La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
Faccio i complimenti a Mike 70 per il commento delle 12:17.Miglior commento degli ANTI degli ultimi 7 giorni!Sandro vale meno di Asamoah!
In avanti, stante la titolarità ovvia di CR7, dovrebbero esserci sempre due posti per tre giocatori: Dybala, Bernardeschi e Douglas Costa. Uno di questi invece viene puntualmente attribuito proditoriamente a Manzo, quando non due (Cuadrado), il che relega in panchina i giocatori di maggior talento che abbiamo. Ovvero l’anti-logica.
Non é vero che Allegri non sa insegnare niente.
Per esempio, ha insegnato a Higuain come smettere di segnare e come arrivare completamente esausto ad aprile.
Ha anche tentato di insegnare a Dybala a fare il mediano, ma qui ha avuto scarsi risultati, il ragazzo é un testone.
Per domani sera temo che si giocherà con Chiello, Pjanic, Marione, CR7 + 7 (di cui 1 portiere).
Dando per scontati questi, mi aspetto:
Szczesny
Cancelo Bonucci Chiellini A.Sandro
Pjanic Bentancur Matuidi
Bernardeschi Mandzuckic CR7
mentre preferirei la Bernarda (cit.) al posto di Pjanic, D.Costa a sinistra, Dybala al centro e CR7 a destra.
Spero di sbagliarmi, ma se Marione è quello visto sabato sera, schierarlo contro i centrali del ManU rischia di essere controproducente, mentre un attacco CR7 Dybala D.Costa li farebbe ammattire.
la “distrazione” per una parte della gara contro il genoa segue quella contro il napoli, il parma , il chievo. Anche allora c’era la partita di coppa a distrarli? la differenza la fa il risultato come diciamo sempre. finchè con qualche giocata si vince, la maggior dei tifosi parte chiude gli occhi sul gioco marrone o la distrazione. Quando il risultato non arriva allora anche qualche sostenitore del menestrello comincia ad avere i suoi dubbi.
@ Ric: indubbiamente 6 punti di vantaggio, 1-0 in casa contro una squadra oggettivamente più debole e il ManU in vista possono indurre in tentazione.
Ma, centrocampo a parte, schierare una squadra con qualche titolare in meno non sarebbe stato più opportuno? Questo intendevo per “approccio”.
Se parti con TUTTI i titolari salvo il Chiello ed eventualmente Dybala contro il Genoa in casa:
1) demotivi quelli che restano in panca (in primis Perin, ma vogliamo parlare di Rugani e Desciglio)
2) non hai modo raddrizzare la barca in caso di necessità , soprattutto se aspetti il 70′ per il primo cambio e l’82′ per quello che andava fatto al 46′.
Insomma, 8 milioni annui netti per esortare mi sembrano un tantinello troppi, dovrebbe allenare, capire chi e come deve giocare. Esempio : Berna ora non si dovrebbe toccare, idem Cancelo, Dybala segue, e così magari scopre che davanti i posti sono finiti, e così magari chi sta in panca capisce che se non hai voglia li rimani. Poi ci sarebbe dell’altro, ma a sto prezzo sembra che a Torino di più non si può chiedere.
X Riccardi Ric – Non pensi che per una partita come quella di ieri potevi schierare anche la Primavera che il pareggio lo portavi quasi sicuramente a casa?
Se Allegri ha sbagliato qualcosa e’ stato nel non aver colto alla fine del primo tali avvisaglie, magari disponendo subito una sostituzione, Mandz,
Scritto da Riccardo Ric il 22 ottobre 2018 alle ore 13:58
Beh, anche Dollarumma ieri sera ha fatto un solo errore in tutta la partita…
Pjanic: “Se giochi bene ma non vinci, perdi tempo” E se invece fai 70 passaggi o indietro o al compagno più vicino che fai, gli interessi della squadra?