La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
bene, vincere a Manchester è un buon segnale
di negativo, sempre in relativo si capisce
- si raccoglie poco per quanto si semina
- i secondi tempi sono sempre in calo
Davvero bravi tutti o quasi
Szczesny vigile e fortunato sul palo
Cancelo meno incisivo del solito
Bonucci quasi perfetto
Chiellini perfetto
A.Sandro molto buono
Pjanic sempre quel tocco in più
Bentancur bravissimo se non sbagliasse mai non avrebbe 21 anni
Matuidi ubiquo
Cuadrado tanta voglia ma piedi e QI calcistico non all’altezza
Dybala decisivo
CR7 sempre presente
Mi dissocio dai coglioni dei cori.
Murinho e’ quel che è. Ma loro sono peggio.
Grande partita, un po’ di sofferenza negli ultimi 20 minuti ma neanche troppa (palo del Polpo a parte).
Si poteva vincere in maniera più larga, minimo minimo con due gol di scarto, concretizziamo poco.
Ma andare a eominare e vincere a Old Trafford, di fronte al Caf-One, è tanta roba anche se il ManU quest’anno è poca cosa.
Abbiamo ipotecato il primo posto dopo tre partite, e finalmente si vede quell’atteggiamento europeo che mancava e che CR7, ma anche Cancelo e altri, hanno portato.
Stasera è giusto rimarcare la grande prova dei tre di centrocampo, bravissimi.
Sarà un caso vista l’assnza contemporanea di Manzo e Khedira?
Giocare in 11 is the new il calcio è smplisccce.
Forza Juve!
Bene bene anche se non sempre avremo la fortuna di avere manzo e bradipo infortunati. Mi sono piaciuti benta, chiello e Sandro un altro volta tanto.
Secondo tempo in calando. Andava ammazzata prima. …
Era da chiudere prima
Fiuuuuuuu (cit)
Ottimo.
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
E si va…