La Juventus è la più forte, in Italia: è giusto dirglielo ed è giusto che, ogni tanto, se lo dica anche lei. Non però, possibilmente, quando i biglietti, prenotati, non sono stati ancora ritirati. Come con il Genoa. Che, tirando non più di due volte, l’ha costretta al primo stop dopo dieci vittorie.
Era il Genoa che Preziosi aveva sottratto a Ballardini e affidato a Juric. Il risultato farà, della mossa, una svolta. Aveva segnato Cristiano, complice un ingorgo Piatek-Radu, Cristiano che aveva colpito anche un palo. Cristiano, l’unico con licenza di caccia: e questo è un limite, non una forza.
Vero, Mandzukic non era lui (no, no: era proprio lui, dirà il partito degli anti), e la dormita di Bonucci e c. sul gol della ditta Kouamé-Bessa è stata omerica. Non c’era Chiellini e Bonucci, ci sia o non ci sia il capitano, patisce terribilmente gli stacchi altrui, da Stepinski a Babacar. Sarebbe il caso di prenderne nota.
Neppure la panchina (Douglas Costa dopo un mese, Dybala, Bernardeschi) ha fornito la scintilla che, di solito, cambiava il panorama. Allegri non è riuscito a impedire che la squadra si dimettesse: avrebbe potuto forse anticipare qualche staffetta, anche se Douglas Costa, un disastro, era entrato sull’uno a zero.
La testa a Old Trafford, là dove Cancelo dovrà misurarsi verosimilmente con il Martial della doppietta a Sarri, non è un’ attenuante. E nemmeno la sosta. Il Genoa ha avuto il merito di restare comunque in partita, persino nel primo tempo, quando rivali meno vanesi l’avrebbero demolito. E dal momento che il destino era in vena, per il pareggio ha scelto Bessa, un centrocampista, e non Piatek, fin qui sempre a segno.
Si chiamano bagni d’umiltà. A meno che lo United di Mourinho, martedì, non decida o ci costringa a chiamarli in un altro modo.
A Manchester mi piacerebbe vedere Benta-Can-Matuidi e Berna-CR7-Dybala (con Berna a fare più il jolly dietro Ronaldo e Paulo – se l’ha fatto con Inzi e Church in nazionale, può benissimo farlo con i nostri due), però credo che metterà Pjanic-Matuidi-Cuadrado e davanti CR7-Mandzu con Dybala dietro pseudofalsonueve.
Io trovo interessante l’idea che hanno della Juve da queste parti(isole britanniche).
Ieri sera nel dopopartita mi spiegavano amabilmente che,si e’vero che la Juve ha fatto due finali di cleague in 3 anni ma che la cosa e’stata abbastanza casuale e principalmente dovuta al fatto di giocare in un campionato tecnicamente ridicolo dove le partite si giocano camminando.i risultati delle due finali e soprattutto il modo in cui le ha giocate e perse sono lì a testimoniarlo.il concetto viene ulteriormente rafforzato con un “ guarda il Liverpool,lo scorso anno e’arrivato in finale ma fosse stato in ballo per vincere la premier sarebbe uscito molto prima”.
Io ho replicato che stavolta abbiamo cr7 ma mi e’stato detto che a ccampo abbiamo pianijc kedhira matuidi ed emre can….dimenticati la champions,quella e’gente buona per il watford.
Quando ho fatto presente che matuidi e’campione del mondo mi hanno fatto notare che giocava con kante e pogba,non con due “mediocri mezzi-giocatori attorno e oltre i trent’anni”.
“E comunque avete un manager con un idea di calcio vecchia e negativa e quelli come lui ormai difficilmente arrivano primi”.
@Robertson Ieri quando sono entrati Dybala e Bernardeschi (8 min, come Rivera a Mexico ’70) ho pensato la stessa cosa, mi è venuto in mente cogli-one, quando perdeva e metteva tutti gli attaccanti. Solo che con le merde c’erano anche gli arbitri a tirare la carretta…
I have a dream..
Ieri a marione gli hanno messo addosso uno grosso come lui e bisogna dire che non ha visto palla. Mica c’ha sempre contro carvajal.
Allora,
Marione se è sul.’uno a zero non lo toglie anche se si gioca in 11.. Se si regala il 1-1 non lo toglie perché a quel punto di testa viene utile.
Ma quelli che sanno giocare bene a calcio li mette in campo solo sul 3-0, oppure alla disperata ( tutti dentro a minchia e vediamo che succede?). Che concezione della tenniha ha questo qua?
Bentancur ieri non mi è affatto dispiaciuto. Ha fatto più recuperi difensivi lui in una partita che. Khedira in un campionato. Pjanic timido (col Genoa).
Scritto da Leoncini 45 il 21 ottobre 2018 alle ore 09:35
≠=========
Leo, quando si nasce TDC, TDC si rimane per sempre.
Nino
Ricottante mi piace quanto Minestrante.
:-))))
@Leo45 : vediamo come scenderà in campo la squadra a Manchester martedì sera, sperando di non complicarci la vita.
Ma bernardeschi, che stava bene, perché minchia deve entrare a 8 minuti dalla fine al posto di spelacchio invece di essere il primo cambio quando si vedeva che la squadra aveva mollato mentalmente.
Scritto da Superciuk il 21 ottobre 2018 alle ore 09:46
appunto, a inizio secondo tempo lasci il paracarro nello spogliatoio e fai entrare quello che corre
il calcio è semplice, basta giocare in 11
….della sola Enogu…