Era una tappa cruciale, come sempre quando si gioca a Old Trafford, e la Juventus non l’ha superata di forza: l’ha superata in bellezza. Un primo tempo di dominio estetico che avrà mandato in brodo di giuggiole persino Sacchi, poi un quarto d’ora di controllo, un po’ di calo e Barzagli al posto di Cuadrado, quasi a voler saldare due territori, due filosofie.
La squadra di Allegri (e Allegri stesso) avrebbero meritato di più, tutti hanno giocato a un buon livello: da Cristiano, che non ha segnato ma fatto segnare, a Bentancur, crollato alla distanza. Non c’erano i pesi massimi, soprattutto Mandzukic e Khedira, cosa che farà dire a molti: visto? In assenza di controprova, ci sta tutto.
E’ stata una Juventus molto tecnica, ad assetto variabile, come affiora dal gol di Dybala, propiziato da Cristiano ala destra e Cuadrado centravanti. Mourinho, lui, ha lasciato la prima mossa – e molte altre e molto campo – ai rivali. Sabato, a Stamford Bridge, aveva bloccato Sarri ma stasera non aveva riserve, non ha fatto cambi, affidandosi alla lotteria degli episodi, riffa che, con il palo di Pogba, stava per per premiarlo.
Il ritorno di Chiellini ha riportato indietro, alla solita ora, le lancette della difesa. Dominante, la Juventus è stata soprattutto a metà campo, là dove José non se l’è sentita di aggiungere «almeno» la ciccia di Herrera. Ho cercato Pogba, che sempre rimpiango, e devo essere sincero: l’ho visto poco, «legno» a parte, sempre con le vie di passaggio ostruite.
Allegri temeva il rambismo del Manchester, ha reagito con il palleggio, con la velocità dell’azione (occhio, però, alle rifiniture). Tre partite, nove punti: e quattro gol del piccolo Sivori. Siamo ancora nella fase a gironi, ma solo chi è stato a Old Trafford sa cosa significa giocarci e lasciarlo così, tra gli applausi.
Mah…fossi stato il Barcellona, io Vidal l’avrei messo, sperando nel classico goal dell’ex. Ah no…. :-)))
Quelli che criticano Pjanic sono gli stessi che criticavano Pirlo(camminante)mentre oggi lo prendono ad esempio!Quante volte Pirlo ha perso palloni molto più sanguinosi al limite dell’area?Molte volte più del bosniaco!!Ahhh la memoria….chi era costei?
PianetAzzurro.it, all’indomani dell’amaro epilogo di Inter-Juve del 28/04/2018, aveva incaricato l’avvocato Alessandro Iodice di presentare un esposto, rilevando “come frutto di macchinazione eventualmente tendente ad un illecito sportivo con alterazione del risultato della gara Internazionale Milano – Juventus del 28/04/2018 gli errori commessi dall’arbitro della gara Daniele Orsato e degli altri ufficiali di gara in favore della squadra torinese”. La Procura Federale, però, oggi ha archiviato ogni rimostranza nei confronti del club bianconero perché “le indagini sono state concluse e non sono emerse fattispecie di rilievo”
=======================
MA ANDASSERO AFF……..
X David delle 13:44 – Tutti gufi, della peggiore specie.
Comunque nessuna speranza contro il Barcellona, ce la giochiamo con le altre due
Poi 4000 bianconeri che dominano all’Old trafford fa sorridere, quando da sempre siete una delle tifoserie piu’ scarse in assoluto in quanto a sostegno e coreografie.
Dinozoff.
Quando lo vincera’ lei ne riparleremo.
Per il momento un poco di silenziosa dignita’sarebbe auspicabile, in quel senso.
Stia bene.
LA Juve era perfino piena di sè nella totalità del controllo e del dominio ieri nel primo tempo che quasi non gli interessase segnare, ma proprio essere, essere bella!
Khedira e manddjukic? Servono quando servono.
Sono convinto che dicesse il vero, non avrebbero giocato(o almeno su Mandjukic così disse..).
Non avrebbero giocato poiche come dissi lunedì..o meno.. loro sono fisici estremamente fisici, e a che serve la LOTTA TITANICA, quando tu, hai titanicamente una squadra TECNICAMENTE non inferiore a nessuno al mondo, e di certo superiore al Manchester U.? Era la unica partita da fare! Il pragmatico Allegri l’ha fatta!
Non è il mio allenatore che sceglierei, ma da questo a farlo passare…dagli allenatori da tastiera, ce ne corre.
