Lo spread pesa, e come. Prima di Manchester, il pareggio casalingo con il Genoa. Subito dopo, le vittoriose doglie di Empoli. La differenza tra politica e calcio è Cristiano Ronaldo. La Juventus, inguardabile, stava perdendo con pieno merito (degli avversari). Aveva dato piccoli segni di vita in avvio di ripresa, come documenta la traversa di Pjanic, ma insomma: il gol di Caputo e il contributo dinamico della coppia Bennacer-Acquah avevano tracciato confini precisi, legittimi.
Il Cristianesimo – questo, almeno – è una religione che tutto esige in cambio dell’al-di-qua. Se Chiellini e Mandzukic non ci sono (e le ante del croato, magari fuori posto al Teatro dei sogni, sarebbero state preziose); se Allegri ha scelto di giocare senza centravanti (Kean?); se la squadra si muove come un gregge che bruca e non come un branco che morde, tutto fa brodo per svegliarsi, anche un rigorino come quello che si procura Dybala, un rigorino da paese dei polpastrelli.
Cristiano lo realizza e poi, non pago tra gente appagata o che comunque lo sembra, scarta un banale passaggio di Matuidi e, di destro, lo trasforma in una rete bellissima. Ecco: questa volta ha deciso da protagonista, e non da «gregario» come con il Napoli.
Era una Juventus sgonfia, senza un minimo di fosforo, in balia di un centrocampo che gli infortuni hanno sottratto alle lusinghe della rosa. De Sciglio, al rientro, si è perso subito (a differenza di Rugani, sempre sul pezzo), Bernardeschi non è mai entrato in partita, Alex Sandro vi è uscito.
L’Empoli di Andreazzoli sa «solo» giocare: con i suoli limiti, con le sue risorse. Il pareggio ne avrebbe premiato la lucidità , il fraseggio. In alcuni casi, persino il coraggio. In Europa è diverso, scrivevo una volta. Oggi è diverso con il Genoa, a Empoli. Calcio, mistero senza fine bello. E buffo. E severo.
Sto guardando real Valladolid. Il real è messo maluccio. A ben pensarci allegri sarebbe stato perfetto per questa squadra fatta di tanti campioni un po’ spremuti. Peccato a Madrid oltre a vincere vogliano altro ma intanto qualche partita in più l’avrebbero vinta.
Quando l’altra squadra non gioca, l’avversario fa un figurone..Ma che ci frega di politano e company…Abbi la bontà di dire che quel gol andava annullato… almeno questo…perchè nel caso in cui quel gol stesso fo avesse fatto la juve avesti sbraitato per anni..La tua squadraccia non ha rubato niente…stiamo criticando il genoa ed il suo allenatore..Calmati “3″ il campionato è lungo!
Mike lascia stare la nostra non prestazione. Se lo rifaremo stasera sarà colpa nostra.
Ma guardati Milan Genoa, e la partita di oggi
E guardati i goal di Napoli Empoli… parliamoci chiaro, il napoli ha fatto una partitaccia, a parte due tre tiri libero gentilmente regalati nei momenti opportuni
x Nino…Juve primavera Palermo primavera…A mio parere potrebbero chiudere Vinovo e mandare a casa TUTTI ste pippe che abbiamo nella nostra squadra. Si sta perdendo anche Fagioli..Una difesa allarmante e non solo. Un centrocampo inutile e punte inesistenti..Il 2 a zero di oggi penalizza il Palermo e non la juve. Ezio scriveva che la primavera serve solo per formare “qualche giocatore”. Da queste rape non tiri nemmeno il fiele ! Stessa cosa degli allenatori da Grosso in avanti una pena! Chiudere questo settore significa risparmiare soldi tanti soldi.Non illudere genitori ne tanto meno questi ragazzotti non buoni neanche per giocare all’oratorio. Le colpe..Beh! di tanti. Da chi ha scoperto queste “meraviglie all’incontrario”. Da chi ha determinato la spesa e da chi si è fatto corrompere per una raccomandazione. Non so cosa aspettano Nedved e Agnelli..per dare una scossa a questo settore. Non vorrei, fin da adesso, prendermela con Paratici che a me sembra sulla buona strada tracciata da marotta.Lo sto aspettando al varco: ne avevo scritto “bene ” per le sue scoperte anche prima! Ho letto di una trattativa, anche se solo sui generis, con argomento Dybala RodrÃguez del Bayern…Beh! se questo è l’inizio anziché migliorare andiamo indietro molto indietro. Ritornando al discorso di prima: mi ha sbalordito il Palermo ( costato un coccio di cacio a zamparini)!…mi devo consolare? no! Ho solo notato che quest’ultima squadra a parte il portiere (magari sarà nato in Italia pure lui, erano tutti italiani…Nella juve no e comunque quelli italiani non all’altezza della situazione e non da ora! leo
Che sia un vantaggio giocare prima o dopo per una incontro di calcio che coinvolge (11+3)*2 =28 giocatori + 2 allenatori non lo puo ‘ dimostrare nessuno. ma siccome non e’ dimostrabile ,un po ‘ di alternanza per arrivare ad una equita’ di trattamento sarebbe auspicabile no? I l giochetto dei titoloni dei siti ,+9 , +6 anziche’ +3 si puo’ alternare.
Bilbao77 ,non ti agitare troppo. E non scendere ai livelli di quello la’.abbi il coraggio di valutare la partita che ha fatto l’inter,come ha giocato joao mario e politano e la difesa . iI Genoa ha combinato poco .
E’ la dura legge delle tv ( e dei favoritismi indotti conseguenti ) . l’anno scorso al ac milan hanno piazzato 2 lunch match consecutivi a dicembre ,il secondo dopo la partita di europa league i l giovedi , a Firenze. eppure ,hanno dovuto sopportare.In quanto a Piatek ,non so. io ero sicuro che avremmo messo Pandev ,per la legge dell’ex e perche’ ha spesso segnato all’inter,anche l’anno scorso.
3glodita, tue e quel pedofilo che frequenta il catasto (che poi siete la stessa cacca di persona), vi comportate così da quando siete stati cagati da quell’orifizio supertrafficato.
Anche tu hai le tue belle tacche sul groppone, oltre che il riporto tinto.
In settimana ho anche ricordato come a quelle merde genoane sia stato chiesto di giocare mercoledì sera il recupero ed appena sabato ALLE 15.00 (!!!) la partita coi pisciatombe.
Guardate che vi state rendendo ridicoli. nemmeno i bimbominkia che scrivono su calciomercato si riduconio cosi’. ma voi avete 60 anni.