Era una tappa cruciale, come sempre quando si gioca a Old Trafford, e la Juventus non l’ha superata di forza: l’ha superata in bellezza. Un primo tempo di dominio estetico che avrà mandato in brodo di giuggiole persino Sacchi, poi un quarto d’ora di controllo, un po’ di calo e Barzagli al posto di Cuadrado, quasi a voler saldare due territori, due filosofie.
La squadra di Allegri (e Allegri stesso) avrebbero meritato di più, tutti hanno giocato a un buon livello: da Cristiano, che non ha segnato ma fatto segnare, a Bentancur, crollato alla distanza. Non c’erano i pesi massimi, soprattutto Mandzukic e Khedira, cosa che farà dire a molti: visto? In assenza di controprova, ci sta tutto.
E’ stata una Juventus molto tecnica, ad assetto variabile, come affiora dal gol di Dybala, propiziato da Cristiano ala destra e Cuadrado centravanti. Mourinho, lui, ha lasciato la prima mossa – e molte altre e molto campo – ai rivali. Sabato, a Stamford Bridge, aveva bloccato Sarri ma stasera non aveva riserve, non ha fatto cambi, affidandosi alla lotteria degli episodi, riffa che, con il palo di Pogba, stava per per premiarlo.
Il ritorno di Chiellini ha riportato indietro, alla solita ora, le lancette della difesa. Dominante, la Juventus è stata soprattutto a metà campo, là dove José non se l’è sentita di aggiungere «almeno» la ciccia di Herrera. Ho cercato Pogba, che sempre rimpiango, e devo essere sincero: l’ho visto poco, «legno» a parte, sempre con le vie di passaggio ostruite.
Allegri temeva il rambismo del Manchester, ha reagito con il palleggio, con la velocità dell’azione (occhio, però, alle rifiniture). Tre partite, nove punti: e quattro gol del piccolo Sivori. Siamo ancora nella fase a gironi, ma solo chi è stato a Old Trafford sa cosa significa giocarci e lasciarlo così, tra gli applausi.
Al Camp Nou è tiro al bersaglio.
Per me la pareggiano
Diego,ti prego,non prendermi per il culo!Liti che sfocerebbero nel turpiloquio più becero non ce ne saranno più,almeno da parte mia,non avrebbero piu’ senso.Ti ho apprezzato in quella confessione dell’aprile scorso,credo li stia il vero(genuino)Bilbao77,qui fai un po’ l’attore.Cio non toglie che seguiterò a punzecchiarti…quando serve.Con affetto…e non è un modo di dire.Lorenzo
L’Inda é fortunatissima quest’anno… PSV – Tottenham 2-2 praticamente li qualifica già agli ottavi
Bene, anche io chiesi venia per l’equivoco in cui sono incorsi nell’erroneamente leggere ” due” e non “più di due”, pur rimanendo intatta la cazzata concettuale calcistica che avevi espresso.
onore ai 4000 fratelli presenti ieri nella fogna inglese
Peccato però che lovre lo abbia scritto il 22 ottobre alle ore 20.06. Lunedì sera. Ma stai sereno, sono disattenzioni che possono capitare….
Scritto da Riccardo Ric il 24 ottobre 2018 alle ore 08:11
______________________________________________________________
Lo sfavillante gioco della Juve di ieri sera mi obnubilato la vista.
Siccome sono un gentleman riconosco il mio errore e mi scuso in questa occasione con Riccardino (la cui inadeguatezza calcistica comunque rimane intatta) e col mio “grande amico” Lovre, che ha azzeccato la previsione su Cuadrado.
Bravissimi!
L’ennesimo.
Mi pare che di questo genere ce ne sia abbastanza spazio qua dentro.
Ecco è arrivato il filosofo!
Impari almeno a buttarsi bene in area, il marito del troione…
però per favore, diamoci una regolata, Pirlo e Pjanic nella stessa frase no, per favore…