Lo spread pesa, e come. Prima di Manchester, il pareggio casalingo con il Genoa. Subito dopo, le vittoriose doglie di Empoli. La differenza tra politica e calcio è Cristiano Ronaldo. La Juventus, inguardabile, stava perdendo con pieno merito (degli avversari). Aveva dato piccoli segni di vita in avvio di ripresa, come documenta la traversa di Pjanic, ma insomma: il gol di Caputo e il contributo dinamico della coppia Bennacer-Acquah avevano tracciato confini precisi, legittimi.
Il Cristianesimo – questo, almeno – è una religione che tutto esige in cambio dell’al-di-qua. Se Chiellini e Mandzukic non ci sono (e le ante del croato, magari fuori posto al Teatro dei sogni, sarebbero state preziose); se Allegri ha scelto di giocare senza centravanti (Kean?); se la squadra si muove come un gregge che bruca e non come un branco che morde, tutto fa brodo per svegliarsi, anche un rigorino come quello che si procura Dybala, un rigorino da paese dei polpastrelli.
Cristiano lo realizza e poi, non pago tra gente appagata o che comunque lo sembra, scarta un banale passaggio di Matuidi e, di destro, lo trasforma in una rete bellissima. Ecco: questa volta ha deciso da protagonista, e non da «gregario» come con il Napoli.
Era una Juventus sgonfia, senza un minimo di fosforo, in balia di un centrocampo che gli infortuni hanno sottratto alle lusinghe della rosa. De Sciglio, al rientro, si è perso subito (a differenza di Rugani, sempre sul pezzo), Bernardeschi non è mai entrato in partita, Alex Sandro vi è uscito.
L’Empoli di Andreazzoli sa «solo» giocare: con i suoli limiti, con le sue risorse. Il pareggio ne avrebbe premiato la lucidità , il fraseggio. In alcuni casi, persino il coraggio. In Europa è diverso, scrivevo una volta. Oggi è diverso con il Genoa, a Empoli. Calcio, mistero senza fine bello. E buffo. E severo.
Il Genoa visto dal vivo era una squadra di pippe anche contro di noi.
Scritto da mike70 il 3 novembre 2018 alle ore 17:10
Non mettere il dito nella piaga ::))
Qualcuno accennava all’Ufficio inchieste…ma perchè? Hanno vinto facile e poi l’allenatore può schierare quello che vuole. Juric? penso abbia la valigia pronta.. A me quello che ha fatto ridere un po’ è stato quando Bergomi ha paragonato Lautaro ad un simil Aguero…Beh! mi è proprio scappato di ridere! leo
Ezio, è perfettamente normale e comprensibile che tutti i non juventini tifino per le altre squadre e vorrebbero il campionato lo vincesse un’altra squadra. A te interessa il campionato francese o tedesco? Non perché si sa già chi lo vince. Per vendere meglio i diritti tv all’estero occorrerebbe che non fosse sempre la Juve a vincerlo. Spero che AA non si faccia convinto anche lui che è meglio perdere qualche campionato ogni tanto per aumentare l’Interesse del campionato. Per questo basta allegri.
Beh hanno vinto entrambe qui di stasera niente scuse per cali di concentrazione, visto che PER UNA VOLTA abbiamo,il vantaggio di giocare dopo e sapere il risultato delle dirette concorrenti.
Io la conclusione l’ho già tratta.
La colpa delle presunte super prestazioni di Genoa ed Empoli, è solo e soltanto colpa della Juventus.
Il Genoa visto dal vivo era una squadra di pippe anche contro di noi.
E sapete anche che io son SEMPRE stato quello che diceva di non fare l’interista……
Superciuk TUTTI i canali TV TUTTI i giornali TUTTI i FEDERALI sono UNITI nel TIFARE PERCHE’ il campionato lo vinca qualcun altro. FINCHE’ resta questo va bene, ma io comincio a vedere altro….
La questione sta nell’aprire la squadra chiusa con trame di gioco in velocità mandate a memoria grazie agli insegnamenti tattici di chi e’pagato per farlo.
Questa e’l’unica verita’oggettiva oppure possiamo scendere al livello di chi parla di scansamenti e troiate simili.
Scritto da Alex drastico il 3 novembre 2018 alle ore 10:02
——-
Esatto Alex . Però vallo a dire a quelli che “eh ma quando le squadre si chiudono come fai?”. Ci vogliono condizione fisica e gioco, oltre a far giocare gente che sappia saltare il marcatore diretto, invece di gente ferma.
Ma se il Genoa avesse tenuto fuori il capocannoniere del campionato e lo facesse entrare sullo 0-3 contro di noi, che cosa si sarebbe detto?
Al di là delle nostre colpe (assenza di gioco, supponenza ecc.) basta guardare come hanno giocato Genoa ed Empoli contro di noi e come lo hanno fatto con Napoli e Inda per trarre alcune conclusioni.
Cazzo ci fanno le mummie in tribuna a Milano?
I bauscia si son fottuti anche l’Egizio?