Dybala se vuole giocare deve fare ciò che ha fatto, limitandosi..per essere piu pragmatico ai fini globali..difati il suo estro totale ne esce FRUSTRATO e nervoso..ma paga a tutti anche a LUI…(Dovrebbe non essere legato al suo sinistro in maneira così evidente..il suo sx è Sivoriano, che cosa di meglio potevo dirgli, ma, che non sia un limite..dovvrà lavorarci di più..poiche lo sta gia facendo)
Allegri alla fine vede la squadra che non puo reggere i ritmi dei giochi e giri senza palla per non far vedere per nulla la PALLA al M. U. .. e vuole che continuiamo a tenere palla..ma senza quei movimenti non puoi in nessun caso farlo..Pjanic ha caratteristiche non di gestione per troppi secondi..ma per pochi, lui vede il compagno piu che tenersi la palla in attesa di una delle 4 scelte partendo dalla migliore mentre la palla la difendi senza farla vedere…si sto parlando di PIRLO..quello che Xavi del barca chiamava il MAESTRO. Noi non cè lo abbiamo piu (a parte l’ultimo anno, gia andato..)e Allegri non puo far gestire partite che devi con l’attacco e il talento che hai andarti a prendere con il 2 goal..solo allora e iin parte puoi “rifiatare” relativamente…invece lui vuole gestione ma senza movimenti continui e lucidità nel far girare la palla al 70esimo, che non puoi piu avere come al 30esimo…e quindi ci poniamo in rischi (non si apragoni la partita col Genoa..li è dormita totalee aver staccato da prima)..Non lo puoi fare in Europa e vincere la C. L. fai 60-70 minuti come ieri del tuo “talento movimento-gestione intrusione”… ma se non hai fatto spazio trsa te e loro di goal necesari..infila gli altri MONSTERS..invece di barza etc etc.della serie: “..tanto non ci segnano”, noi poi, con la sorte che abbiam in champions. Si convincerà?…abbiam alcuni mesi in santa pace..grazie a ieri;.vedremo!
Bye
Un saluto dal sempre ottimo Maletto
-
Gluteovolti
Gente che fino all’altro ieri considerava alla stregua di dementi quanti sostenevano la necessità di giocar bene e peroravano, soprattutto in chiave europea, un atteggiamento meno mortificante il blasone e la qualità dei singoli, oggi nuota a delfino nel brodo di giuggiole considerato liquame non molto tempo addietro, addirittura convinta che il merito dell’inversione di mentalità, ergo di tendenza, sia ascrivile al guru del catenaccio creativo.
Altresì fantastiche, da parte degli stessi ex apologeti della speculazione elevata all’ennesima potenza, le critiche rivolte al Manchester U. e, per estensione, a J. Mourinho, l’altro profeta del minimo sindacale con il massimo sforzo, cioè dell’espressione calcistica di cui si vantavano e tessevano le lodi negli anni A.C. (avanti Cristiano).
Altrettanto esilarante, poi, l’incapacità di capire che la mancata corrispondenza tra il dominio delle operazioni e la loro conversione in rete, sia imputabile all’assoluta mancanza di schemi offensivi preparati a sostegno di singole abilità così brave da sopperirvi, ma meritevoli di ben altra conduzione.
Questione di tempo…
Qualche tifoso del milan che a Massimiliano Allegri non perdona di aver perso lo scudetto contro mediocri giocatori di una squadra che veniva da 2 settimi posti, si rallegra anche della diffamazione Juventus? Magari ora cerca di camuffare il suo odio…
>
Higuain:
Sarri mi ha migliorato come uomo
Allegri mi ha migliorato come calciatore.
https://www.ilnapolista.it/2017/05/higuain-sarri-allegri-migliorato-tatticamente/
>
Douglas Costa ha rilasciato una intervista al quotidiano La Stampa dove ha parlato della sua crescita: “Se sono diventato così bravo a ‘spaccare’ le partite lo devo tutto a mister Allegri. Con lui sono migliorato tanto”.
https://ultimenotiziejuve.it/douglas-costa-brasile-juventus/
>
7 febbraio 2018 Lucescu: ‘Allegri ha migliorato Douglas Costa’
https://www.calciomercato.com/news/juve-senti-lucescu-allegri-ha-migliorato-douglas-costa-90183
>
La doppia chicca di Paolo Becchi:Gentiloni traditore della Patria, e voi gregge di pecoroni!
https://www.youtube.com/watch?v=UscTw1Df10Y&feature=youtu.be