La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
Cosa bisogna fare perché qualcuno capisca che Mandzukic deve stare in panchina?
Poi quasi tutti male eh, Alex Sandro lento e svogliato, D. Costa pessimo, Bentancur poco incisivo… insomma giornata no, ma intanto se i giocatori più tecnici li tieni tutti fuori non dimostri furbizia.
Scritto da Fabrizio il 20 ottobre 2018 alle ore 20:02
*********
Solo una cosa:
Mandare affanculo il livornese. Prima che sia troppo tardi.
E con lui il paracarro, il lucidatore di coppe altrui e il cammello.
Merdacce dannose!!!!!
Io dico che non lo finisce questo campionato…
Staremo a vedere..
Scritto da Teodolinda56 il 20 ottobre 2018 alle ore 22:57
Rido! Ad oggi dieci vittorie ed un pareggio in partite ufficiali e, ad oggi, si ipotizza non termini la stagione?????altri dieci anni, come minimo. Buonanotte comari social, esiste un mondo fuori di qui, vero, reale, concreto.
Chi non sopporta le critiche in questa Clinica, per altri versi, di elegante disamina calcistica, può sempre turarsi gli occhi.
Non credo che gli sia stato espressamente consigliato da qualche medico..
Scritto da Teodolinda56 il 20 ottobre 2018 alle ore 23:16
———————————————————
Correzione.
Può andarsene a fare in culo senza passare dal via.
Magari farà meraviglie in allenamento, altrimenti non si spiega come possa giocare Manzu titolare, oggi e non solo. Un paracarro piantato x terra a cui uno sconosciuto stopper non ha fatto vedere una palla che è una. Poi ci sarebbe da commentare l’assenza totale di qualsiasi tipo di gioco, schema, atteggiamento ecc ecc…
Il tutto alla modica cifra di otto milioni netti annui, che poi a ben vedere la colpa non è nemmeno del Mister, lui fa quel che sa fare, cioè nulla, ma di chi ancora gli permette di guidare una fuoriserie.
Amico mio,le critiche si fanno e si subiscono!Nessuno qui è il depositario della verità assoluta,anche se urla più forte degli altri!Ognuno può dire la sua senza per questo essere tacciato di demenza,per tifare non servono titoli di studio,per fortuna.
Questo vale soprattutto per Raschietto che in base all’età che denuncia,rischia l’infarto ad ogni partita!Sempre che sia l’eta Vera,dubito molto!
Chi non sopporta le critiche in questa Clinica, per altri versi, di elegante disamina calcistica, può sempre turarsi gli occhi.
Non credo che gli sia stato espressamente consigliato da qualche medico..
A fine stagione vorrei vedere le analisi del sangue e soprattutto la TRANSAMINASI degli ANTI del blog!Per non arrabbiarsi si può andare a pesca,negli orari dei match della Vecchia!
Ma la smettete?!
Manco avessimo perso metà delle partite giocate… Fatevi una birra fresca, d’uopo nei discorsi da bar (anche se si tratta di una clinica)
….la Kabul…