Era una tappa cruciale, come sempre quando si gioca a Old Trafford, e la Juventus non l’ha superata di forza: l’ha superata in bellezza. Un primo tempo di dominio estetico che avrà mandato in brodo di giuggiole persino Sacchi, poi un quarto d’ora di controllo, un po’ di calo e Barzagli al posto di Cuadrado, quasi a voler saldare due territori, due filosofie.
La squadra di Allegri (e Allegri stesso) avrebbero meritato di più, tutti hanno giocato a un buon livello: da Cristiano, che non ha segnato ma fatto segnare, a Bentancur, crollato alla distanza. Non c’erano i pesi massimi, soprattutto Mandzukic e Khedira, cosa che farà dire a molti: visto? In assenza di controprova, ci sta tutto.
E’ stata una Juventus molto tecnica, ad assetto variabile, come affiora dal gol di Dybala, propiziato da Cristiano ala destra e Cuadrado centravanti. Mourinho, lui, ha lasciato la prima mossa – e molte altre e molto campo – ai rivali. Sabato, a Stamford Bridge, aveva bloccato Sarri ma stasera non aveva riserve, non ha fatto cambi, affidandosi alla lotteria degli episodi, riffa che, con il palo di Pogba, stava per per premiarlo.
Il ritorno di Chiellini ha riportato indietro, alla solita ora, le lancette della difesa. Dominante, la Juventus è stata soprattutto a metà campo, là dove José non se l’è sentita di aggiungere «almeno» la ciccia di Herrera. Ho cercato Pogba, che sempre rimpiango, e devo essere sincero: l’ho visto poco, «legno» a parte, sempre con le vie di passaggio ostruite.
Allegri temeva il rambismo del Manchester, ha reagito con il palleggio, con la velocità dell’azione (occhio, però, alle rifiniture). Tre partite, nove punti: e quattro gol del piccolo Sivori. Siamo ancora nella fase a gironi, ma solo chi è stato a Old Trafford sa cosa significa giocarci e lasciarlo così, tra gli applausi.
COMPRAMOSE BARELLAAAAAAAAAAA
A GENNAIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
CHE A GIUGNO SARA’ TROPPO TARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ED E’ PURE ITALIANOOOOOOOOOOOOOOOOO
Altra cosa è il mercato, che per i grandi giocatori si farà a giugno e non certo a gennaio.
Scritto da Alemichel il 24 ottobre 2018 alle ore 17:06
Però da quest’anno un giocatore che cambia squadra a gennaio può giocare in Champions per quella nuova. Non sottovaluterei auesto aspetto, secondo me qualche movimento di rilevanza può esserci (non necessariamente per noi).
ma è anche vero che se c’è uno che prende 7,5 avrà ragione lui e torto io
per dire, l’ultima ruota del carro, dietro anche a gente non propriamente fenomenale e con un grande avvenire dietro le spalle, tipo Benatia ad esempio
direi che è diverso, Zaza ha avuto opportunità a iosa da tutte le parti, Rugani scampoli di minutaggi qua e là senza l’idea di un progetto da parte del Ricotta
Per quanto riguarda Rugani non vorrei che alla fine Allegri rispondesse nello stesso modo in cui ha risposto a Zaza: “noi ne abbiamo avuta più di lui ad aspettarlo tutti questi anni”.
Gian-carlo,
partendo dal presupposto che al momento non si può fare a meno di matuidi, il centrocampo a due credo sia lungi dall’arrivare.
E come cetrnale davanti alla difesa al momento Pianic è meglio sia d ibenta che di Emre Ca, (che non sappiamo quanto vale).
Altra cosa è il mercato, che per i grandi giocatori si farà a giugno e non certo a gennaio.
https://www.tuttojuve.com/calciomercato/rai-sport-rugani-juve-sara-addio-a-fine-stagione-443795
di pazienza ne ha avuta tanta sto ragazzo, però a tutto c’è un limite, se manderà il Ricotta affanculo ha tutta la mia solidarietÃ
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/ldquo-salvace-lsquo-sta-jungla-rdquo-salvini-va-san-lorenzo-186216.htm
PROSSIMA TAPPA :
ROMA
La bile che sbavate quando vedete Mou fa capire quanto male vi ha fatto quel triplete.
Onore a lui.
Tifosi da sempre tra i piu’ scarsi del mondo i in eurovisione
Scritto da De pasquale il 24 ottobre 2018 alle ore 12:18
——————————————————————————————-
Buonasera De pasquale.
Spettacolo all’Old Trafford, 4000 bianconeri che hanno dominato il resto dello stadio. Epico. Mourinho che si comporta come uno scolaretto che fa le pernacchie. Roba da cineteca.
Il vostro triplete? Bello vincere facile….provateci ora.
Il tre di mourinho….?? Significava basta arrivare terzi in campionato, che ti assegnano lo scudetto.
Buon Barca.