Lo spread pesa, e come. Prima di Manchester, il pareggio casalingo con il Genoa. Subito dopo, le vittoriose doglie di Empoli. La differenza tra politica e calcio è Cristiano Ronaldo. La Juventus, inguardabile, stava perdendo con pieno merito (degli avversari). Aveva dato piccoli segni di vita in avvio di ripresa, come documenta la traversa di Pjanic, ma insomma: il gol di Caputo e il contributo dinamico della coppia Bennacer-Acquah avevano tracciato confini precisi, legittimi.
Il Cristianesimo – questo, almeno – è una religione che tutto esige in cambio dell’al-di-qua. Se Chiellini e Mandzukic non ci sono (e le ante del croato, magari fuori posto al Teatro dei sogni, sarebbero state preziose); se Allegri ha scelto di giocare senza centravanti (Kean?); se la squadra si muove come un gregge che bruca e non come un branco che morde, tutto fa brodo per svegliarsi, anche un rigorino come quello che si procura Dybala, un rigorino da paese dei polpastrelli.
Cristiano lo realizza e poi, non pago tra gente appagata o che comunque lo sembra, scarta un banale passaggio di Matuidi e, di destro, lo trasforma in una rete bellissima. Ecco: questa volta ha deciso da protagonista, e non da «gregario» come con il Napoli.
Era una Juventus sgonfia, senza un minimo di fosforo, in balia di un centrocampo che gli infortuni hanno sottratto alle lusinghe della rosa. De Sciglio, al rientro, si è perso subito (a differenza di Rugani, sempre sul pezzo), Bernardeschi non è mai entrato in partita, Alex Sandro vi è uscito.
L’Empoli di Andreazzoli sa «solo» giocare: con i suoli limiti, con le sue risorse. Il pareggio ne avrebbe premiato la lucidità , il fraseggio. In alcuni casi, persino il coraggio. In Europa è diverso, scrivevo una volta. Oggi è diverso con il Genoa, a Empoli. Calcio, mistero senza fine bello. E buffo. E severo.
Io Conte lo preferisco a spasso da qualche parte….ho un brutto, ma proprio brutto presentimento
vebba’ dai…hanno rinnovato Khedira fino al 2021 a 6 MILIONI EURO NETTI ANNUI , volete che non diano almeno un altro anno di rinnovo + aumento diciamo….10 e sto ( tanto per fare cifra tonda ) che ad AA pesa il culo (oltre il braccino) pure a fa’ gli asseggni !!!!!!!!!!!!!!
Se Conte non va al Real preferisco.
Giocare in CL contro di Lui e/o Buffon sarebbe un po’ troppo per i miei gusti.
Ragazzi, quando discutiamo con quelli un po’ duri di comprendiamo dobbiamo sempre mettere in conto di essere costretti a ripetere più di una volta quello che abbiamo detto. E allora c’ha ragione Cairo. Evidentemente non ha capito bene le scuse di AA e lui vuole che gliele ripeta.
E trovatemi UN SOLO tifoso che non farebbe lo stesso.
Ragazzi io ormai ho la pelle dura…nel decennio 1996-2006 la mia Fortitudo ha vinto 2 campionati di basket, andando sempre in finale tranne 1 anno (semifinale) e aggiungendo 1 finale di Eurolega persa con il più ampio scarto della storia a Tel Aviv contro il Maccabi.
Se mi proponete di tornare a quei risultati, chiedo dove si deve firmare!
massimo, quest’anno il mister ha sdoganato il “giocare bene”. ma solo a sprazzi, senza esagerare, chè il troppo stroppia.
x Tanit…Quel Cairo è uno degli “ultras” del toro..Lui si inchina a quel che la piazza vuole.. A che cosa serve il rinnovo delle scuse..Se lo ha già ricevute una volta basta..poi diventerebbero “scuse senza senso”. Non so cosa ne pensa o cosa farà AA viste quelle insistenze. Personalmente il massimo rispetto per i “morti” , ma poi basta e silenzio più assoluto..Poi dicono che è la juve schiava degli ultras…e le altre? Che forse quei 39 morti sono meno morti di quelli di Superga? Eppure chi di dovere ha lasciato fare…Non mi ricordo di scuse pubbliche, ma forse ci saranno state e non ricordo bene.. Meno polemiche e tanto silenzio..quello che ci vuole ricordando! leo
mike, non sono cose su cui si può scherzare… :))
ezio, per carità , io non ci voglio andare se poi la dobbiamo perdere. preferisco uscire prima.