Era una tappa cruciale, come sempre quando si gioca a Old Trafford, e la Juventus non l’ha superata di forza: l’ha superata in bellezza. Un primo tempo di dominio estetico che avrà mandato in brodo di giuggiole persino Sacchi, poi un quarto d’ora di controllo, un po’ di calo e Barzagli al posto di Cuadrado, quasi a voler saldare due territori, due filosofie.
La squadra di Allegri (e Allegri stesso) avrebbero meritato di più, tutti hanno giocato a un buon livello: da Cristiano, che non ha segnato ma fatto segnare, a Bentancur, crollato alla distanza. Non c’erano i pesi massimi, soprattutto Mandzukic e Khedira, cosa che farà dire a molti: visto? In assenza di controprova, ci sta tutto.
E’ stata una Juventus molto tecnica, ad assetto variabile, come affiora dal gol di Dybala, propiziato da Cristiano ala destra e Cuadrado centravanti. Mourinho, lui, ha lasciato la prima mossa – e molte altre e molto campo – ai rivali. Sabato, a Stamford Bridge, aveva bloccato Sarri ma stasera non aveva riserve, non ha fatto cambi, affidandosi alla lotteria degli episodi, riffa che, con il palo di Pogba, stava per per premiarlo.
Il ritorno di Chiellini ha riportato indietro, alla solita ora, le lancette della difesa. Dominante, la Juventus è stata soprattutto a metà campo, là dove José non se l’è sentita di aggiungere «almeno» la ciccia di Herrera. Ho cercato Pogba, che sempre rimpiango, e devo essere sincero: l’ho visto poco, «legno» a parte, sempre con le vie di passaggio ostruite.
Allegri temeva il rambismo del Manchester, ha reagito con il palleggio, con la velocità dell’azione (occhio, però, alle rifiniture). Tre partite, nove punti: e quattro gol del piccolo Sivori. Siamo ancora nella fase a gironi, ma solo chi è stato a Old Trafford sa cosa significa giocarci e lasciarlo così, tra gli applausi.
Pjanic per me è un fighetto quasi inutile.
no no Alex, leggi bene….mi sono corretto subito
Mah io ieri sera ho visto una grande partita di Pjanic, una delle migliori da quando é alla Juve. Certo ha potuto farla anche perché tra i compagni di reparto non c’era il Cammello ma due che hanno anche loro fatto benissimo (Bentancur ottimo fino a 20 dalla fine, Matuidi impressionante).
Non è andato male ieri sera Cuadrado..non capisco perchè lo si critica..Sono d’accordo Alex…leo
Pubblico bianconero voto 10.
Si presentano in 4000 e sostengono i ns ragazzi per 100minuti con decibel assordanti.
I cori a mourinho mi hanno fatto venire la pelle d’oca e ci hanno ricordato una verità sacrosanta e cioè che mourinho è quello che è:
Un uomo di merda.
Cuadrado 7
Si,sette.
Perché’mette lo zampino nel gol,controlla bene un pallone semplice ma non semplicissimo e lo serve a cr7 che a momenti spacca il…sette.
Perche’fa la fascia mille volte a mille all’ora,aiutando molto cancelo contro martial,perché’comunque e’sempre in partita e prova a fare cose non banali per vincerla.
Perche’i movimenti dell’esterno nell’attacco a tre li sa a memoria.
Poi certo i piedi non sempre registrati che gli fan sbagliare una pletora di appoggi.
Gravissima pecca:molte scelte di passaggio scellerate per mancanza di cervello calcistico adeguato.
Pero’nei match importanti in cleague cuadrello non si nasconde,le palle sotto le ha.
Mezzo voto in piu’perche’mi e’simpatico.
Minchia Claudio a vita?!?!….mi hai fatto andare la colazione di traverso….
scesny 6 inoperoso
Cancelo 6 amnesie difensive da dilettante,grandi incursioni in avanti ma scelte finali scellerate.
Bonucci&chiellini 8 “dovrebbero tenere un master ad Harvard su come si difende”(cit.mourinho)
Sandro 7 meno casinista del solito e concentrato.
Pianijc 4,5 codardo,molle nei tackles e pericolosissimo per la ns area.mai un passaggio preciso degno di nota.decine di appoggi elementari errati.
Betancur 7 poco abituato ai novanta minuti,al 70mo va in riserva.giocasse centrale con due mediani a fianco diventerebbe uno dei primi tre al mondo
Matuidi 7,5 tatticamente e fisicamente enorme,mezzo punto in meno per alcuni appoggi elementari…agli
Altri.
Dybala 7,5 finalmente gioca nel suo ruolo.centravanti che non da riferimenti ai centrali avversari e che sa incrociarsi con i compagni di reparto.sul referto di una vittoria di grande prestigio in uno dei templi del calcio mondiale c’è il suo nome.
Cr7 propopizia il gol e molto altro.ancora non lo sfruttiamo in pieno se succederà diventeremo una macchina da guerra.
ma infatti Alex, io spero che FINALMENTE abbia capito l’antifona , se gioca cosi, non dico sempre, ma se questo diventa la base del ns gioco, x me puo’ rimanere a vita .
Anzi no…a vita no pero’….
Intervengo buongiorno.
Assolutamente al 100% vero quello che dici.la formazione obbligata ha favorito HH ma va detto che anche a parole nel pre partita le sue dichiarazioni andavano nella direzione di giocare il tipo di partita che abbiamo visto.ieri sera merita un 8 perche’la juventus ha occupato il campo come una grande squadra.
Chi parla di schemi dovrebbe guardare il Ping pong.gli schemi non c’entrano nulla nel mio discorso.
Parlo di atteggiamento e di occupazione militare del campo altrui e questo per una grande squadra deve essere il postulato da cui partire.