visto con l’Atalanta chi teneva la difesa era masiello e non lui e higuain ne sa qualcosa. Poi l’ho visto contro altre squadre ed invece mi aveva impressionato favorevolmente. Anche nel under 21, in coppia con rugani, quello più tosto sembrava lui.
x Alex. In quanto a “mike”, penso che sia tornato a casa scioccato! Allora aldilà della mia antipatia totale, ed anche di più, per quella squadraccia, ti dico che a guardarla qualche volta non mi sembra male. Poi può anche mollare, ma è sulla strada giusta per riprendersi un po’ di “platea”. Il Napoli tutto rosa e fiori, ne sta sbagliando di meno, però mi convince tanto quanto mi convinceva l’anno scorso. Adesso si ritrova “il maiale” a guidarlo e penso che stia solo godendo dell’eredità di Sarri..vediamo più avanti. Si è dato un tono, perchè di quello si è trattato a mio parere, lasciando a casa, per ieri sera, insigne…Solo “arroganza” di chi vuole dimostrare capacità “diverse”, ma giocava contro l’Udinese quindi poteva farne a meno.. avrebbe vinto ugualmente! leo
Ah pijanic,vero,l’avevo scordato.ieri ennesima prova codarda,priva di qualsiasi idea di gioco,priva di linearità e continuita’di passaggi,priva di contrasti,di palloni recuperati.insomma tutto normale.
Noto con piacere che HH ha dato un po’di continuità a betancur ma mi piacerebbe vedere l’uruguagio senza pinaijc accanto e ovviamente senza kedhira.sarà dura viste le news su emre.ovvio che se ce pianijc beta deve fare la mezzala in quanto lo slavo non ha lo corsa per farlo ad alti livelli.
Dimas e’sempre molto attivo leo.chi pensi abbia VERAMENTE silurato marotta?!
Che dire?pare che caldara non abbia convinto allegri in usa quest’estate.il tempo dira’se aveva ragione.ricordiamoci che si tratta di un tecnico che non insegna calcio e i giovani abbisognano di gente che lo faccia.
Se Sandro non si addormenta, noi non prendiamo goal. Se bonucci non si sveglia, non prendiamo goal. Se scesni esce e prende il pallone nell’area piccola come dovrebbero fare i portieri, non prendiamo goal. Sono tre errori commessi su una linea temporale diversa e quindi sono tutti egualmente responsabili. Aggiungo un quarto che non ricordo, credo pjanic, che perde la palla a centrocampo da cui nasce la dormita successiva.
https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/21-10-2018/juventus-si-ferma-emre-can-ha-nodulo-tiroide-300854478580.shtml
Brutta notizia.immediato augurio al ragazzo per la sua salute in primis e per il rientro in campo.
Ma guarda, Alex, ogni allenatore ha le sue fisime. Per esprimere un giudizio voglio vedere giocare…non mi convincono certi allenatori..Non so cosa dicono in casa Milan o cosa ne pensano di questo Caldara..Con l’Atalanta giocava e lo faceva bene…a noi ci ha fatto pure gol..poi non saprei..Lo avevano comprato due anni fa e “pubblicizzato” per due anni..Temevo si rompesse, francamente come è successo a Spinazzola,e mi sarebbe dispiaciuto perchè la difesa della juve aveva ed ha bisogno di un rinforzo “giusto”. Aspettiamo, ma tanto è andato per ” la legge di mercato” (cit.)! In quanto a Dumas è un po’ di tempo che non lo sento per cui non ho aggiornamenti dei caffè bar di via Po’, di Piazza S. Carlo e di Piazza Vittorio!!!:-))))))))))))))) leo
Mah leo tu le vedi così rinforzate?io no.forse l’inda ma rimane sempre un covo di pazzi e appena sbagliano una partita poi ne bucano altre cinque perche’vanno paranoia.la Roma si e’fortemente indebolita,il Napoli quello e’rimasto.il Milan e’migliorato ma rimane ad anni luce.
Per quanto riguarda il risultato messo al sicuro sono totalmente d’accordo.la squadra ha il DOVERE di continuare a spingere al massimo sino al 3-4 a 0,anche perché la gente paga cifre esorbitanti per vedere NOVANTA mi urti di calcio,non trentacinque eppoi un’ora di stronzate a due all’ora.
Chiamasi rispetto.mi piacerebbe sapere da mike,risultato a parte,se e’soddisfatto degli 80/100€ spesi ieri in tribuna est.
Ed io, Alex, sono d’accordo con Te. Parto dal principio che non si può turnare come fa lui..Uno o due al massimo, se poi durante la partita le cose vanno bene (risultato sicuro) ne può cambiare altri tre..Però deve togliersi dalla mente che Marione debba giocare sempre e per forza, stessa cosa dicasi per Kedira. Per me risultato sicuro significa tre goal a metà partita e non due. Marione va bene per alcune partite peraltre no..Kedira buono per gli ultimi dieci minuti sempre a risultato acquisito..Fra non molto dovrebbe rientrare Spinazzola che come fisico non è niente male e di testa qualcosa può prendere pure lui..Non so se a gennaio faranno movimenti, ma curerei quel settore in maniera particolare. Con chi? Si è letto di quei due olandesi. In Italia poco e niente. Quello di ieri pomeriggio è stato un ulteriore campanello di allarme, ne accennava pure Intervengoo. Non voglio fare l’uccello di malaugurio, ma quest’anno c’è da stare più attenti perchè le rivali si sono rinforzate ed il “sentimento popolare” si sta rincalluzzendo. leo