Lo spread pesa, e come. Prima di Manchester, il pareggio casalingo con il Genoa. Subito dopo, le vittoriose doglie di Empoli. La differenza tra politica e calcio è Cristiano Ronaldo. La Juventus, inguardabile, stava perdendo con pieno merito (degli avversari). Aveva dato piccoli segni di vita in avvio di ripresa, come documenta la traversa di Pjanic, ma insomma: il gol di Caputo e il contributo dinamico della coppia Bennacer-Acquah avevano tracciato confini precisi, legittimi.
Il Cristianesimo – questo, almeno – è una religione che tutto esige in cambio dell’al-di-qua. Se Chiellini e Mandzukic non ci sono (e le ante del croato, magari fuori posto al Teatro dei sogni, sarebbero state preziose); se Allegri ha scelto di giocare senza centravanti (Kean?); se la squadra si muove come un gregge che bruca e non come un branco che morde, tutto fa brodo per svegliarsi, anche un rigorino come quello che si procura Dybala, un rigorino da paese dei polpastrelli.
Cristiano lo realizza e poi, non pago tra gente appagata o che comunque lo sembra, scarta un banale passaggio di Matuidi e, di destro, lo trasforma in una rete bellissima. Ecco: questa volta ha deciso da protagonista, e non da «gregario» come con il Napoli.
Era una Juventus sgonfia, senza un minimo di fosforo, in balia di un centrocampo che gli infortuni hanno sottratto alle lusinghe della rosa. De Sciglio, al rientro, si è perso subito (a differenza di Rugani, sempre sul pezzo), Bernardeschi non è mai entrato in partita, Alex Sandro vi è uscito.
L’Empoli di Andreazzoli sa «solo» giocare: con i suoli limiti, con le sue risorse. Il pareggio ne avrebbe premiato la lucidità , il fraseggio. In alcuni casi, persino il coraggio. In Europa è diverso, scrivevo una volta. Oggi è diverso con il Genoa, a Empoli. Calcio, mistero senza fine bello. E buffo. E severo.
E difatti lo spogliatoio del Real parrebbe avverso all’arrivo di Conte. E te credo. Scatterebbero subito calci nel culo a tutti. Esploderebbe tutto in meno di un mese.
Parliamo di un club, il Real, che ha dato un calcio nel culo a Capello due minuti dopo aver vinto una Liga, e pure al Mou (con cento punti), perché il loro calcio faceva schifo, e volete farmi credere che Perez volesse portare il giocommerda al Bernabeu? Vi é una sola ragione per un eventuale interesse al ns mister: prendere un pupazzo per far gestire le cose ai Ras dello spogliatoio.
quale storia Ric?
La trasmissione di ieri sera è stata una vendetta contro AA per quel suo discorso fatto nel contesto dell’ultimo cda della juve. Nel senso: adesso te la faccio pagare..Se ne parlerà ancora di sicuro..mi piacerebbe sapere se quel giornalaro abbia, per il caso in questione, parlato con quelli della “digos”..Difficile…fermo restando che gli “ultras” vanno sempre regolati e succede in tutti gli stadi Il fatto è che come sempre la Juve fa “moda” ed audience, perchè parlare o scrivere di altri al massimo ti tirano un titolo di giornale in ottava pagina e qualche centinaio di telespettatori! leo
Gentile e ossessionato dindondan ; ma sa che alla fine ha ragione Pistocchi? visto stasera da una ripresa differente; era fallo di Dybala che mentre cerca di prendere posizione colpisce ginocchio contro ginocchio l’empolese,il quale subisce istantaneamente una torsione innaturale al piede sinistro che gli fa perdere il controllo e andare contro Dybala; senza colpa; per l’arbitro era difficilissimo da vedere, probabilmente anche per la var. nulla di scandaloso ;pero’ ,tutte queste certezze che avete propinato sul rigore stupido ,inutile ,ma evidente sono da considerare prive di fondamento .
Scritto da 3 il 29 ottobre 2018 alle ore 22:52
—————————————————————————–
E’ giusto che in una clinica ci siano anche reparti specializzati in ortopedia antijuventina…….gentile 3 ad ognuno le proprie contorsioni innaturali. Di specializzati nella vostra clinica ne avete avuti molti.
Già . Nessun ricordo di multe da 200k alla finocchiona per i ripetuti striscioni -39.
Ma Sigfrido veramente indagherà .
Prima pero deve fare una verifica col marketing per vedere che effetto traino puo generare per la sua boccheggiante trasmissione.
AA sveglia!
Ma infatti come mai Agnelli deve scusarsi (due volte! cit. Cairo) per uno striscione sicuramente becero ma che non ha certo portato lui allo stadio? E come mai non viene fatta la stessa gogna, paternale eccetera per i cori e striscioni sull’Heysel? Risposta: perché in Italia la gravità cambia a seconda di chi commette il fatto? Ah ma qui non é stato neanche commesso il fatto? Non importa, c’é la Juve e quindi vale tutto.
Andrea portali in tribunale.
Quella storia è vera con tanto di virgolettato mai smentito e confermata dal Beck. Piaccia o non piaccia
@Ezio, proprio quello che dicevo qualche giorno fa.
Non le guardo queste trasmissioni, semplicemente perchè non sono serie, sono a senso unico, sempre lo stesso senso, però…
Ma, qualcuno può mai immaginare o credere che a Napoli, o a Palermo dei tempi belli, non ci sia (stato) traffico di biglietti da stadio?
Vadano a fare .in ..lo..
sto aspettando che report ci dica chi e con la complicità di chi siano state prodotti e introdotti negli stadi striscioni magliette con la scritta -39 / e quando saranno puniti cori che sentiamo da decine di anni “se saltelli muore un altro agnelli” – “pessotto buttate de sotto….” e vari…………
perché adesso state passando i limiti della decenza e STATE FOMENTANDO ODIO …. e non ce ne sarebbe proprio bisogno…………….
gli striscioni su superga sono altrettando odiosi, ma non PIU’ odiosi ………
e non è che gli ultras dei bovini siano personcine compite e per bene, tantomeno vittime….
LA PIANTATE CON QUESTO VERGOGNOSO SETTARISMO E SQUALLIDO ATTACCO A SENSO UNICO?
FATE INCHIESTE A 360° ALTRIMENTI TACETE