La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
lovre, è tardi, su torna nella camera con i cuscini alle pareti che poi sennò ti cercano e si preoccupano…
Che ci dobbiamo fare di tutti questi scudetti????Basta scudetti o la coppa oppure meglio vincere la B!!!Vox Gufi a ca ncopp!!
Davide, Benatia nel primo tempo ha fatto due falli da ammonizione, graziato nel primo caso, ha beccato il giallo al secondo, cosa che lo ha messo a rischio rosso per oltre un tempo. Non mi é piaciuto. Alex Sandro sembra che abbia sonno, forse ha una malattia. Douglas Costa totalmente fuori fase. Bernardeschi, che da agosto è il più in forma, dentro solo 10 minuti quando quel palo indegno di Mandzukic ha pascolato inutilmente per 80 minuti. Le partite le giocano i giocatori, ma l’allenatore è pagato per capirci qualcosa, almeno. Questo invece ci dice candidamente che la testa era già a Manchester quando è SUA PRECISA responsabilità mantenere i ragazzi concentrati. Cazzaro maledetto e infinito.
Bernardeschi deve giocare sempre,mentre Bentancour può stare a bordo panca.Poi si dice male a Kedira!!
mah, a me è sembrata la classica partita dove, dopo un buon inizio, in vantaggio velocemente e senza difficoltà , si sono letteralmente addormentati. Non si vince mai facile, nemmeno nel vituperato, spesso strumentalmente, campionato italiano. Inutile cercare spiegazioni tattiche o puntare il dito su un singolo giocatore, o sulla formazione o sulle sostituzioni. Certo, la prestazione di Mandz è stata particolarmente negativa, su quei due cross rasoterra dentro l’area piccola, il centravanti ci deve essere, senza se e senza ma, ma non è che gli altri, tutti, abbiano brillato, ad esclusione di Cancelo primo tempo. Che serva di lezione e c’entra niente la partita di martedì, la quale peraltro sarà particolarmente indicativa per testare se davvero c’è stata la crescita auspicata, quanto a personalità e mentalità europea.
Non risulta agli atti che “a nessuno interessi il campionato”.
Anzi.
Davide,a Fabrizio non piace nessuno!Probabilmente non riesce a convivere neanche con se stesso!!
A nessuno frega niente del campionato ma dopo un pareggio,ci può stare,apriti cielo!
Capra numerata, fai una cosa interessante, buttati sotto una locomotiva.
Fabrizio, dove non ti è piaciuto Benatia? A parte l’occasione del pareggio, quantomeno particolare, non siamo mai stati in affanno. In quel caso si sono fermati tutti, e in serie A basta anche solo un attimo.
Ho visto veramente male Mario e Douglas, il resto, tra alti e bassi, tra verve e momenti di stanca è stato mediamente buono. E un po’ supponente, e sprecone.
Per esempio: Cuadrado ha giocato una buona partita, in crescendo, nel corso della prima fase, Cancelo e Cristiano sono parsi spesso esagerati, persino Sandro ha fatto una discreta partita (solo una volta è stato superato nettamente e troppo facilmente durante il primo tempo, peccato si giocasse nella nostra area… ).
Un match che se fosse finito 4-0 nessuno avrebbe potuto fiatare alcunché, ma ha girato storto, e certo non per sfortuna, al netto di quella palla che esce e invece no