Lo spread pesa, e come. Prima di Manchester, il pareggio casalingo con il Genoa. Subito dopo, le vittoriose doglie di Empoli. La differenza tra politica e calcio è Cristiano Ronaldo. La Juventus, inguardabile, stava perdendo con pieno merito (degli avversari). Aveva dato piccoli segni di vita in avvio di ripresa, come documenta la traversa di Pjanic, ma insomma: il gol di Caputo e il contributo dinamico della coppia Bennacer-Acquah avevano tracciato confini precisi, legittimi.
Il Cristianesimo – questo, almeno – è una religione che tutto esige in cambio dell’al-di-qua. Se Chiellini e Mandzukic non ci sono (e le ante del croato, magari fuori posto al Teatro dei sogni, sarebbero state preziose); se Allegri ha scelto di giocare senza centravanti (Kean?); se la squadra si muove come un gregge che bruca e non come un branco che morde, tutto fa brodo per svegliarsi, anche un rigorino come quello che si procura Dybala, un rigorino da paese dei polpastrelli.
Cristiano lo realizza e poi, non pago tra gente appagata o che comunque lo sembra, scarta un banale passaggio di Matuidi e, di destro, lo trasforma in una rete bellissima. Ecco: questa volta ha deciso da protagonista, e non da «gregario» come con il Napoli.
Era una Juventus sgonfia, senza un minimo di fosforo, in balia di un centrocampo che gli infortuni hanno sottratto alle lusinghe della rosa. De Sciglio, al rientro, si è perso subito (a differenza di Rugani, sempre sul pezzo), Bernardeschi non è mai entrato in partita, Alex Sandro vi è uscito.
L’Empoli di Andreazzoli sa «solo» giocare: con i suoli limiti, con le sue risorse. Il pareggio ne avrebbe premiato la lucidità , il fraseggio. In alcuni casi, persino il coraggio. In Europa è diverso, scrivevo una volta. Oggi è diverso con il Genoa, a Empoli. Calcio, mistero senza fine bello. E buffo. E severo.
@Leo45 : dopo lo posto. Vedo qual è il migliore…
@Superciuk : Khedira e Mandzukic se li tiene per lo Utd.
A non voler
Leo, non sarebbe una sorpresa :((
Tra l’altro qui piove ed i campi pesanti sono indicati per i pesi massimi a meno che siano questi ultimi anni voler rischiare ricadute.
x Superciuk…arriverà la sorpresa Marione…leo
Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Benatia, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo.
C’è qualcosa che non mi torna in questa formazione..
Non eravamo mentalmente e fisicamente pronti…..
x Lex …Sto aspettando pure io il link per vedere la partita…anche se ne conosco uno brasiliano! leo
@nino raschieri : nino ti posto il link prima della partita per vederla in streaming. Ma non ti far distrarre poi dai siti di gentili signorine senza veli eh! :-)))))
Giocare di pomeriggio o di sera, prima o dopo conta niente. Se stasera battiamo o non battiamo il cagliari non dipende dai risultati di oggi o di ieri, solo gli altri perdono in albergo….
Lasciare punti al Genoa o ad altri simili non si dovrebbe fare, ma può capitare….
Se perdiamo o non vinciamo le nostre partite dipende solo da noi, con chiunque in Italia, e, nella maggior parte dei casi, in Europa….
Ma continuo a domandare se l’ufficio inchieste continua a mandare gli ispettori e questi hanno visto le partite più recenti…. soprattutto venerdì sera e questo pomeriggio