La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
esatto, gian-carlo, cancelo e sandro ai lati, gente veloce di piede e di “testa” come bernarda, dybala e ronaldo in avanti, matuidi e pjanic a far legna in mezzo. bilbao suggeriva bentancur al posto di pjanic, allo stato io preferisco ancora il bosniaco. ma siamo lì.
Non dimentichiamoci mai che la fastidiosa tolleranza con la quale la Juventus (come d’altronde il 99% delle società ) ha trattato gli ultrà , veniva siglata e certificata in una Questura di polizia.
Ergo, quella è la strada per la quale le istituzioni spingevano, senza dover ricordare che negli anni ’90/2000 lo Stato fu capace di siglare una tregua con la mafia.
Ma lo ricordiamo va.
voglio essere vedovella di Vycpalek, ovvia…
ah si, certo, anche la Juve di Stamford bridge va benissimo. Pure quella dell’Old Trafford ai tempi di Lippi o quella di Higbury ai tempi del Trap o quella di County e Dozsa ai tempi di Vycpalek. (l’ultima è una chicca intellettual radical chic di una antipatia unica)
La Juve è l’unica big ad avere lo stadio di proprietà .
Questo è il PUNTO.
Cacciare (perchè di questo si tratta) il tifo organizzato dagli stadi, comporta un “piccolo” problema.
La mancanza dei cori e di conseguenza quella atmosfera da stadio che risulta essere fondamentale per questo sport.
Da qui, credo, la gestione “democristiana” da parte della società , dei rapporti con questa gente.
Scritto da bit il 23 ottobre 2018 alle ore 10:42
condivido pienamente, in linea anche con quanto postato da Bilbao.
Lasciamo che Cancelo e A.Sandro siano un problema per gli altri.
Un bel 3-4-3 o 3-4-1-2, con Dybala e CR7 a fare impazzire i loro centrali.
per stasera il sogno sarebbe di vedere la partita che dice alex, ma sarebbe troppa grazia. più prosaicamente credo che in fondo in fondo al mister vada più che bene un pareggio, per cui mi aspetto una partita di conseguenza, attenta ma senza strafare. leggo di un 4-4-2 con cuadrado e bernardeschi ai lati, mentre mi piacerebbe vedere più una difesa a tre che consentirebbe di dare maggiore copertura a bonucci (anche sulle palle alte) e utilizzare sandro in un ruolo a lui più consono, che è quello di esterno. vero che lui sembra non avere la testa giusta, ma più lo vedo e più mi vado convincendo che non sia un terzino, ma un esterno. che poi è la stessa cosa per spinazzola. stasera un 3-4-1-2 con bernarda alla spalle di ronaldo e dybala per me sarebbe il massimo.
diciamola tutta, che le curve sono comandate da poco di buono succede in tutta Italia, da noi si è esagerato, e la Juve è stata a guardare, come sempre d’altronde
Alex, certamente non giustifico la Juve, certamente non mi piace quello che la magistratura ha scoperto ….
quanto altri, lotristo compreso, abbiano ripulito o semplicemente litigato con una parte che gli stava più sulle palle o pretendeva troppo è da verificare…
questo è un paese nel quale i governi hanno fatto la guerra alla mafia, o alle cosche rivali di quelle a loro limitrofe?
alla fine report non è che abbia mostrato nulla che già non si sapesse, ma quello che è chiaro è che la società è stata debole con questi soggetti. debole e connivente e questo è stato un grande errore. forse si può ancora rimediare, ma bisogna avere la forza di buttare questa gente fuori dallo stadio. se non ce la fa la juventus chi ce la deve fare? cominciamo a dare l’esempio.