La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
quando dovrebbe essere lo Stato, con i suoi organi di sicurezza, a garantire l’ordine o il rispetto della legge?
appunto, Fabrizio, appunto….
lo UTD scrive anche questo : “After 31 long, lean years, United were back in the European Cup final, thanks not just to Keane and co, but also to a superb Juventus side whose street-smart class had given the Reds an indispensable three-year crash course in continental excellence.”
Penso che siamo tutti d’accordo nel dire che delinquenti e malavitosi debbano stare fuori (da tutto, non solo dal calcio). La società poteva forse denunciare prima o con piu’ forza quello che eventualmente sapeva (e le altre società , pero’?). Sapeva pero’ anche che, stante la non-azione dello stato, si sarebbe inimicata certe frange di tipo con conseguenze nocive (ordine pubblico, squalifica curva, sciopero tifo ecc. ecc.).
La bottom line pero’ é sempre la stessa: perché deve essere la Juve a esporsi in prima linea e con piu’ forza di altri, se il problema riguarda tutti? E perché in qualche modo si accusa la Juve di connivenza o se non altro di negligenza quando dovrebbe essere lo Stato, con i suoi organi di sicurezza, a garantire l’ordine o il rispetto della legge?
Alex, se sai tutto questo, sai anche che le “isitituzioni” hanno per anni suggerito e incoraggiato “l’inglobamento” dei curvaioli più accesi….. un modo per tenerli buoni… magari una cosa a “fin di bene” li recupero nel sistema e magari non delinquono più…. quello che fu fatto anche coi terroristi del resto….
quanto alle infiltrazioni, basterebbe informarsi sull’inchiesta denominata “Aemilia” che in questi giorni va a processo….
Scritto da Alex drastico il 23 ottobre 2018 alle ore 08:40
Ok mi sta tutto benissimo Alex salvo andar sotto di due gol, se possibile :-)))
Quello che e’incredibile e’che la dirigenza non sapesse con che tipo di persone stava trattando la cessione di migliaia di biglietti.incredibile perche’lo sanno tutti da una vita a Torino e se la dirigenza sapeva non si riesce a capire perche’non siano andati SUBITO a denunciare la situazione.fatico a credere che la fam agnelli abbia paura di chicchessia.intanto il sito ufficiale del Manchester utd cita la parola rubentus e spiega a cosa si riferisce.
L’opera di sputtanamento continua imperterrita con il benestare della famiglia agnelli,opera che dura da decenni e che ha visto il suo zenith nel 2006.
Intervengo, si sporca anche per meno, mica è una cosa unica, al nord è infiltratissima ovunque, il comune di seregno, tanto per dire, è stato commissariato per quello…. seregno, mica new york…..
e la cosa è preoccupante, calcio o non calcio, Juve o chicchessia……….
diciamo che la chiosa di Report è la fiera dell’ovvio, son capace anch’io di dire quelle cose, (le ho scritte un paio di settimane fa) come sarei capace anch’io, non avessi altro da fare e fossi pagato per quello, di riprendere una vicenda già indagata e passata in giudicato, vediamo, vista la chiosa, se hanno la capacità di fare veramente giornalismo di inchiesta e vanno ad indagare anche in casa degli altri.
Così, giusto per evitare altri “piaccia o non piaccia non ci sono intercettazioni riferite a……” salvo poi scoprire a prescrizione avvenuta “comportamenti che si configurano come illecito…”
Io stasera voglio la juventus di Stamford bridge.
Una squadra che inizia la partita nella metà campo altrui,va sotto immeritatamente di due gol,continua a fare gioco a mille all’ora nella meta’campo altrui,rimanendo sempre cortissima ed ordinata,pareggia i due gol ed insiste fino al ovantesimo ad imporre il proprio gioco,scheggiando la traversa a pochi minuti dalla fine e finisce con gli applausi di tutto il pubblico.
Una squadra corta,organizzata,feroce che gioca a grande velocità ,con esterni sempre altissimi che accompagnano,con ccampisti che su imbeccata del regista si inseriscono continuamente in area altrui,con un pressing sempre asfissiante per recuperare palla altissimi tramite raddoppi e triplicamenti di marcatura.
Voglio una squadra con atteggiamento da grande squadra.
Allora, Sigfrido alla fine ha emesso il solito peto (rimasticato), la faccenda di las vegas segna il passo. A parte il tavor messo nelle borracce della squadra nell’intervallo di sabato che due punticini li ha tirati fuori, che cosa ci possiamo escogitare per le prossime giornate? una love story tra il cammello e marione? le scarpette radioattive di dybala che uccidono gli avversari? gli occhiali a raggi x con cui landucci legge gli appunti degi altri? una squalifica del campo per bandierine non regolamentari?
Su dai dai dai. Fozza.
Stasera voglio vedere la Juve di Monaco e di Madrid. stasera, è solo stasera, sarà più importante la prestazione del risultato,…no via, uguale, non esageriamo.