La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
È vero ma la squadra ha spesso fallito occasioni anche ghiotte in molte delle partite (aldilà del livello della prestazione) ad esmpio a valencia, prima dell’espulsione di ronaldo, mandzukic kedhira e matuidi mi pare si erano mangiati 3 goal fatti ed anche il primo rigore è nato da uma palla goal non traformata…
Anche contro il genoa le occasioni non sono mancate… Oltre al palo del primo tempo la palla goal fallita da mandzukic a porta vuota, e due conclusioni di dybala e cristiano che avrebbero dovuto essere indirizzate meglio… Il fatto di sver segnato poco è un pò una via di mezzo tra mancanza di precisione sotto porta ed eccessive pause nella produzione offensiva
Dunque, in attacco la Juventus, oltre al dannoso Niko Penzovic (cit.), vanta:
Cristiano Ronaldo, Dybala, DC, Bernardeschi, Cuadrado all’occorrenza (ma anche no…), e persino Kean.
Da dietro arrivono terzini che sono vere e proprie ali come AS e Cancelo.
Eppure, malgrado tutto questo ben di Dio, secondo me il dato che maggiormente inchioda quel broccaccio del Minestrello è che, nel campionato italiano, in 9 partite solamente due volte siamo riusciti a segnare più di 2 gol.
Una, la più importante certo, è stata la sfida diretta contro gli afgani.
L’altra fu la pessima esibizione agostana del Bentegodi dove quasi ci rimettemmo le penne contro quel popò di Chievo, e dove se non ne avessimo fatti 3, semplicemente non avremmo vinto.
E’ assolutamente inaccettabile che si continui a fornire questo tipo di prestazioni e di anticalcio (salvo qualche recenti eccezioni, sùbito confinate proprio a ciò).
Visto che alla proprietà non interessa nulla dell’immagine della società , come testimonia l’apatia verso i virulenti attachi mediatici che quotidianamente subiamo, sarebbe il caso che si cercasse di migliorare quella della squadra in campo.
Fossi in lui 442
Coso
Cancelo Bonny Chiello Sandro
Berna Pianic Matuidi Costa
Dybala Cr7
anche se il Costa di sabato sembrava er fratello scemo
Scritto da Intervengo102 il 22 ottobre 2018 alle ore 17:09
Sembra 442, come da me scritto ieri, unica variante Cuadrado e non Costa, che tutto sommato ci sta.
Ric, lasciamo stare Longobucco, per favore…
Per il resto, Cuadrado mezz’ala sperem de no (cit.), a meno che non s’intenda un 4-4-2
Cancelo Bonucci Chiellini A.Sandro
Cuadrado Pjanic Matuidi Bernardeschi
Dybala CR7
Ma m’immagino Lukaku e Pogba tra Cancelo Bonucci Cuadrado e Pjanic e mi vengono i brividi…
Cuadrado è uno che ha le palle,soprattutto in queste partite.
Ha detto in allenamento. Ma mi pare stia ciurlando mel manico come suo solito. Tanto il minchione che abbocca c’è sempre…. (Parlo di giornalai, soprattutto…)
Leggo di Cuadrado mezz’ala, ma na cosa semplice proprio mai ? poi proprio Cuadrado ? classico esterno a cui serve la linea come riferimento oltre quegli spazi che in mezzo al campo non avrà mai. Il mister dice che ci ha già giocato e lo può far bene, qualcuno di voi ricorda quando ?
Ah per fare la storia comunque devi vincere e più volte, non fu l ,Olanda perdente del 74 a fare la Storia, come biascicava il guru oggi al Chelsea, ma l’Ajax.
che faccia la Storia, anzi.