La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà , della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà . A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
x Teo quel “a parere mio” ripetuto due volte volutamente…perchè è un giudizio mio singolo! leo
x Teo…ieri le nostre bellissime ragazze del wolley hanno perso una finale perchè a parere mio la sola Enogu schiattrice di livello mondiale…Pur essendo la migliore in campo non è stata, a parere mio, all’altezza delle sue precedenti prestazioni nel senso che qualcosa ha sbagliato pure lei. Noi abbiamo Ronaldo,se sbaglia lui difficilmente andiamo in goal per i “troppi preziosismi” dei nostri. Voglio dire che se Ronaldo avesse avuto un compagno letale come lui o quasi accanto ieri sera avremmo vinto facile facile…Ronaldo si è trovato Manzotin e non Dybala..Effetti: tre giocatori su Ronaldo e gli altri a guardare ed aspettare “il miracolo” anziché provare a fare il risultato..leo
Poi sul Manzo: di certo non é colpa sua se gli viene permesso di rimanere in campo per 82 minuti anche se gioca da fermo, considerando poi che a quanto pare Dybala era abbastanza in forma. Il turn over si fa, ma devi mettere giocatori che corrano altrimenti non ha senso. Però il Manzo a volte ci ha abituati a segnare anche giocando in quel modo, quindi il Minestrante (Minestraro+Cartomante), che crede molto nei colpi di culo e meno negli schemi, lo ha lasciato in campo fino all’ultimo (abbastanza penoso e ridicolo approfittare fino all’ultimo di un corner visto che il Manzo non ne aveva presa una di testa fino a quel momento). Il calcio é semplice.
Ciao, Leo.
Più che dai vertici il messaggio me lo aspetto da CR7. Non credo che sopporterà ancora a lungo queste minestre mal riuscite. Ne va della sua immagine dei suoi affari.
Altro che indice su….
x Teo, non ti incazzare, non serve..il curriculum” è un foglio di carta imbrattato di “minchiate” assolute..Conta poi quello che sai fare e se non sai fare vai fuori..perchè non servi e puoi esere anche “deleterio”. Sulle tribune c’erano seduti i vertici! Quelli che hanno pensato di investire per ottenere..avranno pensato anche loro o no? leo
Rido! Ad oggi dieci vittorie ed un pareggio in partite ufficiali e, ad oggi, si ipotizza non termini la stagione?????altri dieci anni, come minimo. Buonanotte comari social, esiste un mondo fuori di qui, vero, reale, concreto.
Scritto da Riccardo Ric il 21 ottobre 2018 alle ore 01:05
7/10 degli allenatori della serie A, e qualcuno della B farebbe giocare questa juve molto meglio di mister Halma.
Ho cominciato a seguire con interesse e passione la Juve dalla fine degli anni 60. A mia memoria, ma anche detto della stampa più autorevole, questa è una delle Juve più forti in assoluto. Forse quella del 1983, ma quelli avevano la pancia piena. Anche il resto della serie A di oggi è un deserto difficile da ricordare in passato.
Bello sforzo 10 vittorie e 1 pareggio… Schifo di partite col Chievo, col Frosinone e via cantando.
Mister Halma si dovrebbe vergognare a mettere sul tavole queste 10 vittorie come se fossero chissà quali trofei…
Solo A. A. e Nedved potrebbero mandarlo via. Ma se J. P. J. non lo permette, hai voglia di mandarlo via. Comanda il padrone, non il dipendente :((
La partita che non ti aspetti…troppo facile per non deludere le aspettative dei tifosi! Ed invece ci ha pensato il mister dal “cul d’oro” come rovinare una serata di un sabato quasi autunnale (qui le temperature si mantengono alte!). Dall’inizio del campionato non fa altro che cambiare formazione gli è riuscita bene fino alla penultima di campionato poi ieri sera ha fatto karakiri per una partita semplice semplice anche se a giocare anzichè in undici si è giocato in dieci. A volte serve una visita oculistica perchè o non ci si vede o non so che cosa si è bevuto prima della partita. Il centravanti, quel centravanti, ieri sera non ha tirato una sola volta in porta anzi è stato il “libero” della squadra avversaria. Si dice e si è letto che il mister ci azzecca sempre con i cambi..bene ieri sera non ne ha indovinato uno a parte Dybala che almeno ha tirato un paio di volte in porta, ma che anche lui non è stato sufficiente. Non so cosa ha pensato nel fare entrare D.Costa. Li allena lui i giocatori e francamente D.Costa non era all’altezza di entrare perchè non era in forma figuriamoci nella forma migliore. Ok, in quanto alla difesa, quella di ieri sera era formata da polli non ad altezza juve.Bonucci serve se ha accanto altri giocatori (Chiellini, Barzagli) viceversa diventa modesto e soprattutto distratto. Al milan ha fallito per questo ed è voluto tornare per ritrovare i colleghi di sempre per mantenersi a “galla” La compiacenza l’ha voluta il signor marotta. Voglio vederla tutta con Caldara e cosa combinerà al Milan..Abbiamo riaperto il campionato si legge stamani ne è felice anche il Primario il titolo del suo pezzo “bentornato tra di noi” scrive e noi abbiamo letto. Per i giornali, il pareggio, è stata una pacchia..Hanno scritto su CR7, poi si è passato a “report” adesso possono scrivere di calcio ognuno (giornali) a modo suo…Noi non compreremo giornali ne “tuttosport” (sconsigliato da Fulvio) ne la “gazzetta color rosa porcello” (buona sola per avvolgere il pesce “fitusu”) ne tanto meno il corriere di roma..noi guardiamo il calcio e non “ballando sotto le stelle” per il suo direttore..Campionato riaperto? Non ho mai pensato che fosse chiuso perchè per me anche il “tresette” tra amici è da vincere e se perdo mi incazzo anche se in palio ci sono solo “caramelle”! leo
La differenza tra noi e le altre é abissale rispetto alla differenza del Milan di Ibra con la prima Juve di Conte. Nemmeno un Minestraro come Allegri può perdere uno scudetto con questa Juve così superiore alle altre. Poi certo spero che a fine stagione gli si dia finalmente un bel calcio nel culo come al suo mentore. Anche per par condicio direi.
Ieri hanno toppato in difesa ovviamente. Ma si é verificato lo stesso errore concettuale di mister Allegri che ci é costato Monaco, Cardiff e Madrid e ci stava costando San Siro lo scorso anno: mantenere in campo in giocatore completamente fermo e quindi dannoso. Questo é un errore di concetto e come tale si ripeterà spesso purtroppo. Ieri ci é costato due punti. In inferiorità numerica non si può giocare contro nessuno.