Lo spread pesa, e come. Prima di Manchester, il pareggio casalingo con il Genoa. Subito dopo, le vittoriose doglie di Empoli. La differenza tra politica e calcio è Cristiano Ronaldo. La Juventus, inguardabile, stava perdendo con pieno merito (degli avversari). Aveva dato piccoli segni di vita in avvio di ripresa, come documenta la traversa di Pjanic, ma insomma: il gol di Caputo e il contributo dinamico della coppia Bennacer-Acquah avevano tracciato confini precisi, legittimi.
Il Cristianesimo – questo, almeno – è una religione che tutto esige in cambio dell’al-di-qua. Se Chiellini e Mandzukic non ci sono (e le ante del croato, magari fuori posto al Teatro dei sogni, sarebbero state preziose); se Allegri ha scelto di giocare senza centravanti (Kean?); se la squadra si muove come un gregge che bruca e non come un branco che morde, tutto fa brodo per svegliarsi, anche un rigorino come quello che si procura Dybala, un rigorino da paese dei polpastrelli.
Cristiano lo realizza e poi, non pago tra gente appagata o che comunque lo sembra, scarta un banale passaggio di Matuidi e, di destro, lo trasforma in una rete bellissima. Ecco: questa volta ha deciso da protagonista, e non da «gregario» come con il Napoli.
Era una Juventus sgonfia, senza un minimo di fosforo, in balia di un centrocampo che gli infortuni hanno sottratto alle lusinghe della rosa. De Sciglio, al rientro, si è perso subito (a differenza di Rugani, sempre sul pezzo), Bernardeschi non è mai entrato in partita, Alex Sandro vi è uscito.
L’Empoli di Andreazzoli sa «solo» giocare: con i suoli limiti, con le sue risorse. Il pareggio ne avrebbe premiato la lucidità , il fraseggio. In alcuni casi, persino il coraggio. In Europa è diverso, scrivevo una volta. Oggi è diverso con il Genoa, a Empoli. Calcio, mistero senza fine bello. E buffo. E severo.
Vero mike.
Stamattina quando ho visto la classifica sono rimasto basito.dove li ha fatti sti punti il Milan?pensavo fossero a metà classifica.
Alla fine se il pipita gli 20-25 gol arriveranno in cleague,però,DEVE farglieli.
Beh, la differenza tra la mirabolante Inda ed il povero Milan di Gattuso, sta tutta in un gol di Icardi al 90′
Ma quale Cardiff,costui ha visto l’incontro in un Indaclub di Savona!
Peccato che in quel video non e’inquadrato il ns settore….e comunque nel secondo anello a sx del teleschermo i vuoti sono enormi.
Ennesimo autogol di tutto e contrario di tutto.
https://www.lastampa.it/2018/11/01/italia/caso-diciotti-la-procura-di-catania-chiede-larchiviazione-per-salvini-avbkJvuL7cg4NAjASi3kyN/pagina.html
..
Ops, insomma Salvini fece niente di illegale. Adotto’ un provvedimento, col quale si può concordare o meno, nel pieno rispetto delle leggi vigenti.
Tua madre fa schifo pezzo di merda.
Firmati con il tuo vero nick vigliacco.
https://m.youtube.com/watch?v=ONkRmrW9zw8
..
Qui si vede abbastanza bene, poi, che in uno stadio di 60.000 persone vi sia qualche centinaio di pezzi di merda che andò via prima della premiazione, ci sta. Anzi, temevo peggio
Ora ci starebbe bene un nuovo appello ad ignorarmi. Fottiti il fegato coglione.
Fai schifo ti stai sbavando addosso.
uno che non ha il coraggio di firmarsi con il proprio nick originalee pretende di essere un altro.
QUESTO rende l’idea del personaggio.