La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
Io andrei di:
Consonante
Benatia Bonucci Chiellini
Cancelo Bentancur Matuidi AlexSandro
Bernardeschi
Dybala Cristiano
All: Zironelli
Ho idea che Bernardeschi verrà spostato a centrocampo alla bisogna, oppure che si giocherà con due cc di ruolo e due esterni alti.
Certamente a gennaio urge un top nel ruolo… ah no, urge da tre anni.
Ho un’idea.
Amputiamo la caviglia a quel saccobagno di Penzovic (cit.) e ce lo togliamo dalle coglie per sempre.
Scritto da Fabrizio il 22 ottobre 2018 alle ore 17:21
il ccampo già , nota dolente da oltre 4 anni, adesso pure la tegola EmreCan, speriamo sia cosa da poco
speriamo pure che dopo Occhiobello, renitente oltre la decenza, qualcuno si dia finalmente una mossa per un ccampo di valore europeo
tra i 20 convocati non c’è nessun primavera o under 23. A che servono queste squadre se, nemmeno in circostanze di emergenza, puoi convocare qualche giocatore. Tocchiamo ferro, ma se domani sera a due centrocampisti dei tre superstiti viene il mal di pancia chi gioca a centrocampo?
Domani sera va a giocarserla con un 3-5-2. Stante l’assenza di manzo non deve inventarsi nulla per far giocare cr7 e dybala insieme davanti come sperimentato contro il bologna credo. Ah, nei tre dietro ci sarebbe barzaglione naturalmente e non benatia.
ecco, l’infortunio di Mandz proprio non ci voleva. Sarebbe stata la sua partita.
Gli infortuni non mi fanno mai piacere, Manzo l’avrei voluto ma in panchina tutta la vita. Detto cio’, l’assenza contemporanea del Palo e del Cammello costringerà Allegri a farci giocare in 11 dall’inizio.
Scritto da Fabrizio il 22 ottobre 2018 alle ore 17:21
Se, oltre gli 11 in campo, giocassimo pure con un allenatore a bordo campo sarebbe la perfezione.
Accontentiamoci, va…
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc.ecc. il 22 ottobre 2018 alle ore 14:41
oh, questo meritevole. Gian Carlo la tua passione per vedere in campo le seconde linee è notoria. Ora, tutto si può dire di Allegri meno che sfrutti tutti la rosa in tutta la sua ampiezza. Una divagazione: uno dei refrain scorsa stagione era che il poveruccio Sarri, al contrario, non poteva far rifiatare nessuno per inconsistenza delle seconde scelte e ristrettezza della rosa. Un piffero, Ancelotti sta ruotando eccome e con al momento quanto meno analoghi risultati. Tornando al punto. No, la squadra deve mantenere assetto nei reparti. Non puoi stravolgerli. Dei due centrali difensivi uno dei titolari sempre in campo, dei tre centrcampisti due su tre dei titolari sempre in campo, salvo emergenze. Mi aspettavo De Sciglio, questo si. Davanti turn over più ampio. Sabato sono stati tenuti a riposo Dybala tornato pare acciaccato dalla nazionale e pure l’alternativa naturale Berna. Immagino di vederli in campo, o assieme, o comunque subentranti, domani sera.
Mah, valli a capire, io ero convinto che la mia osservazione fosse adatta per una lezione universitaria e invece …..