La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà, della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà. A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
Direi che emre can ha bisogno degli auguri e del sostegno di tutti. Non essendo medico, riporto sinteticamente quanto letto in un articolo. Nei casi peggiori, l’operazione comporta l’asportazione della tiroide. Questo comporta per il paziente, successivamente, una vita normale assumendo dei farmaci sostitutivi della funzione della ghiandola asportata, ma nell’articolo non specificava cosa vuol dire per la vita di un atleta.
FINALMENTE!!!
Dopo Khedira, anche Mandzukic infortunato.
Perché se non altro avremo la controprova.
Sull’argomento ci aggiorniamo tranquillamente da qui a un paio di settimane.
Intanto, tanto perché le vostre macumbe non possono essere “chirurgiche”, tipo “bombe intelligenti”, c’è sempre un effetto da “sparo nel mucchio” e dunque becchiamoci anche, come effetto collaterale, il problema alla tiroide per Emre Can (auguri al ragazzo)
@ alex: ti vedi ManUtd-Juve al pub, in Inghilterra?
Invidia! Guardatela un po’ anche per me che sono messo molto ma molto peggio (parlo del pub eh…)
E buona birra!
Il problema, per la difesa, è solo uno: non si può giocare con una difesa a 4 schierando Bonucci.
.
Scritto da dindondan il 22 ottobre 2018 alle ore 13:52
.
Il 22 ottobre 2018 rileviamo che dindondan ci è arrivato.
Bene, o meglio tardi che mai.
Io sull’acquisto di Bonucci ho addirittura cambiato nick… (per i fanatici del nick unico, si vede che trattasi di aggiunta di frase tra parentesi al nick originario, non si sa mai, meglio specificare!) :))
a me viene da pensare maliziosamente che dietro questa esposizione mediatica di Report (diciamo pure sputtanamento) ci sia una occulta regia napoletana. Continuano a rosicare per l’inferiorità tecnica e cercano in tutti modi di attaccare la Juve e il suo fuoriclasse CR7. Pare che il caporedattore di Der Spiegel (=inchiesta sulla violenza di CR7 a Las Vegas) sia originario della Provincia di Napoli. Brutta storia comunque quella delle curve. I malavitosi devono restare fuori dal calcio, altrimenti si rischia che tutto venga delegittimato
Dopo aver passato la serata a esplorare dei tajarin al tartufo innaffiati da barbaresco e un filetto di cervo, apprendo da Juventibus che Report sarebbe finito con questa frase: “La Juve ha anticorpi più forti di altri. E’ un contesto che riguarda molte altre squadre: c’è un dossier di 100 pagine della Commissione Parlamentare Antimafia dal quale emerge che il calcio è infiltrato dalla malavita attraverso il rapporto con gli ultras”
Ah ma quindi il problema riguarda molte altre squadre? E come mai però la solerte inchiesta di Report riguarda solo la Juve? E se la Juve “ha anticorpi più forti di altri” non andrebbe applaudita?
Mah. Torno a pensare ai tajarin.
la vertità è che a cani come ranucci e ruffo bisognerebbe segare le gambe
levargli
casa
conto in banca
gioielli
portarli in tribunale fino alla cassazione,
costringendoli a spendere milioni in avvocati
Ah già,
la juve non querela…..
A me quello che non convince è l’ndrangheta che si sporca x 1 milione di euro annui, in un ambiente poi dove 1 minuto dopo tutti sanno quello che succede.
Dopo aver ascoltato Reporter mi sono convinto che c’è solo un sistema per salvare il mondo del calcio. Chiudere la Continassa, mettere i sigilli allo Stadium e fare giocare . la Juve a Vinovo
A Londra, si stanno vedendo “cose turche”.