Era una tappa cruciale, come sempre quando si gioca a Old Trafford, e la Juventus non l’ha superata di forza: l’ha superata in bellezza. Un primo tempo di dominio estetico che avrà mandato in brodo di giuggiole persino Sacchi, poi un quarto d’ora di controllo, un po’ di calo e Barzagli al posto di Cuadrado, quasi a voler saldare due territori, due filosofie.
La squadra di Allegri (e Allegri stesso) avrebbero meritato di più, tutti hanno giocato a un buon livello: da Cristiano, che non ha segnato ma fatto segnare, a Bentancur, crollato alla distanza. Non c’erano i pesi massimi, soprattutto Mandzukic e Khedira, cosa che farà dire a molti: visto? In assenza di controprova, ci sta tutto.
E’ stata una Juventus molto tecnica, ad assetto variabile, come affiora dal gol di Dybala, propiziato da Cristiano ala destra e Cuadrado centravanti. Mourinho, lui, ha lasciato la prima mossa – e molte altre e molto campo – ai rivali. Sabato, a Stamford Bridge, aveva bloccato Sarri ma stasera non aveva riserve, non ha fatto cambi, affidandosi alla lotteria degli episodi, riffa che, con il palo di Pogba, stava per per premiarlo.
Il ritorno di Chiellini ha riportato indietro, alla solita ora, le lancette della difesa. Dominante, la Juventus è stata soprattutto a metà campo, là dove José non se l’è sentita di aggiungere «almeno» la ciccia di Herrera. Ho cercato Pogba, che sempre rimpiango, e devo essere sincero: l’ho visto poco, «legno» a parte, sempre con le vie di passaggio ostruite.
Allegri temeva il rambismo del Manchester, ha reagito con il palleggio, con la velocità dell’azione (occhio, però, alle rifiniture). Tre partite, nove punti: e quattro gol del piccolo Sivori. Siamo ancora nella fase a gironi, ma solo chi è stato a Old Trafford sa cosa significa giocarci e lasciarlo così, tra gli applausi.
http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/16enne-desiree-mariottini-rsquo-stata-drogata-stuprata-prima-186193.htm
ANCORA ALL’OPERA LE RISORSE EXTRA UE TANTO CARE AI PDuisti ED ALLA BOLDRINI
su Mou hai ragione Robertson , personaggio cosi’ squallido che andrebbe solo ignorato , pero’ te ripeto…allo stadio e’ facile trascendere , non li giustifico ma nemmeno colpevolizzo. Per dire , io stavo a casa e l’ho pensata subito come te , ma se ero li forse avrei strillato pure io .
Ma pure senza forse .
Pover’uomo…..
deve essere stata dura ieri sera…..deflorato in casa propria, abbandonato dai propri tifosi sullo 0-1, insultato da 4000 juventini festanti in casa propria.
Le tre dita stavano a significare che all inter basta arrivare terzi per vincere lo scudetto….
Io murigno lo ignorerei. Ma sono gusti.
Peraltro bentancur ieri qualche apertura lunga l’ha fatta, oltre a innumerevoli recuperi.
Che allegri abbia colto la differenza tra il primo tempo a Londra col Tottenham e quello di ieri sera? Così, giusto se vuole avereun aiutino per comprendere cosa si intenda per giocare bene a calcio.
A me pjanic ieri nn e’ dispiaciuto. Permangono mollezze assortite e regali improvvisi.ma qualche cosa buona l’ha fatta. Ai soldi di cui si leggeva questa estate cmq sarebbe da portare in risciò ( anzi, rickshaw, va…).
Fabrizio
L’occasione del palo di pogba arriva da una palla criminale di pianijc a beta.basterebbe quello all’interno di una prestazione oscena.
Ho visto Claudio,ho visto….))):::
Per il resto, contentissimo per la vittoria e il gioco espresso. Per i cori…forse di poco gusto, ma sacrosanti. La reazione con il 3 del pirla è da bambino dell’asilo. Uno che si ritiene davvero superiore non avrebbe avuto bisogno di farlo. Denota, secondo me, la sua consapevolezza del suo declino e, come la sua ex squadraccia, ormai vive di ricordi del tempo che fu.
concordo su Cuadrado, non male dai , ma il Berna e’ altra cosa, esattamente come D.Costa (quello vero pero’ non il fratello visto sabato) , su Pianic siamo sempre li , vorrei ma non posso , l’ho sostenuto tanto ma alla fine non ha mai fatto il salto di livello, anche ieri tre quattro palle perse che potevano costare care