La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
Murinho sta facendo la stessa partita di juric.Uguale.
Scritto da Robertson il 23 ottobre 2018 alle ore 21:51
Strategicamente si. Tatticamente no. Il Genoa chiudeva di più e faceva densità intorno al possessore di palla. Quelli del manu difendono statici su tutto il campo.
Buonissimo primo tempo. Dobbiamo raddoppiare e cercare di non cadere nell’errore di sabato contro il Genoa.
Scritto da Lex Luthor il 23 ottobre 2018 alle ore 21:48
Seee. Il pagliaccio livornese ha già ammonito i giocatori a non lanciare Cuadrado in contropiede ma a tenere palla e girarla. Al 35 esimo del primo tempo! Va bene che un vagone de puto è per sempre, ma come fanno a non girare le oo.
Murinho sta facendo la stessa partita di juric.Uguale.
Cuadrello tennihamente e’ un poco sotto gli alt.
Benta molto bene.
buon primo tempo
nonostante il merdaiolo
ed il suo pupillo
cuadrello
Buonissimo primo tempo. Dobbiamo raddoppiare e cercare di non cadere nell’errore di sabato contro il Genoa.
Sì ma anche Pauli cacchio…CR7 si stava liberando in mezzo.
Grande apertura di Cancelo, peccato per l’imperfezione di Cuadrello
O noi siamo diventati il Barcellona o il manu è proprio scarso
Ma tu vuoi fare il prof dopo OTTO(8)minuti!!Ma vai a va….ca….