La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà, della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà. A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
infatti Bilbao…. la magistratura di torino è arrivata alla curva indagando sulla malavita organizzata e le sue infiltrazioni………. e qui tutto regolare.
quelli di report si sono limitati a cercare un po’ di audience rinfocolando un po’ di “sano” odio contro la Juve….. facendo copia e incolla e andando ad intervistare un paio di malavitosi….
avessero un minimo di dignità professionale andrebbero ad indagare (anche ) altrove …. giusto per vedere che l’effetto che fa……… e per giustificare lo stipendio che gli paghiamo obtorto collo…..
Ezio
avrai anche ragione ma lotito quando ha avuto a che fare con la criminalità organizzata la curva l’ha ripulita denunciando pubblicamente.
Conosco molto bene il fenomeno curve e chi le frequenta ma un conto e’tentare di inglobare dei teppistelli di periferia ben altra storia e’trattare con certa gente.ben che ti vada sarai sputtanato in televisione,a ragione o torto.
Per quanto riguarda lo utd non e’assolutamente importante quello scrive oltre alla nefandezza sulla “rubentus”.quella e’un’infamia che meriterebbe un intervento a gamba tesa da parte della proprietà e invece nulla come al solito…
Tanto tuonò (vero Alex) che piovve: Marione e Kedira infortunati e insieme!!!
Alex ti prego non te la prendere anche con me!!!
Scritto da Alemichel il 23 ottobre 2018 alle ore 09:43
Visto cosa mi tocca fare Alemichel?e tutto perche’in panchina c’e’ HH.
Stasera mi piacerebbe vedere Matuidi-Benta-Berna e Dybala-CR7-Cuadrado/DC, ma Pjanic in mezzo sarà imprescindibile mi sa….Tuttojuve in un articolo di ieri invece parla di possibile difesa a 3 con ritorno della BBC.
Credo si debba distinguere.
La trasmissione di ieri sarebbe stata pienamente legittimata se, prendendo spunto dal racconto della triste vicenda dell’infiltrazione ‘ndranghetista tra gli ultrà bianconeri (CEREBROLESI, oltre che DELINQUENTI), ci avesse messo un po’ di suo, mandando uno pseudo-cronista per esempio a Kabùl, dove ne avremmo viste delle belle, a Roma, a Bergamo, a Milano, a Genova per dirne solo alcune.
Invece cosa fa? L’inchiesta sull’inchiesta…
Che per carità ci può stare, ma il messaggio, quello sì mafioso perchè omertoso, è chiaramente:-
“Gli altri continuino pure a fare i loro comodacci, tanto noi da voi non ci sogniamo neppure di venire a vedere”.
Insomma niente di nuovo, le stesse cose accadute sul doping e durante Porcopoli.
Se al popolino becero si dà in pasto quello che brama, gli si fa credere che il problema sia la JUVE e non le mafie.
Mentre invece l’unico problema che ‘sta gente ha con la Juventus…è sul terreno di gioco.
Aggiungo che sulla questione del malcostume malavitoso della curva, la Juve ha pure delle proprie responsabilità. Quel signore responsabile della sicurezza imparentato con gente della Ndrangheta chi lo ha scelto ? Mio nonno? Che prendano qualcuno proveniente dal corpo degli Alpini, la pulizia sarà garantita ! Lo dico con ironia, ovviamente
Non l’ho vista.
Ero certo che non avrebbe arricchito il mio bagaglio di conoscenza, ma neanche quello di altri siciliani… e credo anche quello di molti napoletani…
L’indignazione del …zo.
Trasmissioni inutili di giornalai parassiti che ripropongono a cadenza annuale lo scandalo del secolo…
Tanto tuonò (vero Alex) che piovve: Marione e Kedira infortunati e insieme!!!
Alex ti prego non te la prendere anche con me!!!
Report: la fiera delle vanità!!
Hanno scassato per 15 giorni per riportare nè più nè meno quello che gia si sapeva e che tutti sanno: le società per il quieto vivere chiudono tutti e due gli occhi sulle persone che inestano le proprie curve!
Bella scoperta!!! Bravi!!!
“Mandzukic non avrebbe giocato comunque” , ipse dixit, ed ha ragione su questo il Ricotta, nel senso letterale della frase, cioè pur essendo in campo (perchè in campo ci andava, questo è sicuro) avrebbe fatto come sabato scorso col Genoa: “non giocato”