La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
Effettivamente il dinamismo di Pjanic e la decisione nei contrasti ricordano quelli di Capello…
va bene via, mi hai convinto. Benta/Haller, (solo il miglior Benta, ma miglior miglior, quello che ancora non abbiamo visto, ma auspichiamo di vedere), ma su Pjanic col 10 non transigo!!
ok Gian Carlo, approvo Rugani col 2, (per caratteristiche Barzagli mi ricorda più Spinosi, ma anche Rugani va bene, per l’età dell’epoca senz’altro). Pjanic per tipologia di gioco delle ultime stagioni è quello che più si avvicina a Capello. Su Haller e Causio ero indeciso, però Berna è quello che più mi ricorda il Barone, (e ce ne vuole), a cascata quindi Cuadrado Haller.
“i soli”
Ric, metterebbe Rugani da 2 (in realtà Spinosi era un GIOVANE difensore centrale che non superava MAI la linea di centrocampo), non nonno Barza. Concordo sul subentrante D.Costa, meno su Cuadrado e su Pjanic:
quella dello zio sveglio del Boscemo (cit.) era una squadra giovanissima, con il solo Zoff, Salvadore e Haller nella maturità , tutti gli altri under 25. Per questo dico che Rugani e Bentancur sarebbero titolari fissi.
Inglesi,che bella gente….perciò non vincono più un cazzo!Fatto salvo su Sky nel loro orto!Speriamo di derubarli di quel poco di dignità che gli è rimasta,a suon di gol!!!
che poi con Dybala col 9 che fu di Pietruzzu Anastasi, sai quante magliette venderebbero in Trinacria….
eh sì, è fantastico giocare a “pene di segugio” (come direbbe il primario)… :)
x Ezio delle ore 10.28…mi hai scippato le stesse parole dalla mia tastiera! Esattamente…Fanno un servizio sulla juve in maniera minuziosa facendoci scoprire che carta igienica usa/usava marotta per poi concludere in dieci secondi che anche le altre squadra…ma vaffanculo sti giornalari di “sichinienza”..Non so se la juve farà qualcosa, dopo ieri sera, però noi tifosi non ne possiamo più.. Pare che questo governo voglia tagliare fondi ai giornali! Vediamo che succederà poi se continueranno con il “sistema”: “anche loro tengono famiglia”!!!! leo
con Costa (Altafini) pronto a subentrare.