Era una tappa cruciale, come sempre quando si gioca a Old Trafford, e la Juventus non l’ha superata di forza: l’ha superata in bellezza. Un primo tempo di dominio estetico che avrà mandato in brodo di giuggiole persino Sacchi, poi un quarto d’ora di controllo, un po’ di calo e Barzagli al posto di Cuadrado, quasi a voler saldare due territori, due filosofie.
La squadra di Allegri (e Allegri stesso) avrebbero meritato di più, tutti hanno giocato a un buon livello: da Cristiano, che non ha segnato ma fatto segnare, a Bentancur, crollato alla distanza. Non c’erano i pesi massimi, soprattutto Mandzukic e Khedira, cosa che farà dire a molti: visto? In assenza di controprova, ci sta tutto.
E’ stata una Juventus molto tecnica, ad assetto variabile, come affiora dal gol di Dybala, propiziato da Cristiano ala destra e Cuadrado centravanti. Mourinho, lui, ha lasciato la prima mossa – e molte altre e molto campo – ai rivali. Sabato, a Stamford Bridge, aveva bloccato Sarri ma stasera non aveva riserve, non ha fatto cambi, affidandosi alla lotteria degli episodi, riffa che, con il palo di Pogba, stava per per premiarlo.
Il ritorno di Chiellini ha riportato indietro, alla solita ora, le lancette della difesa. Dominante, la Juventus è stata soprattutto a metà campo, là dove José non se l’è sentita di aggiungere «almeno» la ciccia di Herrera. Ho cercato Pogba, che sempre rimpiango, e devo essere sincero: l’ho visto poco, «legno» a parte, sempre con le vie di passaggio ostruite.
Allegri temeva il rambismo del Manchester, ha reagito con il palleggio, con la velocità dell’azione (occhio, però, alle rifiniture). Tre partite, nove punti: e quattro gol del piccolo Sivori. Siamo ancora nella fase a gironi, ma solo chi è stato a Old Trafford sa cosa significa giocarci e lasciarlo così, tra gli applausi.
Vada con il filetto di cervo, Fabrizio.
O era pane e mortadella?
Scritto da De pasquale il 24 ottobre 2018 alle ore 12:20
No. Ieri, a pranzo, polpo (in onore della serata…), la sera quaglie e capriolo.
che poi il man utd è la società col fatturato più alto in assoluto, è evidente che stanno sbagliando parecchio nel dopo ferguson.
Scritto da bit il 24 ottobre 2018 alle ore 11:53
Aaaahhh ma quindi é solo in Italia che si vince per il fatturato? :-)))
@Teo : la traduzione sarebbe?!?…..”far passare la fame per cura”?…..
insomma, dai, perfetta no, ha sbagliato diversi appoggi. a me piace, l’ho sempre scritto, ma non ne condivido l’utilizzo davanti alla difesa (anzichè come mezzala). penso che in quel ruolo vadano meglio sia emre can che bentancur.
cioè, ogni opinione è irrispettabile, e sulla valutazione del singolo giocatore nemmeno è questioni di opinioni, ma di visione e occhio. La partita di Pjanic è stata perfetta, un ulteriore step di crescita nel ruolo ed in personalita. Benta ottimo per 75 minuti.
La chicca e’ stata quando lo streaming del critico gastronomico Svizzero e’ saltato……..;-)))…..booom….Goal.!!!….speriamo ti salti spesso.:-)))))….Il Primario Roberto ha completamente ragione quando scrive che molti sono in pregiudizio……basta pensare al perbenista piemontese mancato granata e simpatizzantemilanista, quello che non stringerebbe la mano al delinquente curvaiolo che ancora cita Stamford Bridge quando Massimiliano Allegri ha conquistato campi difficili come quello del City,Valencia,Siviglia, Dortmund e Madrid (con Ronaldo in campo avverso)….insomma niente di nuovo sotto al sole…..magari con Khedira e Mandzukic in campo si vinceva con piu’ goal di scarto….o no????!???
Ovviamente il Chelsea di Di Matteo era superiore al ManUtd di ieri…vuoi mettere…..gli “haters” Allegriani si metteranno subito all’opera…..
Chiusura su Report….bravo Ranuccio hai scoperto l’acqua calda… bagarinaggio delle curve da parte Ultras sempre esistito tutti lo sanno e chi compra il biglietto a prezzo maggiorato anche ….e poi se ho capito bene questi lucrano 1 milione di euro all’anno????!???……Minchia io pensavo a partita….o ho capito male io???…..ma Ranuccio lo sa I milioni di euro che spariscono o lucrati al minuto dal meraviglioso mondo della Finanza????……per poi chiudere con la” Juventus ha gli anticorpi giusto bla bla bla “…..si grazie ma mo a quando un inchiesta a 360 gradi su tutte le curve Ultras????!???…….FORZA JUVENTUS!
Francesco
Pjanic il peggiore in assoluto, a tratti imbarazzante…
In assoluto ci manca il motorino, poi si, potrebbe avere ragione.
Vada con il filetto di cervo, Fabrizio.
O era pane e mortadella?
La bile che sbavate quando vedete Mou fa capire quanto male vi ha fatto quel triplete.
Onore a lui.
Tifosi da sempre tra i piu’ scarsi del mondo i in eurovisione