La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
Faranno sempre puzza di me.r.da gli indaisti, ma quest’anno gli vedo un atteggiamento diverso.
Non so se riconducibile al parroco tibetano o ad altro, ma il carattere mi sembra diverso.
Mentre da noi, a parte avere spezzato le reni agli svizzerioti e Spagna 2, per il resto la solita solfa…
Conte2, la vendetta…
L’atteggiamento dei calciatori in campo, Ronaldo escluso, è stato semplicemente vergognoso.
abbiamo perso punti preziosi nell’unico modo in cui possiamo, cioè addormentandoci. abbiamo dormito dalla mezz’ora in poi e ci siamo clamorosamente addormentati in occasione del gol, raramente ho visto una roba del genere, con difensori intenti a pascolare, qualcuno addirittura non pervenuto (benatia dov’era?) e il portiere a farfalle. martedì non ho dubbi che l’atteggiamento sarà diverso, ma occhio al man utd che non ha gioco ma è fisicamente impressionante.
Certo andavano d’amore e d’accordo.
Domandine facili facili:
Avremmo dovuto tenere Higuain e cedere il Manzo?
Avremmo dovuto prendere il lucidatore di coppe altrui?
Avremmo dovuto rinforzare una difesa che , da un paio di anni, lascia a desiderare?
Era necessario prolungare il contratto ad un allenatore che ha sempre mostrato poche doti di condottiero?
Era da mandar via il solo Marotta oppure qualcun altro avrebbe dovuto seguirlo, immantinente, a ruota?
Ah poi dovremmo pure iniziare a capire la differenza tra errori individuali e di reparto.
Non fu Allegri a cacciare Bonucci, fu Bonucci in un momento di delirio da onnipotenza, a chiedere la cessione.
Mister Allegri si impuntò sulla cacciata di Bonny perché credeva di avere uno dei tre migliori registi davanti alla difesa in Pjanic. Poi, ovviamente in ritardo, ha capito che Pjanic non é nei primi posti in nessun ruolo, perché si tratta di un buon giocatore con un gran piede e nulla di più. Quindi nel momento in cui si é presentata la possibilità di riavere Bonucci, il mister, paraculo, ha messo da parte il chiodo sul quale lo ha appeso e ha dato il suo assenso stante la sua incapacità di dare alla squadra una fase di gioco che porti il pallone nella metà campo avversaria pur senza avere gente dietro capace nell’impostazione. Il Bonny per lui é grasso che cola, uno che gli risolve il problema dell’inizio dell’azione dalle retrovie.
il mister sta in panchina, al massimo può esortare, spronare, incitare. I giocatori in campo che cazzo ci stanno a fare? Perchè anche su questo, veramente. In partita dove la negatività del risultato è stata determinata da atteggiamento snobistico dei giocatori, si addossano responsabilità per lo più ad Allegri. Che sicuramente ha le sue responsabilità ,ma nello specifico di Juve-Genoa quelle dei giocatori sono di gran lunga superiori.