Era una tappa cruciale, come sempre quando si gioca a Old Trafford, e la Juventus non l’ha superata di forza: l’ha superata in bellezza. Un primo tempo di dominio estetico che avrà mandato in brodo di giuggiole persino Sacchi, poi un quarto d’ora di controllo, un po’ di calo e Barzagli al posto di Cuadrado, quasi a voler saldare due territori, due filosofie.
La squadra di Allegri (e Allegri stesso) avrebbero meritato di più, tutti hanno giocato a un buon livello: da Cristiano, che non ha segnato ma fatto segnare, a Bentancur, crollato alla distanza. Non c’erano i pesi massimi, soprattutto Mandzukic e Khedira, cosa che farà dire a molti: visto? In assenza di controprova, ci sta tutto.
E’ stata una Juventus molto tecnica, ad assetto variabile, come affiora dal gol di Dybala, propiziato da Cristiano ala destra e Cuadrado centravanti. Mourinho, lui, ha lasciato la prima mossa – e molte altre e molto campo – ai rivali. Sabato, a Stamford Bridge, aveva bloccato Sarri ma stasera non aveva riserve, non ha fatto cambi, affidandosi alla lotteria degli episodi, riffa che, con il palo di Pogba, stava per per premiarlo.
Il ritorno di Chiellini ha riportato indietro, alla solita ora, le lancette della difesa. Dominante, la Juventus è stata soprattutto a metà campo, là dove José non se l’è sentita di aggiungere «almeno» la ciccia di Herrera. Ho cercato Pogba, che sempre rimpiango, e devo essere sincero: l’ho visto poco, «legno» a parte, sempre con le vie di passaggio ostruite.
Allegri temeva il rambismo del Manchester, ha reagito con il palleggio, con la velocità dell’azione (occhio, però, alle rifiniture). Tre partite, nove punti: e quattro gol del piccolo Sivori. Siamo ancora nella fase a gironi, ma solo chi è stato a Old Trafford sa cosa significa giocarci e lasciarlo così, tra gli applausi.
Molti qui pensano a Mandzukic e Allegri pure mentre scopano con le mogli….poi si lamentano se fanno fiasco!
Gli dicono male,a Cuadrado,ma per me è stato fra i migliori!Qui si giudica per partito preso,per contestare Allegri si cerca sempre quello che non doveva giocare(secondo loro)!Grande Juve,stasera,tutti bravissimi allenatore in primis!
Bella Juve, soprattutto durante il primo tempo.
Son rimasto a bocca aperta quando sono apparse sullo schermo le percentuali di palleggio: e la Juve aveva il 65% con il doppio di passaggi effettuati.
Però, mi chiedo e vi chiedo: ma Lo United è veramente così scadente? Non una scintilla, un colpo all’improvviso, un cambio di passo, una triangolazione, se non nella propria metà campo, un tocco di intelligenza, se non di genio.
Persino fisicamente son sembrati giù. Ci credo che poi i supporter britannici preferiscano la Ruota della Fortuna all’intasamento dei pub formato Champions.
Gentile Super, nessuno è indispensabile. A cominciare da Mandzukic. Contesto solo quel dissenso pregiudiziale che il passamontagna accentua e moltiplica. La Juventus ha giocato bene con e senza il croato.
Gioca Cuadrado.
Scritto da lovre51 il 22 ottobre 2018 alle ore 20:06
Oh, l’unico che l’ha azzeccata. Complimenti.
Gentile primario, non avremo mai la controprova di come avremmo giocato stasera con manzo e khedira in campo, tuttavia una considerazione si può fare: se possiamo giocare senza di loro contro il manu che è forse la squadra più fisica dei principali campionati europei, perché mai avremmo bisogno della loro fisicità per affrontare il Bologna o la spal?
Orsù, già tutto detto. Chiellini merita una ulteriore citazione. Più che degno conservatore dello spirito Juve, gran capitano. Migliore in campo, per me, il nostro Puyol.
ottimo primo tempo, poi sono sempre terrorizzato dall’approccio nel secondo. questa volta non è stato nemmeno malvagio ma abbiamo fatto tanti errori tecnici e quindi giocato peggio. non avrei messo cuadrado dall’inizio, ma bernarda devo dire che è stato pessimo, quindi… l’aspetto positivo è nel buon piglio, nella convinzione e nella personalità mostrata, quello negativo è che mi pare che non riusciamo ancora a sfruttare pienamente l’arma più devastante che abbiamo (ronaldo, ovviamente).
Copio ed incollo
Ah…. Stappiamo una bottiglia perché pianic ha fatto una apertura pirliania, dopo due anni e mezzo.
Scritto da Robertson il 23 ottobre 2018 alle ore 23:29
Anche io ho pensato a quando aveva fatto l’ultimo assist. Mi pare sia stato un goal del pipita sotto là sud ma non ricordo contro chi. A proposito del pipita, chissà come gli girano in questo momento
Scritto da Superciuk il 23 ottobre 2018 alle ore 23:44
Manzukic.