La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
6- Khedira da sempre e tatticamente fondamentale
Scritto da Giuljuve il 21 ottobre 2018 alle ore 20:32
Piccoli mentecatti
crescono
e ci si è pure fatto male. Giustizia è fatta.
Io su pjanic, che certamente non amo, mantengo ancora qualche sospensione di giudizio, anche se credo abbia limiti dinamici d personalità difficilmente superabili. Ieri ha fatto due passi indietro notevoli rispetto ad Udine, ma secondo me è dipeso molto dall’atteggiamento meno aggressivo e corto della squadra, oltre ovviamente dalla sua personalità . Che non è certo quella della guida.
Il carnezziere Vecino sempre al lavoro…
naingolaan è veramente un pezzo di merda
Alex
Domanda non maliziosa.
Ma se c’è tutta questa cultura calcistica in UK, come mai i coach delle principali squadre sono tutti stranieri?
Guardiola, klopp, mourinho, sarri, pochettino, emery.
Basterebber prendere tutti i dotti commentatori, certo più dei ns, concordo (tranne qualcuno forse) e metterli lì ad allenare. O forse le opinioni che si sentono al pub sono appunto opinioni da pub. Io leggo spesso i commenti degli appassionati inglesi sui giornali inglesi dopo le partite di CL, e la stragrande maggioranza, credimi, denuncia una inferiorità tecnica e tattica delle squadre inglesi rispetto alle migliori europee, la Juve certamente tra queste. Che poi ci possano essere tifosi che preferiscono vincere la premier piuttosto della cl, può essere. Però mi pare che il recente mito del Chelsea si sia costruito più sul catenaccio sulla vittoria della cl di Matteo (con catenaccioni peraltro ) e il colpo di testa di pogba che nn sugli (anche)frequenti successi di epl, no?
1-Il Genoa delle squadre viste allo stadium che han fatto punti e o anche quest’anno che non li han fatti, è la peggio. Il Genoa non è rimasto in partita, frase da almanacco delle standardizzazzioni, il Genoa è stato miracolato, e fa bane Juric a non dare piu di tanto peso al punto preso(unica nota ottima), poiche il Genoa era proprio “scarso!…
2-Abbiamo fatto tutto noi.E Allegri è , ancor peggio che si era accorto in allenamento e non ha posto rimedio, tanto per capire che COACH non è. Lui non puo, non puo, non puo dire che “lo aveva visto in allenamento”. Ma stiam scherzando?
3-Tu ti trovi cmq in vantaggio grz all’unico in partita insieme a un altro paio. E finisce il primo tempo che l’andazzo lo hai visto. Che aspetti a cambiare squadra, ma nessuno dice che Allegri il “mago” dei cambi è bloccato fino al 70esimo nel fare cambi, e che ieri ha battuto il SUO record mondiale di aver fatto cambi già prima del 60esimo? Perche non toglie 3 tutti inseme dagli spogliatoi e rende chiaro che ha capito e che se non si danno una mossa a farne altri due di goal li prende a calci?
4- è assurdo dilapidare per altri momenti e non questo due punti. Assurdo!
5- Il Manch Un. è squadra di livello ovviamente, ognuno poi puo farsi tutte le sue illusioni e fantasie, a manch era, è e sara sempre dura per tutti, tanto piu con Mou, e con una squadra fisicamente inferirore a nessuno e superiore alla stragrande maggioranza in Europa(dico poco?); e che tecnicamente non abbiam dubbi non sia il City, ma neache meno del Napoli, se non rendo l’idea.
6- Khedira da sempre e tatticamente fondamentale, Emre ccan fuori è fisicamente e a livelli di cambi anche fisici una non bella perdita. Giocherà bentancur?insieme a Pjanic e Matuidì?Mandjukic, svogliatissimo, serve proprio per questa fisicità importante, e lo stadio dove va gli metterà voglia. Ma lo sposti sulla mediana a rincorrere indietro, e a fare da riferimento, ma Dybala deve giocare (anche perche D. Costa è in ritardo..ti puoi allenare, ma le partite vere ti dan ritmo e tonicità ..lui non gioca da un mese..30 minuti non di piu ha!)
7- portiere- Chiello,Bony,Sandro Cancelo, (che farà il 4 in medianae talvolta il 5 con Mandjukic)
Pjanic maturidi(certi)..e poi?…(si inventa bernardeschi con Dybal anche dentro e unico cambio davanti Costa?). Davanti sapete giÃ
Nel frattempo, seppur sconfitto, Marchisio tra i migliori in campo oggi. Così è…tanto x la precisione.
Sto pavoletti ha timbrato anche oggi. Per età e caratteristiche sarebbe stato perfetto come attaccante di scorta alla Juve. E di testa è uno che la prende sempre a differenza di spelacchio
Guarda Alex, mai spenderei 80/100€ per una partita di calcio.
Nemmeno una finale di Champions.
I biglietti erano omaggio come tutte le altre volte.
Ovviamente sono d’accordo con te. Ieri sera, spettacolo indegno anche di fronte ai bambini delle scuole calcio che occupavano la sud.
Calciatori svogliati e demotivati, ben più colpevoli del mister (che sulle motivazioni ha la sua bella responsabilità )
Ronaldo gioca un altro sport e comincia visibilmente a rompersi le palle.
Per il resto, tutto bene
:-)))