Era una tappa cruciale, come sempre quando si gioca a Old Trafford, e la Juventus non l’ha superata di forza: l’ha superata in bellezza. Un primo tempo di dominio estetico che avrà mandato in brodo di giuggiole persino Sacchi, poi un quarto d’ora di controllo, un po’ di calo e Barzagli al posto di Cuadrado, quasi a voler saldare due territori, due filosofie.
La squadra di Allegri (e Allegri stesso) avrebbero meritato di più, tutti hanno giocato a un buon livello: da Cristiano, che non ha segnato ma fatto segnare, a Bentancur, crollato alla distanza. Non c’erano i pesi massimi, soprattutto Mandzukic e Khedira, cosa che farà dire a molti: visto? In assenza di controprova, ci sta tutto.
E’ stata una Juventus molto tecnica, ad assetto variabile, come affiora dal gol di Dybala, propiziato da Cristiano ala destra e Cuadrado centravanti. Mourinho, lui, ha lasciato la prima mossa – e molte altre e molto campo – ai rivali. Sabato, a Stamford Bridge, aveva bloccato Sarri ma stasera non aveva riserve, non ha fatto cambi, affidandosi alla lotteria degli episodi, riffa che, con il palo di Pogba, stava per per premiarlo.
Il ritorno di Chiellini ha riportato indietro, alla solita ora, le lancette della difesa. Dominante, la Juventus è stata soprattutto a metà campo, là dove José non se l’è sentita di aggiungere «almeno» la ciccia di Herrera. Ho cercato Pogba, che sempre rimpiango, e devo essere sincero: l’ho visto poco, «legno» a parte, sempre con le vie di passaggio ostruite.
Allegri temeva il rambismo del Manchester, ha reagito con il palleggio, con la velocità dell’azione (occhio, però, alle rifiniture). Tre partite, nove punti: e quattro gol del piccolo Sivori. Siamo ancora nella fase a gironi, ma solo chi è stato a Old Trafford sa cosa significa giocarci e lasciarlo così, tra gli applausi.
Si Lex, a cura, a cura. O coda, in italiano coda… :))
Ah poi speriamo che Allegri si sia anche accorto, oltre al fatto che si puo’ addirittura giocare senza Mandzukic, che se Dybala gioca piu’ vicino alla porta segna regolarmente. Hai visto mai.
Scritto da Lex Luthor il 24 ottobre 2018 alle ore 12:59
mi permetto di tradurre: “far entrare l’asino per la coda”
Nerozzi sul Corsera sostiene che sia stato Pjanic a dare il ritmo al match e che sia stato sempre lo smunto centrocampista a cancellare Mata dal terreno di gioco
Su Repubblica di oggi, Crosetti è sicuro: Juve squadra più forte d’Europa.
Ed è sicuro che anche la Juve se ne sia convinta.
E anche la cronaca di Gamba, mai tenero con le cose bianconere, somiglia a un’apologia.
a parte gli scherzi, con tutto il budget a disposizione lo united s’è andato a imbottire di armadi da 1.90 (lukaku, poi, è un armadio a tre ante) con risultato di avere una squadra troppo statica, che se ne incontra una superiore tecnicamente (come la juve attuale) non tocca palla. poi mourinho sembra bollito, non mi pare l’allenatore giusto per ricominciare. il che non sminuisce, comunque, i nostri meriti di ieri sera. come sottolinea riccardo, si nota una bella crescita in champions, soprattutto in termini di personalità .
alemichel
la palla di pianijc a betancur e’uno scarico di responsabilita’.il tocco del bosniaco e’troppo greve e troppo distante dal corpo di betancur che si trova fronte alla ns porta e quindi non in grado di proteggersi adeguatamente in caso di attacco alle spalle.in gergo calcistico quella si chiama patata bollente.
quel tipo di pallone non si passa mai ad un compagno posizionato centralmente ma piuttosto ad uno messo lateralmente in modo da ridurre pressione e rischi di chi ricevera’il pallone.
questo all’interno di una prestazione dove pianijc ha sbagliato un sacco di passaggi e alcuni di essi in situazoni pericolose,dove non ha mai innescato il contropiede nel 2t quando ce n’era bisogno e dove nn ha mai vinto un contrasto.
fabrizio, mi sa che in premier il buon sarri non la potrà usare la scusa del fatturato…
nello citare stamford ho elaborato lungamente e dettagliatamente il motivo per cui lo facevo in odo da rendere il concetto a prova di deficiente.
evidentemente sono stato troppo ottimista.
Per Bilbao. Gioca Cuadrado.
Scritto da lovre51 il 22 ottobre 2018 alle ore 20:06
Tanto per la precisione.Ciao