Lo spread pesa, e come. Prima di Manchester, il pareggio casalingo con il Genoa. Subito dopo, le vittoriose doglie di Empoli. La differenza tra politica e calcio è Cristiano Ronaldo. La Juventus, inguardabile, stava perdendo con pieno merito (degli avversari). Aveva dato piccoli segni di vita in avvio di ripresa, come documenta la traversa di Pjanic, ma insomma: il gol di Caputo e il contributo dinamico della coppia Bennacer-Acquah avevano tracciato confini precisi, legittimi.
Il Cristianesimo – questo, almeno – è una religione che tutto esige in cambio dell’al-di-qua. Se Chiellini e Mandzukic non ci sono (e le ante del croato, magari fuori posto al Teatro dei sogni, sarebbero state preziose); se Allegri ha scelto di giocare senza centravanti (Kean?); se la squadra si muove come un gregge che bruca e non come un branco che morde, tutto fa brodo per svegliarsi, anche un rigorino come quello che si procura Dybala, un rigorino da paese dei polpastrelli.
Cristiano lo realizza e poi, non pago tra gente appagata o che comunque lo sembra, scarta un banale passaggio di Matuidi e, di destro, lo trasforma in una rete bellissima. Ecco: questa volta ha deciso da protagonista, e non da «gregario» come con il Napoli.
Era una Juventus sgonfia, senza un minimo di fosforo, in balia di un centrocampo che gli infortuni hanno sottratto alle lusinghe della rosa. De Sciglio, al rientro, si è perso subito (a differenza di Rugani, sempre sul pezzo), Bernardeschi non è mai entrato in partita, Alex Sandro vi è uscito.
L’Empoli di Andreazzoli sa «solo» giocare: con i suoli limiti, con le sue risorse. Il pareggio ne avrebbe premiato la lucidità, il fraseggio. In alcuni casi, persino il coraggio. In Europa è diverso, scrivevo una volta. Oggi è diverso con il Genoa, a Empoli. Calcio, mistero senza fine bello. E buffo. E severo.
X Bilbao – Non vorrei sbagliarmi ma il 1° gol dell’interaccia é in fuori gioco parchè il tocco del giocatore del Genoa è involontario e quindi Gagliardini non è statio rimesso in gioco.
X Bilbao – Non vorrei sbagliarmi ma il 1° gol dell’interaccia é in fuori gioco parchè il tocco del giocatore del Genoa è involontario e quindi Gagliardini non è statio rimesso in gioco.
Nino mi pare che l’inter con sassuolo e parma abbia fatto così poca fatica, o il napoli in altri casi…..
Non facciamo come i genitori che sgridano sempre e solo i propri figli perchè li vorrebbero superiori a tutto e tutti…. sennò altro che una nuova calciopoli dobbiamo aspettarci…..
A San siro sapore di Siena.sara una ricorrenza.
A me non piace vincere facile,dopo un 3-0 nel primo tempo non credo si resti attaccati alla partita.
Moeller superciuk e compagnia….
Facciamola finita con noi noi noi…. noi facciamo le ns. partite, in bene e in male, e quando è male TUTTI, (quasi) lo diciamo. Empoli Parma Chievo Genoa …. io non recrimino su quel che fanno gli altri contro di noi, anzi, io guardo la partita per vedere una partita, non la nostra passerella, e mi aspetto che gli avversari mettano in campo tutto quel che hanno per batterci, o per non perdere, chiunque siano gli ALTRI. Se devono fare catenaccio e “picchiare” fa parte del calcio…. dobbiamo essere noi capaci di batterli……
Detto questo continuo a domandarmi se l’ufficio inchieste mandi gli ispettori e se questi guardino le partite o ascoltino solo i cori…..
Perchè vedo il Genoa contro il Milano e poi lo rivedo oggi (poveri cicci, saranno stanchi e disabituati a giocare a distanza di due giorni…) e ho visto l’ Empoli ieri…..
Contro di noi, tutti giocano la partita della vita, ma noi, siamo specializzati a tenere in vita i cadaveri ……
Scritto da mike70 il 3 novembre 2018 alle ore 08:16
ecco, questo è il punto, lasciamo perdere scansamenti, arbitri ecc. ciò che veramente dà fastidio è vedere come Napoli e inter liquidino velocemente le piccole a suon di gol e noi sempre lì a stranguglioni fino al 90esimo e oltre, non se ne può più
per fortuna non ho DAZN e stasera mi eviterò lo scassamento di maroni, perchè è sicuro che anche il Cagliari, che imbarca gol da tutti, con noi farà un figurone
Vero Möller.
Intanto, onestà impone di dire che Gagliardini non era in fuorigioco sul primo gol suinide (cit.)…perché glielo passa un grifone di merda.
Appunto, vale alla grande il punto 3. Stiamo assistendo a qualcosa che è molto peggio dell’Empoli di ieri.
colpa nostra bilbao
colpa nostra
che non abbiamo un gioco
e che abbiamo lasciato 2 punti contro questi
sfollati
Scandalo a S.siro ed il 3glodita si vergogni e non posti più nulla..
1) Lo zingaro Juric non schiera Piontek (ma è infortunato???) per far giocare il suino Pandev.
2)L’arbitro dà un gol in fuorigioco di Gagliardini.
3) i genoani di merda si scansano su entrambi i gol, vergognosamente.
4) tra il primo e secondo gol Handanovic commette una cappella e Kouamè (morisse ora) viene sgambettato da Dalbert…ma misteriosamente sceglie di restare in piedi.