I numeri dei singoli contro una squadra. Risultato: 2-2. Ed è il Napoli – due volte raggiunto, la seconda al 93’ – a smoccolare. Aveva giocato meglio, aveva sofferto il giusto e sempre replicato, quando non, addirittura, governato. Privo di Thiago Silva, l’unico lucchetto della difesa, il Paris Saint-Germain sbandava e ripartiva, ripartiva e sbandava come capita alle franchigie imbottite di qualità ma avare di equilibrio, di storia.
Non si batte il Liverpool e non si «rischia» di ripetersi al Parco se dietro non si ha un’idea, un’anima. Insigne come al San Paolo, contro il Liverpool; e poi, dopo la sua uscita e l’autogol di Mario Rui, ecco Mertens (che già aveva colpito una traversa). Ancelotti si è messo in tasca Tuchel. La stessa mossa anti Reds – i tre stopperoni: Maksimovic, Albiol, Koulibaly – e una manovra capace di resistere ai fiammiferi che qui e là Neymar, Mbappé e Di Maria accendevano. Non Cavani, disarmato e sostituito.
Non che il circo parigino abbia prodotto solo noia (bravo Ospina su Mbappé e Neymar), ma c’è voluta una magia di Di Maria per incerottare il risultato. Verratti e Rabiot erano sentinelle fragili: per guadagnare metri il Paris doveva farsi un mazzo così, visti i cingolati di Allan e Hamsik; al Napoli bastava lanciare nello spazio. Peccato per le rifiniture, non sempre baciate.
E’ un pareggio che non attenua i rimorsi per lo zero di Belgrado ma tiene viva la qualificazione. Si potrebbe dire che, in fin dei conti, come Insigne contro Klopp aveva segnato agli sgoccioli, così lo ha fatto Di Maria al Parco. Il Napoli aveva però dominato, il Paris mica tanto.
Al Camp Nou, in compenso, non c’è stata partita. Troppo Barcellona, dovunque e comunque. Anche così, senza Messi (e Nainggolan). L’ennesimo suicidio del Tottenham rende indolore la sconfitta dell’Inter. Quattro su quattro agli ottavi: perché no.
Oggi prima convocazione per Spinazzola.
Per il rientro in campo servirà ancora un po’ ma sono contento e curioso di vederlo da noi, dopo 2 stagioni positive a Bergamo (la prima poi di valore assoluto).
Il Minestraro dopo aver constatato che, obtorto collo, senza Spelacchio ed il Cammello si vince giocando molto meglio e venendo elogiati in tutta (cosa appresa leggendo questo eccellente spazio di elegante disamina calcistica..’e non su jtv, tuttojuve, juventibus e men che meno nelle fogne giornalistiche antijuventine), dovrà ora leggerci e fare suo il concetto che si debba cominciare a programmare dei turni di riposo per CR7′ L’ultratrentenne portoghese da un paio di stagioni veniva opportunamente gestito da Zizou, preservandogli in tal modo energie che a febbraio e primavera lo rendevano un’autentica iradiddio.
Minestrello ha sempre dimostrato di portare a fine stagione i Tevez e gli Higuain, in condizioni pietose.
A sua molto parziale scusante, il fatto che, incapace di insegnare una, anche solo rudimentale, idea di gioco d’attacco, si aggrappi disperatamente (e come consueto modus oprandi) alle lune del suo miglior giocatore.
Scritto da Lex Luthor il 27 ottobre 2018 alle ore 14:21
DeSciglio è come un servizio di bicchieri in cristallo, li tieni in bella vista ma non li usi mai perchè è sufficiente dargli un’occhiata di traverso e quelli, crac, addio :-)))
Una passeggiata col cane o meglio ancora,con l’amante..no?Vi masturbate cercando di tutto,Mourinho Marotta e cazzate varie. per poi ammorbarvi in polemiche che leggete solo voi….e… Di Pasquale!Ve la cantate e ve la suonate…!Non siamo circondati,per la precisione!!
se E.Can deve operarsi meglio farlo prima di subito , in Champion ormai la qualificazione e’ in ghiaccio , cosi’ sarebbe pronto per il dopo sosta natalizio , quando la stagione entra nella fase calda .
@nino raschieri : nino oggi dovrebbe essere il giorno di De Sciglio. Se non si lussa una spalla grattandosi i maroni….
:-))))))
Un mese di stop sarebbe ottimo. Ma credo che, tra recupero post operazione r ripresa della preparazione atletica, il tipo tornerà più tardi
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/il-giornale-turone-il-gol-annullato-con-la-juve-una-vergogna-mi-girano-ancora-444162
è iniziato il periodo degli scongelamenti d’autore :-))))))
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/corriere-torino-can-in-germania-per-operarsi-alla-tiroide-rischia-oltre-un-mese-di-stop-444163
la maledizione del centrocampo non accenna a diminuire
La scritta nel sito dello United è il segno dei tempi, magri per loro.
L’opinione che Fergusson aveva della juve, quella juve, la conosciamo.
Se arruolano un volgare come Mourinho di cosa ti meravigli…
@Teo (vale anche il post delle 11:58 per Leo45) : Teo ma infatti noi tifosi quegli scudetti li consideriamo nostri e non abbiamo mai accettato il bailamme 2006. Quello che il killer-Zaccone ha portato adeguatamente a compimento su indicazioni del mandante-Elkann. Io, come avevo scritto temporibus illis, non ho mai creduto alla favoletta dei 444mln. Adesso se ne esce con la storia del salotto con la pantomima in confernza stampa con Nedved. Prima la candidatura di Moratti. Su “rubentus” scritto nel sito dello Utd. non so se abbia detto niente…..
Cacciare i soldi è il minimo.