La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
certo che una squadra che sopra di 1-0 , in casa sua ( curva 45 euro ) , al minuto 60 , gia’ perde la capoccia e si deconcentra…insomma ma il mister che cazzo ci sta a fare ???
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/juve-nessun-dramma-ma-un-problema-serio-443373
persino il sito aziendalista inizia a preoccuparsi della difesa
l’unico che ancora non l’ha capito è il Ricottante, che in oltre 4 anni non è riuscito a studiare un rimedio ai gol da fermo, da traversone,da calcio d’angolo, che becchiamo con puntualità cronometrica
anche a me il derby di Milano non è dispiaciuto. Mi ha pure sorpreso, mi aspettavo la solita Inter sparagnina, con Gattuso che cadeva nella trappola, invece i nerazzurri hanno fatto la partita, hanno piu cercato la vittoria. Poi nell’ultimo quarto d’ora si stavano accontentando entrambe e poi l’ha decisa Donnarumma.
a proposito di EmreCan, non pensiamo subito al peggio, la maggior parte dei noduli tiroidei non è pericolosa,speriamo per il meglio
certo che Mandz sarà in campo a Manchester. Son proprio le sue partite, quelle. Semmai è da tener fuori contro le piccole, in campionato, quanto, in modo irritante, entra in modalità “risparmio energetico” (cit).
Scritto da bilbao77 il 22 ottobre 2018 alle ore 09:33
—–
Amen.
confrontando Juve-Genoa con Inter-Milan mi sono reso conto che la differenza è la fame che i nostri, al di là delle dichiarazioni di facciata, non hanno più e gli altri invece sì
noi si giochicchia leziosi e lenti, loro corrono, menano, sputano l’anima
per questo il campionato resta più che mai aperto, certo con fattivo concorso del Ricottante
in champions invece la fame c’è ancora e infatti domani tutti correranno, meneranno e sputeranno l’anima, ma giocando in 10 potrebbe non bastare
perchè come al solito la formazione sarà Mandzukic + altri 10 e i cambi del Genio emozionanti
Faccio sommessamente notare che nel primo tempo, sebbene certamente al cospetto di una squadra di merda come il Genoa dedita solamente alla difesa, Bonucci è risultato tra i migliori (per me il migliore in assoluto).
Avendo rischiato praticamente nulla, andatevi a rivedere quante volte la, solitamente farraginosa, manovra juventina sia invece partita da lui con pulitissimi traccianti medio-lunghi rasoterra ad evitare il pressing (solitario, questo sì) delle punte genoane, e a servire i centrocampisti in posizionecomoda e senza alcun disturbo avversario.
Poi è chiaro che se invece di Pirlo, Pogba e Vidal hai giocatori meno virtuosi…
Il secondo tempo di Leo è stato invece al livello degli altri, e cioè mediocre, con qualche sbavatura qua e là , e la colpa sul gol preso da condivedere al 25% con Alex Sandro, Benatia e Consonante.
cmq ieri sera , non l’ho vista tutta , ma tutta sta bruttezza non l’ho vista , partita godibile giocata a buoni ritmi, piu’ prescritti che diavoli , insomma…nulla de che ma nemmeno lo schifo che raccontate .
Tanit , questo e’ quello che succede quando non sai insegnare calcio e per tenerti il contratto ti rivolgi ai Ras dello spogliatoio, il che va bene in italia dove la concorrenza e’ ai livelli del Siviglia nella Liga , cioe’ il nulla , in europa invece e’ diverso , a partire da domani sera…e vediamo quello che se inventa a sto giro